ricarica dei carboidrati, una curiosità.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • adenoidi
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 185
    • 13
    • 28
    • Send PM

ricarica dei carboidrati, una curiosità.

Premettendo che non pratico culturismo, volevo avere info sulla veridicità di un'informazione che un mio amico culturista mi ha detto.

Lui mi ha detto che se il giorno prima della gara mangiasse dei carboidrati, perderebbe di definizione perchè i carbo assumono acqua. Ma io mi chiedo: com'è possibile questa cosa? i cambiamenti come fanno ad essere così veloci? quando mangio la pasta sul mio fisico non succede nulla (sono piuttosto asciutto, sarò al 10 % massa grassa).

ste cose sono baggianate e sono vere?
  • Maverick87
    Bodyweb Senior
    • Mar 2012
    • 7812
    • 106
    • 34
    • Centro Italia
    • Send PM

Dipende dall'equilibrio dei liquidi corporei e da quanti ne mangi abitualmente, se tu una settimana intera stai a 30 grammi di CHO e oggi ne mangi 300 è facile avere in risposta un po' di ritenzione idrica.

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Ciao,
      il fatto che i Carbo trattengono liquidi è verissimo!Tuttavia si può notare a basse % di massa grassa.
      In poche parole se sei definito il fatto di ritenere liquidi sarà più marcato!...Non che sia una cosa negativa, chiaramente ne risente a livello estetico

Commenta

• blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

non ti scordare che c'è una bella differenza tra acqua intracellulare ed acqua extracellulare ed in base a dove si riesce a veicolare l'acqua si avrà un impatto visivo migliore o peggiore
        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• raffa78
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 29
          • 0
          • 0
          • Send PM

io non sono d'accordo, anzi, il giorno prima della gara andrebbe fatto un ricarico di carbo proprio per essere piu' definiti.... solitamene si arriva all'ultima settimana bevendo tantissimo e senza apportare carboidrati, mentre il giorno prima della gara e consigliabile non bere e fare un accumulo di carbo pari a 600\700 g (pane azimo), anche le sessioni di allenamento dovrebbero terminare 3/4 gg prima della gara per consentire alle fibre di essere piu' tirate il possibile durante il riscaldamento che si effettua prima di salire in pedana.

Commenta

• adenoidi
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 185
            • 13
            • 28
            • Send PM

possibile che questo mio amico abbia usato la scusa della ricarica appena fatta per giustificare il fatto che in definizione, a momenti lo batto io?

Commenta

• pingu d'assalto
              Insulted Other Member(s)
              • Aug 2007
              • 4226
              • 326
              • 705
              • Novara
              • Send PM

Originariamente Scritto da adenoidi Visualizza Messaggio
              possibile che questo mio amico abbia usato la scusa della ricarica appena fatta per giustificare il fatto che in definizione, a momenti lo batto io?
              essere al 10% di grasso con 90 kg di massa magra è un conto, essere al 10% a 52 kg con un fisico da emo, esteticamente parlando sono due cose molto diverse.
              Dato che dici di non praticare culturismo...
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              in zona trieste è molto conosciuto
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

Working...
              X