Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fisico asciutto, ed aumento massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fisico asciutto, ed aumento massa.

    Ciao ragazzi, mi servirebbe il vostro parere visto che la situazione sta diventando estremamente frustrante.
    Allora: ho 29 anni altezza 1,80 peso 82kg, è da circa 4 mesi che mi alleno, faccio pesi 3 volte a settimana
    e vado a fare una corsa leggera di circa 4km 2/3 volte a settimana, il mio obbiettivo sarebbe di aumentare la
    mia massa muscolare e di avere anche un fisico asciutto visto che ho una maledettissima pancetta nella zona
    addominale che non sono mai riuscito a buttare giù. La mia dieta è questa:


    colazione: cornetto + cappuccino + 3 noci oppure una pasta + acqua + 3 noci e un caffè
    spuntino: 2 fette di pane + 50g di bresaola che alterno con prosciutto crudo o cotto
    pranzo-se faccio: pesi 120g di pasta + 200g di carne (di solito fettine di vitello) + 2 cucchiaini di olio di oliva + caffè
    -se vado a correre: 90g di pasta + 30/40 g di affettato + caffè
    spuntino: 2 fette di pane + 50g di bresaola che alterno con prosciutto crudo o cotto
    Cena: 200g di carne + verdura a volontà, e zero carboidrati (cerco di non mangiarli a cena per vedere se sono i
    carboidrati la causa della mia pancia) + 2 cucchiaini di olio di oliva
    Prenanna: cerco di non mangiare anche se spesso ho fame


    Devo ammettere che da quando mi alleno sono migliorato un pò cioè, mi sono tonificato però pesavo 82kg e continuo
    a pesare 82kg sono aumentato al massimo qualche etto, e fastidiosissimo, ho ancora un pò di grasso
    sulla pancia.
    Inoltre non bevo alcolici nella maniera più assoluta ne succhi di frutta o bevande gassate ed alleno gli
    addominali quasi tutti i giorni.


    Sono in questa situazione e non riesco a sbloccarmi, che posso fare dove sbaglio ragazzi?
    Ciao e grazie in anticipo.

    #2
    Punto primo: o si aumenta massa (dieta ipercalorica) o si prova ad asciugare (dieta ipocalorica). Si capisce che sono due obiettivi all'antitesi, ergo prova a chiarire i tuoi traguardi.

    Punto secondo: il motivo per cui non butti la pancia è ovvio. Cornetto? Pasta? Eh si, poi è meglio non mangiare i carboidrati a cena perchè sennò metti pancia... Hai le idee un pò confuse, mai pensato di dare uno sguardo ai threads in nota?

    Punto terzo: puoi fare gli addominali anche 6 volte al giorno per i prossimi 10 anni, non vedrai l'ombra di un pixel sull'addome fin quando non pulisci la dieta.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Ok allora si, voglio mettere su massa. Però volevo un consiglio più dettagliato su come costruire la mia dieta.
      Anche perchè il cornetto lo elimino non c'è problema ma non penso che sia la causa di tutto, volevo sapere se
      il resto va bene oppure cosa devo eliminare e/o aggiungere.
      Last edited by ric830; 24-05-2012, 22:01:44.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ric830 Visualizza Messaggio
        Ok allora si, voglio mettere su massa. Però volevo un consiglio più dettagliato su come costruire la mia dieta.
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

        Commenta


          #5
          Grazie miller

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎