Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Solito dubbio della definizione post massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Solito dubbio della definizione post massa

    Salve a tutti. Tempo fa mi sono iscritto a questo forum e ho fatto tesoro dei vostri consigli, vi chiesi una mano per aumentare il peso (e la massa) ed arrivare a 70-72 kg per fare poi definizione. Da allora sono passati circa 3 mesi e sono aumentato da 65 kg circa a 68
    Ora il dunque. Per un mese ho seguito la dieta che dopo essere approvata da voi passò in fase " operativa " . Solo che non vedendo risultati , mi scoraggiai e iniziai a fare una dieta abbastanza "a caso" aumentando i Carboidrati , saltando qualche spuntino e abbassando le Pro..( in piu confesso qualche pizza e birra nel weekend)
    Allora la magia ..ho iniziato a prendere peso ed anche massa!! Ed eccomi qui, con gli addominali MOLTO appannati, un po di pancia ( poca , ma io non ho mai avuto un filo di grasso nella zona addominale) . Solo che come molti ora mi sorge un po il dubbio: < ma se prendo altra massa grassa oltre che magra..poi riesco effettivamente a tornare indietro con la definizione??>.. Il problema è che mi piaceva avere gli addominali abbastanza in vista ed inizio ad avere dei dubbi sulla dieta.. Che faccio, inizio a tornare alla vecchia dieta diminuendo i CHO, aumentando le Pro, magari integrando con delle whey dopo allenamento e a colazione, o continuo cosi e poi quando sono soddisfatto della massa ci penso?
    (20 anni , altezza 172cm.)

    #2
    Magia? Per quanto riguarda la pizza si parte da una base di 800 kcal, una birra in media apporta 150 kcal, ecco il tuo bel surplus calorico "vuoto", visto gli alimenti di cui si parla.

    Hai sicuramente preso molta massa grassa, e per sgrassare l'unica via è mettersi in ipocalorica. Quindi, o continui a prendere peso (e per peso si intende sia muscolo, ovviamente se ti alleni decentemente, che grasso) o perdi peso (viceversa il discorso di prima).

    Sulla dieta non c'è molto da dire, visto che tra l'altro non è riportata. Se vuoi puoi postarla, ma io ci rifletterei su visto che ha buone chances di finire come la dieta precedente, su cui qualcuno si sarà pure sbattuto per aiutarti ed è finita nel dimenticatoio per la tua frettolosità.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Magia? Per quanto riguarda la pizza si parte da una base di 800 kcal, una birra in media apporta 150 kcal, ecco il tuo bel surplus calorico "vuoto", visto gli alimenti di cui si parla.


      Sulla dieta non c'è molto da dire, visto che tra l'altro non è riportata. Se vuoi puoi postarla, ma io ci rifletterei su visto che ha buone chances di finire come la dieta precedente, su cui qualcuno si sarà pure sbattuto per aiutarti ed è finita nel dimenticatoio per la tua frettolosità.
      Diciamo che io ho un'alimentazione già sana per cui per me la dieta era solo un fattore di routine..La battuta della "pizza e birra" si intendeva una volta a settimana..a 20 anni non ha mai ucciso nessuno spero comunque la dieta che avevo postato era indicativamente molto simile a quella che seguo normalmente per abitudine alimentare..semplicemente come ho detto prima ora ho aumentato i carboidrati e faccio pasti un poco più liberi per così dire.. ve la posto per evitare incomprensioni , eccola qua: http://www.bodyweb.com/threads/32612...temi-un-dubbio

      Ora..la mia perplessità risiede in ciò: iniziare gia ora a diminuire con i carboidrati e tornare alle solite vecchie percentuali 50-30-20, o continuo cosi che sto mettendo su massa dopo tanta fatica?

      Commenta


        #4
        Mah, gli alcolici non mi risulta che siano passabili in un'alimentazione sana...

        Tornando al punto: se il tuo presupposto sono semplicemente i chili in più, è facile perchè massa/peso/muscolo/grasso li metti semplicemente essendo in IPERcalorica, la ripartizione dei macronutrienti è a piacere tuo, puoi anche fare solo carboidrati se più ti aggrada. Se torni alle vecchie percentuali semplicemente avrai eliminato calorie e quindi, se non alzi gli altri due macro, arriverai alla quota calorica di mantenimento o peggio in IPOcalorica, quindi perdi automaticamente peso.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Se torni alle vecchie percentuali semplicemente avrai eliminato calorie e quindi, se non alzi gli altri due macro, arriverai alla quota calorica di mantenimento o peggio in IPOcalorica, quindi perdi automaticamente peso.
          Ok quindi ho sbagliato a fare il calcolo del fabbisogno calorico allora.. Mi sono tenuto largo con 2600 kcal.. pensavo di essere già largamente in ipercalorica!!
          Ma non ho capito una cosa in tutto questo..io quando definisco devo fare una ipocalorica, o alzare semplicemente PRO e grassi a discapito dei CHO ?

          Commenta


            #6
            C'è chi abbassa i cho e alza i fat (low-carb/high-fat) e chi si trova meglio viceversa (high-carb/low-fat), molto dipende da come risponde il corpo e volendo anche dal tipi di allenamento che si sostiene.

            L'importante è essere in ipocalorica.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Immagino che ci siano del limiti però no? nel senso che non dovrebbe far perdere anche massa muscolare seguire una dieta ipocalorica?
              Scusate se vi tartasso di domande e probabilmente le mie nozioni sono sbagliate ma ci sono alcune cose che non ho capito.. io per definizione mi immaginavo una cosa del tipo , inserisco cardio 2-3 volte a settimana, sessioni da 1 ora almeno e rimango in mantenimento con le calorie ( cosi da bruciare di più e alla fine della fiera consumare di più al livello metabolico )

              Commenta


                #8
                La tua concezione della definizione si basa sul fatto che in massa non fai cardio-fitness e lo metti solo in cutting, cosa che personalmente non trovo giusta visto che la corsa è sempre utile a livello cardio-vascolare.

                Qualsiasi cosa tu faccia in surplus calorico è inevitabile mettere su grasso oltre che muscoli, così come in deficit calorico è inevitabile perder muscolo così come grasso. Certamente, più lento è il cambiamento, più probabilmente salvaguardi la muscolatura a discapito del grasso.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  La tua concezione della definizione si basa sul fatto che in massa non fai cardio-fitness e lo metti solo in cutting, cosa che personalmente non trovo giusta visto che la corsa è sempre utile a livello cardio-vascolare.

                  Qualsiasi cosa tu faccia in surplus calorico è inevitabile mettere su grasso oltre che muscoli, così come in deficit calorico è inevitabile perder muscolo così come grasso. Certamente, più lento è il cambiamento, più probabilmente salvaguardi la muscolatura a discapito del grasso.
                  Ahhh ok si diciamo che mi limito a 10 minuti di corsa e una volta a settimana in estate 15 km in bici.. Allora farò che arrivare a 2-3 kg in piu rispetto a cosa desidero e poi scendo di CHO..e vi farò sapere come procede il tutto grazie mille

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎