a colazione, a parità di calorie, meglio scegliere di mangiare qualche biscotto secco (zenza zucchero (con edulcoranti) ne lievito) o una frutta? scopo definizione/dimagrimento.
definizione/dimagrimento meglio carboidrati semplici o complessi?
Collapse
X
-
proteine=1,4 gr
carboidrati=4,7
grassi=0,8
fibre=2,5
sodio= <0,1
ingredienti:
farina integrale di segale, crusca di frumento, semi di sesamo, ecc..
questa l'ho trovata sul web, non so se sia veritiera, a pranzo ci guardo e te lo dicoyeah buddy!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raffa78 Visualizza Messaggiook, quindi facendo due conti per 100g:
proteine 14 g
carbo 47 g
grassi 8 g
sodio 0,8g
Prova le fette biscottate iposodiche, contengono piu' proteine, meno grassi e meno sodio... con i carbo credo stiamo li... ed hanno un sapore buono.yeah buddy!!!!!!!
Commenta
-
-
Personalmente ti direi di non far tanto caso al tipo di carboidrati, ma all'effetto che ti fanno. Mi spiego: visto che sei in def, probabilmente il problema principale è evitare la fame. Dunque, se tra due cibi, a parità di kcal, uno ti sazia di più, scegli quello e amen
Una cosa con cui vai sul sicuro è l'avena, ma nulla ti vieta di provare qualcos'altro e vedere quanto ti tiene sazia
Commenta
-
-
era proprio questa la mia idea... a parita' di carbo, le fette biscottate iposodiche fanno piu' volume perche' pesano di meno e quindi anziche' mangiarne 6 di quelle tradizionali ne mangi 12 inoltre, contengono meno sodio e grasso.... non le batte nessuno neanhce l'avena....
Commenta
-
-
Attenzione a:
1) il volume visivo di un cibo non corrisponde sempre a quello gastrico. Un esempio può essere un cibo pieno d'aria, che è "voluminoso", ma poi scende nello stomaco, l'aria si separa e lo stomaco si svuota subito. Altro esempio: l'insalata. Un'insalatiera piena è immensa, però, dopo la masticazione, nello stomaco rimane ben poco. Prova ad aver fame e mangiare 100kcal d'insalata (un'immensità) e vedi dopo quanto tempo ti torna. Poi mangia 100kcal di mandorle
2) il sodio non credo c'entri qualcosa col volume, anzi, io eviterei queste demonizzazioni stile "donna moderna". Il sodio è in tutti i cibi che mangiamo, e non sarà una fetta biscottata iposodica a rendere la nostra dieta, appunto, iposodica.
3) attenzione alla questione grasso: ok che essendoci meno grasso il cibo è meno calorico per unità di peso e quindi più voluminoso, però i grassi favoriscono la sazietà nel lungo termine. Uno spuntino del tipo cho+pro ti riempie, sì, ma dopo 40 minuti hai fame. Opposto è uno spuntino tipo pro+fat, che ovviamente sarà meno voluminoso e quindi, al momento, mangeresti qualcos'altro, però poi ti tiene sazio per un bel po'.
Poi, questo fatto che 12 di queste f.b. equivalgono a 6 normali mi pare abbastanza strano, a meno che, appunto, non siano dello stesso volume ma pesino molto di meno. Le fette biscottate che uso io, poi, di solito hanno 4-5g di fat, quindi non c'è molto da diminuire. Forse saranno pompate d'aria?
Commenta
-
-
ho controllato, allora:
per fetta delle wasa fibres( ben diversa dalla wasa integrali):
-1,3 Proteine
-4,8 carbo di cui0,3 zuccheri
-0,7 grassi di cui 0,2 saturi
-2,4 fibre
-0,05 sodio
tot 35kcal
direi un'ottima fonte di fibre conta che la mattina io me ne faccio fuori 3/4yeah buddy!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggioin qualsiasi tipo di preparazione l'avena al mattino è un must proprio per preservarsi dagli attacchi di fame e fornire energia duratura !yeah buddy!!!!!!!
Commenta
-
-
Mettila a bagno nell'acqua la sera prima
EDIT: non l'avevo scritto prima per non andare OT, approfitto del mex per aggiungerlo... ma voi l'avete trovata nei supermercati o l'avete dovuta prendere su internet? Perchè mi sa che mi tocca ordinarla
Commenta
-
Commenta