definizione: stallo o pelle poco elastica? [foto inside]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Suomi_Stokr89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 202
    • 20
    • 4
    • Sardegna
    • Send PM

definizione: stallo o pelle poco elastica? [foto inside]

Ciao ragazzi, mancano 2 settimane alla fine del mio ciclo di definizione e in 3 mesi ho ottenuto buoni risultati! Nel senso che sono passato da 75kg e un alta percentuale di BF (non misurata, ma presumibilmente intorno al 20-22%) a 70kg col 7% di BF (misurato con un impedenziometro, ma sto dato mi lascia perplesso!). Fantastico direte voi! insomma, e mi spiego. Sì, mi sono definito sufficentemente, ho perso adipe nelle gambe, nei fianchi, glutei ecc..Però, a parte un minimo di manigliette dell'ammmmore ancora presenti (in piedi, pinzo con le dita 2-3 cm), quello che ho notato è che anche nell'addome, apparentemente piatto (ma non stratirato) riesco a "tendere" 2-3 cm di pelle (o grasso, non lo so ). Ora, credere al dato della BF al 7% mi viene difficile. Ditemi voi, vi allego anche qualche foto.

Click image for larger version

Name:	2012-01-04 11.57.49 - Copia.jpg
Views:	1
Size:	233.5 KB
ID:	15989322prima Click image for larger version

Name:	IMG_20120524_165903 - Copia.jpg
Views:	1
Size:	243.9 KB
ID:	15989323dopo

Vi scrivo anche la dieta che ho seguito per questi 3 mesi (dati personali: 1,77 m, peso iniziale 75kg, attuale 70 kg, Bf iniziale 20-22%, Bf attuale 7% (?))

COLAZIONE: 80g cereali integrali (ammorbiditi con latte, poi non bevuto) + 40g whey + caffe con 1 cucch. fruttosio
    SPUNTINO: 50g riso integrale + 60 g pollo + 10g olio extrav
    PRE WO: Mela
    POST WO: banana + 100g weight gainer + 20g whey
    PRANZO/SPUNTINO (coincidenti): 3 fette pane integr + 80g crudo/bresaola/cotto
    CENA: insalata mista + 10g olio extrav + 130g bistecca di manzo magra

tot: 2200 Kcal
    "Do not go where the path may lead. Go instead where there is no path and leave a trail"

Il mio diario
  • andrealazio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 283
    • 9
    • 4
    • Roma
    • Send PM

Qualche appunto veloce:

- Bei risultati, si vede un netto miglioramento ed una maggiore definizione addominale
    - Prima non eri assolutamente al 20%, stavi sul 15% secondo me.
    - Ora sei al 12 % circa secondo me, ecco perchè ancora non vedi l'addome molto ben definito. Se vuoi un maggior tiraggio semplicemente continua la dieta attuale (Fatti dare un'occhiata da altri utenti del forum, che io non ne capisco tanto!)
    - Perchè Post wo il weight gainer?

Commenta

• Suomi_Stokr89
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 202
      • 20
      • 4
      • Sardegna
      • Send PM

Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
      Qualche appunto veloce:

- Bei risultati, si vede un netto miglioramento ed una maggiore definizione addominale
      - Prima non eri assolutamente al 20%, stavi sul 15% secondo me.
      - Ora sei al 12 % circa secondo me, ecco perchè ancora non vedi l'addome molto ben definito. Se vuoi un maggior tiraggio semplicemente continua la dieta attuale (Fatti dare un'occhiata da altri utenti del forum, che io non ne capisco tanto!)
      - Perchè Post wo il weight gainer?
      Grazie! In effetti non mi spiego il 7% sul display dell'impedenziometro..! Comunque fidati, nella prima foto non si nota bene, ma ero veramente alto in BF!
      Gainer post wo perchè per non perdere massa (e infatti non ne ho perso) ho preferito sfruttare la "finestra anabolica" e quindi un momento in cui tutti i nutrienti vanno nei muscoli e non a immagazzinarsi!
      "Do not go where the path may lead. Go instead where there is no path and leave a trail"

Il mio diario

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Neanche Chuck Norris può far passare le persone dal 22% a 75 kg al 7% a 70 kg, per di più in 3 mesi.

Hai ottenuto sicuramente un buon risultato, ma la BF di partenza era 12-13% e ora forse sarai al 10-11%. Forse vedi poco l'addome perchè non è ipertrofico. Non sapendo l'altezza è difficile dirlo.

Molto curiosa la strategia a colazione del "ammorbire i cereali nel latte e poi non berlo"... Immagino sia nocivo il latte.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Suomi_Stokr89
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 202
          • 20
          • 4
          • Sardegna
          • Send PM

la BF di partenza era 12-13% e ora forse sarai al 10-11%.
          Sul dato attuale ti posso dar ragione, non è possibile 7%, ma dovete fidarvi sul fatto che fosse molto più alta di 12-15!!!!

Molto curiosa la strategia a colazione del "ammorbire i cereali nel latte e poi non berlo"... Immagino sia nocivo il latte.
          No no, niente di nocivo, semplicemente mi da la nausea bere latte, ma buttar giù dei cereali integrali a secco...beh, manco chuck norris ce la fa!!!

Non sapendo l'altezza è difficile dirlo.
          C'è scritto prima della dieta, sono 177 cm

Il mio diario

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

i cereali ammorbidiscili nel caffè!

Commenta

• Suomi_Stokr89
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 202
              • 20
              • 4
              • Sardegna
              • Send PM

ne bevo una tazzina, come faccio ad ammorbidirci 80g di cereali??

Il mio diario

Commenta

• andrealazio
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 283
                • 9
                • 4
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Suomi_Stokr89 Visualizza Messaggio
                Grazie! In effetti non mi spiego il 7% sul display dell'impedenziometro..! Comunque fidati, nella prima foto non si nota bene, ma ero veramente alto in BF!
                Gainer post wo perchè per non perdere massa (e infatti non ne ho perso) ho preferito sfruttare la "finestra anabolica" e quindi un momento in cui tutti i nutrienti vanno nei muscoli e non a immagazzinarsi!
                Basta un frutto ad alto ig (Banana che già hai) e whey (Che già hai).

Il gainer sono solo molte calorie allo stato liquido, che si usano di solito in massa quando non ce la fa a mangiarle tutte e allora le beve (Le kcal)... In definizione non c'è necessità, anzi più mangi cibi solidi e più ti sazi (E meglio è...)

Commenta

• Suomi_Stokr89
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 202
                  • 20
                  • 4
                  • Sardegna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
                  Basta un frutto ad alto ig (Banana che già hai) e whey (Che già hai).

Il gainer sono solo molte calorie allo stato liquido, che si usano di solito in massa quando non ce la fa a mangiarle tutte e allora le beve (Le kcal)... In definizione non c'è necessità, anzi più mangi cibi solidi e più ti sazi (E meglio è...)
                  Lo so, hai ragione! Il fatto è che è semplicemente più pratico, anche perchè non prendo la dose "consigliata", prendo si e no 100-120g.. Ma forse pensavo di toglierlo queste ultime settimane e vedere se riesco a scendere di massa grassa ulteriormente....Il fatto è che non so quanto grasso vero e proprio è rimasto...a me sembra troppo elastico per me una buona parte è pelle..

Il mio diario

Commenta

• andrealazio
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 283
                    • 9
                    • 4
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Suomi_Stokr89 Visualizza Messaggio
                    Lo so, hai ragione! Il fatto è che è semplicemente più pratico, anche perchè non prendo la dose "consigliata", prendo si e no 100-120g.. Ma forse pensavo di toglierlo queste ultime settimane e vedere se riesco a scendere di massa grassa ulteriormente....Il fatto è che non so quanto grasso vero e proprio è rimasto...a me sembra troppo elastico per me una buona parte è pelle..
                    Fai come vuoi, d'altronde se riesci a rimanere così senza soffrire la fame... Squadra che vince non si cambia

Per quanto riguarda la pelle elastica... Fatti un altro paio di mesi e vedi come va...

Commenta

• Suomi_Stokr89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2012
                      • 202
                      • 20
                      • 4
                      • Sardegna
                      • Send PM

Fatti un altro paio di mesi e vedi come va...
                      L'allenamento che sto facendo prevede 12 settimane...e ora sono alla 10a...pensavo di allungarlo (ma non di un PAIO di mesi ) facendo 10-11-12-12-11-10-9-... ecc (ogni settimana cambia l'ordine degli splittaggi e qualche esercizio) fino a ottenere dei miglioramenti....

Ora è già 2 settimane che la bilancia non scende sotto i 70. Per me è stallo...è che non so come aggiustare la dieta...per me i carbs sono al minimo, e anche le calorie!

Il mio diario

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

penso che andrea si riferisse alla dieta e non all'allenamento. inoltre se già sei al minimo come calorie ecc, non ha senso scendere ancora, potresti giocare con le kcal , alternare giorni con kcal più alte (magari attorno alla normocalorica) ed altre più basse (ipocalorica), la mia è solo un idea.

Commenta

• Suomi_Stokr89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 202
                          • 20
                          • 4
                          • Sardegna
                          • Send PM

Conta che una cosa del genere (giorni normo e giorni ipo) già la faccio, nel senso che nei giorni in cui mi alleno assumo un pasto (postwo) in più e quindi ho un introito calorico maggiore..o meglio, normocalorico.

Il mio diario

Commenta

• andrealazio
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 283
                            • 9
                            • 4
                            • Roma
                            • Send PM

Io mi riferivo alla dieta... Comunque per uscire dallo stallo fatti un paio di giorni con un 300 kcal di surplus ciascuno... E riprendi la dieta!

Commenta

• Suomi_Stokr89
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 202
                              • 20
                              • 4
                              • Sardegna
                              • Send PM

OK! per caso questi giorni ho dovuto mollare un pò la dieta! Da oggi l'ho ripresa! Ora vediamo se cambia qualcosa!

Il mio diario

Commenta

Working...
                              X