Salve ragazzi, mi e' venuto un dubbio: ma perche' se 1 grammo di grassi contiene 9 calorie 1chilo di grasso sono 7000 calorie...non dovrebbero essere 9000?
lipidi e calorie
Collapse
X
-
-
forse si riferisce al fatto che per prendere 1kg ci vogliono circa 7000kal?Cmq non prendi 1kg solo di grasso...ma anche di acqua. Se ho ben capito.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ti ho risposto sopra...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
no aspetta...forse ci siamo espressi male entrambi...ho detto che, da quanto ho letto qui piu' volte, per prendere 1kg sulla bilancia(ovviamente non di muscolo) bisognerebbe assumere circa 7.000 kal in un giorno...queste 7.000kal non saranno mai tutte e solo di grassi.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Quando ti alleni/sei a dieta per bruciare grasso, ciò che bruci è il grasso contenuto nel tessuto adiposo. Cosa c'è nel tessuto adiposo? I trigliceridi, che sono "stanziati" negli adipociti. E quale è la densità dei trigliceridi? 9000 kcal/kg.
Motivo per cui per bruciare 1 kg di grasso devi essere in deficit di 9000 kcal e non 7000 kcal."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioQuando ti alleni/sei a dieta per bruciare grasso, ciò che bruci è il grasso contenuto nel tessuto adiposo. Cosa c'è nel tessuto adiposo? I trigliceridi, che sono "stanziati" negli adipociti. E quale è la densità dei trigliceridi? 9000 kcal/kg.
Motivo per cui per bruciare 1 kg di grasso devi essere in deficit di 9000 kcal e non 7000 kcal.HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****
Commenta
-
-
Diciamo che parlare di valori assoluti non è corretto al 100% visto che come ha detto Manx, il "grasso" inteso come kg di peso contiene tante cose."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
il tessuto adiposo non è composto solo da trigliceridi ( che apportano, in media 9 kcal per gr ), ma anche altre componenti ( quali proteine e acqua, seppur questa in minima misura ed è questo il motivo per cui il tessuto adiposo è il mezzo di stockaggio energetico preferenziale, in quanto si ha la max densità calorica con il minimo impegno di volume )... di qui il fatto che 1 kg di grasso ( inteso come tessuto adiposo ) non apporta 9000 kcal
comunque, vorrei far notare che le variabili in questi calcoli sono troppe, per cui posso essere una stima indicativa utile, ma basarsi in modo troppo scrupoloso su questi dati non è una scelta ottimale ( basti ad esempio considerare che 1 gr di acidi grassi saturi apporta, mi sembra, 9,3 kcal, mentre 1 gr di acidi grassi insaturi apporta 8,9 o giù di lì )
Commenta
-
Commenta