Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate della mia dieta?consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate della mia dieta?consigli?

    Ciao a tutti ragazzi ho cominciato da 4 settimane la dieta per definirmi un po' ottenendo fin'ora ottimi risultati,solo che da quasi una settimana vedo pochissimi cambiamenti. Certo ho definito la parte addominale superiore, solo che rimane quel sottile strato di grasso nella parte inferiore e nella zona bassa del petto!!! Sono alto 185 cm e peso circa 73 kg. Mi alleno 3 volte a settimana cominciando nella zona pesi (distruggendomi) per poi passare a fare addominali e minimo 20-30 min di camminata veloce da 5.6 a 6.2. Per quanto riguarda la dieta:

    Colazione h: 4.45 a.m.
    200 ml di latte + 4 fette biscottate +2 cucchiaini di marmellata (fatta in casa)
    Spuntino h: 8.30
    30 gr. Di proteine in 300 ml d'acqua
    Spuntino h: 10.30
    2 fette pan bauletto + 90 gr di bresaola
    Pranzo h: 13.00
    80 gr di pasta (se posso evito mangiando verdure o mangiandola in bianco)
    Insalata a volontà
    200 gr di carne
    Spuntino h5.30p.m
    1 frutto a scelta
    Fine palestra
    30 gr proteine in 300 ml d'acqua
    Cena h9.30
    100 gr pollo
    Insalata
    60 gr circa di bresaola .
    La mia giornata comincia così presto a causa del mio lavoro
    Ringrazio anticipatamente raga
    Last edited by MikeT; 24-05-2012, 09:34:52.

    #2
    Non hai indicato i grassi. Olio non ne usi?

    Io metterei una fonte proteica a colazione (affettato magro, albume d'uova, proteine in polvere, etc.) e aggiungerei i grassi nei pasti principali e negli spuntini.

    Mi pare cmq un po' troppo sbilanciata in proteine come dieta. Non riesci a postare la ripartizione fra i macronutrienti?

    PS: da quanto ti alleni?
    "Io sono interamente corpo, e nient’altro;
    l’anima è soltanto una parola per indicare qualche cosa che riguarda il corpo
    ."
    - Friedrich Nietzsche.

    Commenta


      #3
      Ehm... diciamo che non ne ho mai capito tanto di percentuali ecc perché non ho mai trovato qualcuno che mi spiegasse qualcosa!!! Comunque l'olio lo uso nell'insalata mettendone circa 1 massimo 2 cucchiaini.
      Mi alleno da 2 anni solo che il primo anno l'ho impiegato soprattutto a dimagrire perdendo circa 20 kg mentre quest'anno mi sono concentrato su massa ottenendo buonissimi risultati.
      Cosa pensi dovrei fare??? Imparare qualcosa di più su percentuali e calcoli che
      Mi possono aiutare a regolare l'alimentazione?
      P.s. Grazie per l'interessamento David87

      Commenta


        #4
        Posta foto.

        Commenta


          #5
          non mi piace molto , alcuni pasti non sono ben bilanciati.

          Commenta


            #6
            Diciamo che l'approccio corretto sarebbe di individuare il tuo fabbisogno calorico (su internet è pieno di siti che ti danno tale possibilità), e tramite questo dato impostare una dieta ipocalorica o ipercalorica. La maggior parte dei software disponibili sul web riportano la suddivisione fra macronutrienti (carbo, proteine e grassi).

            Allenamento e dieta vanno di pari passo: non si possono ottenere buoni risultati se uno di questi fattori è trascurato o lacunoso.

            Ti consiglio di leggere i "Threads in nota" (http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...liati-in-nota.) sono ricchi di articoli utili che ti aiuteranno nel redigere una dieta corretta.

            PS: le proteine in polvere servono per integrare una dieta che presenta delle mancanze di proteine (appunto). Ciò significa che se riesci ad assumere il quantitativo di proteine necessario per il tuo corpo, 1,5-2,2 gr/kg di massa magra, non serve assumere proteine tramite integratori. Questo per dirti che prima di integrare è bene che tu prenda piena coscienza delle basi dell'alimentazioni, e un ottimo punto di partenza sono i threads in nota che ti ho indicato .
            "Io sono interamente corpo, e nient’altro;
            l’anima è soltanto una parola per indicare qualche cosa che riguarda il corpo
            ."
            - Friedrich Nietzsche.

            Commenta


              #7
              adesso ho appena calcolato il fabb calorico totale e se non ho sbagliato il risultato è di 1950 calorie circa...solo che non ci ho aggiunto le calorie che consumo durante l'allenamento in palestra...Cosa pensi debba fare adesso per calcolarmi una dieta bilanciata???

              ---------- Post added at 13:00:26 ---------- Previous post was at 12:59:48 ----------

              adesso ho appena calcolato il fabb calorico totale e se non ho sbagliato il risultato è di 1950 calorie circa...solo che non ci ho aggiunto le calorie che consumo durante l'allenamento in palestra...Cosa pensi debba fare adesso per calcolarmi una dieta bilanciata??? <br>

              ---------- Post added at 13:01:20 ---------- Previous post was at 13:00:26 ----------

              comunque appena ho un poco di tempo libero a pomeriggio posto qualche foto così vi rendete conto!

              Commenta


                #8
                Click image for larger version

Name:	IMG_0612.JPG
Views:	1
Size:	112.2 KB
ID:	15930009Click image for larger version

Name:	IMG_0615.JPG
Views:	1
Size:	98.4 KB
ID:	15930014Click image for larger version

Name:	IMG_0616.JPG
Views:	1
Size:	120.9 KB
ID:	15930015Click image for larger version

Name:	IMG_0620.JPG
Views:	1
Size:	95.8 KB
ID:	15930016Click image for larger version

Name:	IMG_0624.JPG
Views:	1
Size:	100.0 KB
ID:	15930017 Ecco le foto ragazzi per rendervi conto in che condizioni sono messo ...che mi suggerite?
                File Allegati

                Commenta


                  #9
                  Io farei una dieta ipocalorica, magari tenendo i carboidrati più alti a scapito dei grassi nei giorni di allenamento

                  ---------- Post added at 07:33:11 ---------- Previous post was at 07:29:38 ----------

                  Originariamente Scritto da MikeT Visualizza Messaggio
                  Colazione h: 4.45 a.m.
                  200 ml di latte + 4 fette biscottate +2 cucchiaini di marmellata (fatta in casa) + whey

                  Spuntino h: 8.30
                  30 gr. Di proteine in 300 ml d'acqua + grassi (frutta secca ad esempio)

                  Spuntino h: 10.30
                  2 fette pan bauletto + 90 gr di bresaola evita il pane industriale, alternativamente puoi usare un frutto, gallette di riso, mais, farro...

                  Pranzo h: 13.00
                  80 gr di pasta (se posso evito mangiando verdure o mangiandola in bianco) + olio
                  Insalata a volontà
                  200 gr di carne

                  Spuntino h5.30p.m
                  1 frutto a scelta

                  Fine palestra
                  30 gr proteine in 300 ml d'acqua + carboidrati ad alto ig

                  Cena h9.30
                  100 gr pollo
                  Insalata
                  60 gr circa di bresaola . sceglierei una sola fonte proteica
                  Dovresti fare i calcoli dei macronutrienti e delle kcal

                  Commenta


                    #10
                    ho appena fatto il calcolo delle calorie con il programma Zero diet software dove inserisci i cibi e ti caccia fuori tutte le informazioni su proteine grassi e carboidrati piu le calorie e inserendo i dati della mia dieta con le modifiche di Miller (che ringrazio) è uscito come risultato un tot di 1845 calorie di cui i grammi effettivi totali della giornata di proteine sono 198.05, di grassi 46.8 e di carboidrati 146.1. Cosa suggerite? va bene cosi per ottenere più risultati o devo cambiare qualcosa?
                    P.S. come frutta secca ho messo 5 nocciole che pesano circa 1 gr l'una e nel totale della giornata 3 cucchiaini d'olio.Cosa posso mangiare finito il W.O. come fonte di carb ad alto ig?
                    Ringrazio tutti x la disponibilità raga

                    Commenta


                      #11
                      Un pò nasse le kcal, le alzerei magari aumentando leggermente i carboidarti (ad esempio postwo). Puoi utilizzare le gallette di riso/mais o anche riso/pasta bianca.

                      Commenta


                        #12
                        Ma aumentando i carb poi siamo sicuri che riesca a definirmi come si deve???Dalle foto cm ha visto Miller non è che sto messo tanto bene!!!

                        Commenta


                          #13
                          questa è una cosa che devi valutare tu nel corso della dieta.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎