ciao a tutti
ho bisogno di aiuto in merito alla mia situazione che ormai dura da ben 2 anni e non riesco a capire dove sbaglio,
ovvero non riesco ad ottenere risultati in termini di aumento di massa "magra-grassa" quindi in termini di peso da ormai ben 2 anni pur allenandomi duramente e periodicizzando il tutto sia al livello nutrizionale sia in termini di preparazione fisica.
vi riporto molto brevemente in seguito la mia situazione
sono un intermedio di altezza 173, peso 75kg, 24 anni, dieta che sto seguento in questo mesociclo di massa "sporca" 6sett. 3000kcal circa e nonostante abbia un fabbisogno calorico di circa 2500Kcal, quindi ne sto assumendo 500 in più non riesco ad aumentare di un grammo anzi con il trascorrere delle settimane il mio peso sta incredibilmente diminuento e sopratutto il petto e le braccia stanno perdendo centimetri di giorno in giorno e non so come fare a fermare questa ascesa verso il basso aiutatemi ho bisogno di un parere o un consiglio da una persona avanzata o che si sia trovata nelle mie stesse condizioni.
vi posto la dieta che sto seguento ora:
Colazione:
- 70g. di semola
- 50g. di marmellata fatta in casa
- 2 uova sode
Spuntino metà mattina:
- 50g. di pane
- 30 grammi di burro di arachidi
- 2 uova sode
- 1 mela
Pranzo:
- 100g di pasta "di solito legumi"
- 150g di pollo (tacchino, coniglio, orata)"
- 100g (verdura di stagione carciofi, fave, piselli ecc)
- 50g di pane
Spuntino metà pomeriggio:
- 60g di pane
- 30g di arachidi
- 2 uova sode
- 100g frutta di stagione (ciliege)
Cena:
- 50g di pane
- 150g di manzo macinato
- 150g di verdure miste
Prenanna:
- 150ml di latte intero
Vi dico fin d'ora che sono davvero al limite ovvero mangio ogni 3 ore e riesco a svuotare lo stomaco appena in tempo per il successivo pasto, ovvero mi viene di nuovo fame circa un 5-10 minuti prima del pasto successivo.
se ritenete sie necessario vi posso postare la mia scheda che sto seguendo in questo mesociclo.
grazie
ho bisogno di aiuto in merito alla mia situazione che ormai dura da ben 2 anni e non riesco a capire dove sbaglio,
ovvero non riesco ad ottenere risultati in termini di aumento di massa "magra-grassa" quindi in termini di peso da ormai ben 2 anni pur allenandomi duramente e periodicizzando il tutto sia al livello nutrizionale sia in termini di preparazione fisica.
vi riporto molto brevemente in seguito la mia situazione
sono un intermedio di altezza 173, peso 75kg, 24 anni, dieta che sto seguento in questo mesociclo di massa "sporca" 6sett. 3000kcal circa e nonostante abbia un fabbisogno calorico di circa 2500Kcal, quindi ne sto assumendo 500 in più non riesco ad aumentare di un grammo anzi con il trascorrere delle settimane il mio peso sta incredibilmente diminuento e sopratutto il petto e le braccia stanno perdendo centimetri di giorno in giorno e non so come fare a fermare questa ascesa verso il basso aiutatemi ho bisogno di un parere o un consiglio da una persona avanzata o che si sia trovata nelle mie stesse condizioni.
vi posto la dieta che sto seguento ora:
Colazione:
- 70g. di semola
- 50g. di marmellata fatta in casa
- 2 uova sode
Spuntino metà mattina:
- 50g. di pane
- 30 grammi di burro di arachidi
- 2 uova sode
- 1 mela
Pranzo:
- 100g di pasta "di solito legumi"
- 150g di pollo (tacchino, coniglio, orata)"
- 100g (verdura di stagione carciofi, fave, piselli ecc)
- 50g di pane
Spuntino metà pomeriggio:
- 60g di pane
- 30g di arachidi
- 2 uova sode
- 100g frutta di stagione (ciliege)
Cena:
- 50g di pane
- 150g di manzo macinato
- 150g di verdure miste
Prenanna:
- 150ml di latte intero
Vi dico fin d'ora che sono davvero al limite ovvero mangio ogni 3 ore e riesco a svuotare lo stomaco appena in tempo per il successivo pasto, ovvero mi viene di nuovo fame circa un 5-10 minuti prima del pasto successivo.
se ritenete sie necessario vi posso postare la mia scheda che sto seguendo in questo mesociclo.
grazie
Commenta