Obiettivo,mettere su peso (foto situazione attuale)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • s1ck
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 369
    • 92
    • 118
    • Bexleyheath
    • Send PM

Obiettivo,mettere su peso (foto situazione attuale)

Ormai è un thread ciclico per me,purtroppo per vari motivi non riesco a essere costante sia nell'allenamento che nell'alimentazione e sono il primo ad ammetterlo non ci sono dubbi.
    Ho cominciato ad allenarmi in palestra 2 anni fa non costantemente diciamo che l'estate/o per motivi di studio a volte sgarravo,ma non di giorni a volte pure mesi,attualmente non frequento più la palestra e continuo ad allenarmi quando posso in casa (lavoro+studio,mi distruggono).

Oggi all'età di quasi 21 anni (lo dico ogni anno) è ora di voltare pagina

Peso : 50 kg
    Altezza: 179/180 cm

Ogni volta che dico il mio peso la gente non ci crede,è così invece.

Tiroide : ok

Analisi sangue :ok,a parte una presunta poliglobulia.

Dieta:

-Mattina colazione 6:30 -->latte 200 ml+ cereali integrali

-Spuntino 12:30/13:00 -->Panino abbondante con crudo

-Pranzo 15:00 --> pasta 100 g o riso 100 g + pane 50(100)g + carne 130 g o pesce 160 g + 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva+ verdura

-Secondo spuntino --> solitamente alimenti ricchi di carboidrati,vado di pane/pizza

-Cena 100 gr di pane\panini\pasta + 100 gr di carne\150 gr di pesce + verdure condite con 2 cucchiai di olio.

Naturalmente la tengo come linea base,a volte capita di mangiare di più a volte di meno.

Foto situazione attuale
    :
    Click image for larger version

Name:	1.jpg
Views:	2
Size:	48.8 KB
ID:	15989320Click image for larger version

Name:	2.jpg
Views:	5
Size:	29.2 KB
ID:	15989321
  • Jaco88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 172
    • 0
    • 0
    • Send PM

ad occhio la vedo molto povera di proteine e piena di fonti di carbo non molto buone.. se non riesci a mangiare almeno una fonte proteica nell'ordine dei 30 grammi a pasto considererei l'acquisto di un integratore di proteine...
    calcola il tuo fabbisogno calorico e aumenta di un 15% 20% le calorie al giorno e vedrai che il peso lo metti su non ti preoccupare
    yeah buddy!!!!!!!

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Dai uno sguardo qui:http://www.bodyweb.com/threads/42244-Neofiti-Come-impostare-una-dieta./page7
      http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...liati-in-nota.

Commenta

• s1ck
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 369
        • 92
        • 118
        • Bexleyheath
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jaco88 Visualizza Messaggio
        ad occhio la vedo molto povera di proteine e piena di fonti di carbo non molto buone.. se non riesci a mangiare almeno una fonte proteica nell'ordine dei 30 grammi a pasto considererei l'acquisto di un integratore di proteine...
        calcola il tuo fabbisogno calorico e aumenta di un 15% 20% le calorie al giorno e vedrai che il peso lo metti su non ti preoccupare
        Di integratori ne ho provati,le MyoFusion della gaspari e pure altre marche alla fine c'ho rinunciato i benefici erano pari a 0.

Aggiungo che sin da piccolo ho sempre avuto un fisico esile,ho passato dottori su dottori,nutrizionisti su nutrizionisti e non hanno mai risolto nulla alla fine vedere gente con più o meno la mia situazione iniziare palestra e avere risultati dopo un paio di mesi (e parlo di pochi kg,intendiamoci) e io farmi il culo per mesi e mesi e rimanere sempre uguale,scoraggia di brutto e infine da un pò mi sono arreso.
        Sono sempre stato un tipo diciamo "atletico",non ho vita sedentaria se non in ufficio per 7 ore,ho praticato calcio per anni.

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

Originariamente Scritto da s1ck Visualizza Messaggio
          Di integratori ne ho provati,le MyoFusion della gaspari e pure altre marche alla fine c'ho rinunciato i benefici erano pari a 0.

Aggiungo che sin da piccolo ho sempre avuto un fisico esile,ho passato dottori su dottori,nutrizionisti su nutrizionisti e non hanno mai risolto nulla alla fine vedere gente con più o meno la mia situazione iniziare palestra e avere risultati dopo un paio di mesi (e parlo di pochi kg,intendiamoci) e io farmi il culo per mesi e mesi e rimanere sempre uguale,scoraggia di brutto e infine da un pò mi sono arreso.
          Sono sempre stato un tipo diciamo "atletico",non ho vita sedentaria se non in ufficio per 7 ore,ho praticato calcio per anni.
          Scusa ma di che integratori parli??

Commenta

• s1ck
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 369
            • 92
            • 118
            • Bexleyheath
            • Send PM

I thread "consigliati in nota",letti e riletti.

Riguardo all'impostare una dieta,penso ti riferisci ai grammi ecc,son sincero almeno le uniche che conosco le ho messe.Le altre che non ci sono,vanno in base al tempo/voglia.

Commenta

• cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897
              • 322
              • 305
              • Send PM

anche io 5 anni fa ero hp-30 ero 182cm x 52-55kg a dir tanto

Commenta

• s1ck
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 369
                • 92
                • 118
                • Bexleyheath
                • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                Scusa ma di che integratori parli??
                Integratori proteici ovvio.

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23999
                  • 467
                  • 421
                  • Send PM

Mancano alcune grammature. Fai anche il conteggio dei macro. Gli integratori di proteine sono cibo a tutto gli effetti, se non hai abuto risutati il problema potrebbe essere legato alla dieta in generale. Tuttavia non è detto che ti servano le polveri.

Commenta

• paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

Integratori proteici ovvio.
                    Mica tanto ovvio...è pieno di integratori
                    Comunque la sua funzione la svolgono pienamente!!è uno dei pochi integratori che vale la pena assumere!Il problema deriva da altri fattori allora.
                    Gli integratori comunque non sono polverine magiche!

Commenta

• s1ck
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 369
                      • 92
                      • 118
                      • Bexleyheath
                      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                      Mica tanto ovvio...è pieno di integratori
                      Comunque la sua funzione la svolgono pienamente!!è uno dei pochi integratori che vale la pena assumere!Il problema deriva da altri fattori allora.
                      Gli integratori comunque non sono polverine magiche!
                      Si beh sicuramente,ne sono consapevole.Non ho mai preteso ne detto che con le pro/whey prendevo 20 kg in un anno.
                      Però boh mi sento tipo bloccato che oltre un tot non vado,è una sensazione strana.

Commenta

• paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

Si beh sicuramente,ne sono consapevole.Non ho mai preteso ne detto che con le pro/whey prendevo 20 kg in un anno.
                        Però boh mi sento tipo bloccato che oltre un tot non vado,è una sensazione strana.
                        Posta anche il tuo allenamento in sezione

Commenta

• Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 23999
                          • 467
                          • 421
                          • Send PM

Hai mai pensato che forse mangi poco?

Commenta

• s1ck
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 369
                            • 92
                            • 118
                            • Bexleyheath
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Hai mai pensato che forse mangi poco?
                            Beh si ovvio,il fatto è che pure provando ad alzare le calorie di tanto se non sbaglio sono stato 4 mesi con una dieta da 3.5k kcal e non sgarravo un giorno,risultati? peso invariato.
                            Oggi mangio come scritto sopra,mi alleno di rado e non calo di 1 gr.

Ora al posto mio,stareste a tavola 1 ora per mangiare dopo 7 ore di lavoro senza motivo?

Edit: aggiungo una cosa,in tutti questi anni ho notato sempre una cosa che magari può essere una cavolata ma sono estremamente lento a mangiare,son menate che mi faccio da un pò però magari alla fine mettendo insieme tutto si trova qualcosa.
                            Last edited by s1ck; 24-05-2012, 17:37:26.

Commenta

• paolino87
                              NoPainNoGain
                              • Nov 2008
                              • 4989
                              • 269
                              • 263
                              • Como
                              • Send PM

Beh si ovvio,il fatto è che pure provando ad alzare le calorie di tanto se non sbaglio sono stato 4 mesi con una dieta da 3.5k kcal e non sgarravo un giorno,risultati? peso invariato.
                              Oggi mangio come scritto sopra,mi alleno di rado e non calo di 1 gr.

Ora al posto mio,stareste a tavola 1 ora per mangiare dopo 7 ore di lavoro senza motivo?
                              Mi sembra strano che una persona con 50kg di peso corporeo ed una dieta da 3'500Kcal non riesca a variare il peso corporeo!
                              A maggior ragione svolgi un lavoro sedentario...

Commenta

Working...
                              X