Ho finito la dieta, ma ora non so cosa fare e sono pieno di dubbi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JonnyPocho
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho finito la dieta, ma ora non so cosa fare e sono pieno di dubbi

Ciao a tutti mi chiamo Giovanni ho 14 anni e sono alto 1,75 m , ho iniziato 1 dieta il primo gennaio pesando 97 kili e ora ho raggiunto il peso di 71,5 KG credo che non debba perdere piu peso , ora pero' che la dieta è finita sono abbastanza flaccido da 1 settimana ho iniziato una nuova dieta in cui mangio al mattino 1 albume d'uovo +latte e 1 fetta biscottata , spuntino 1 mela , pranzo , 70 gr ( pasta o riso ) + legumi o altro e per secondo 150gr petto di pollo , tacchino , carne bianca ecc.. il pomeriggio nn faccio quasi mai uno spuntino e la sera ceno con 100 grammi o di petto di polo , o tacchino o pesce + verdura.

Questa era la mia nuova alimentazione ora pero' ho una paura enorme di ingrassare dato che , io fino e 1 settimana fa' in palestra facevo ben 1 ora e 20 di attivita' cardio ( tapisroulant, cyclette , ellittica, step) + Muscoli e la mia alimentazione era drastica

Ora che la mia alimentazione è un po aumentata pero' sulla mai nuova scheda in palestra le attivita' cardio si sono ridotte a 15 minuti tapisroulant all'inizio e 5 minuti cyclette quando finisco i muscoli . . secondo voi non è troppo poco ???

Cosa mi consigliate?? La mia alimentazione va bene?? Cosa devo fare in palestra oltre ai muscoli ( ora io li tengo suddivisi in Lunedì: PETTO, BICIPITI , MARTEDI: SPALLE TRICIPITI , MERCOLEDI: DORSALI , GAMBE ) E IN PIU' IN TUTTI E 3 I GIORNI CHE VADO FACCIO SEMPRE ADDOMINALI' PERCHè HO 1 PO' DI PANCIETTA APPESA , E ANCHE ALTRI MUSCOLI SONO ABBASTANZA MOLLI . . .

La mia paura è quella di ingrassare di nuovo . .

GRAZIE IN ANTICIPO .
  • hercules21
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 390
    • 41
    • 25
    • Viterbo
    • Send PM

Devi riempire di muscoli la pelle che ti è rimasta,devi farti una dieta massa su misura per te.

Commenta

• JonnyPocho
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

e come posso fare per non ingrassare??? cosa devo mangiare?? per quanto riguarda l'esercizio cardio??

Commenta

• cicciobenzina
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 475
        • 29
        • 14
        • Send PM

Vedere una foto (con viso coperto ovviamente) sarebbe l'ideale per valutare meglio la situazione.
        Dipende come sei messo a bf, se e' alta eviterei di fare massa.
        Il cardio mettilo tutto alla fine dopo i pesi, 20/30 minuti sono ottimi.
        Se si mangia pulito e in un certo modo non si ingrassa, tranquillo.
        Credici, sempre e comunque

Commenta

• Simone_142
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 184
          • 0
          • 9
          • Brugherio-MB
          • Send PM

in base al tuo fabbisogno prova a farti una dieta magari evitando carboidrati la sera e favorendo un pasto prettamente proteico, magari prova a fare una diete ripartita 40 30 30
          _____Simone
          http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

Commenta

• JonnyPocho
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

Capisco, non potreste darmi consigli sull'alimentazione da seguire?, ps: che significa bf??

ps2: per le foto non so' se riusciro a metterle

Commenta

• StarFederico95
              Bodyweb Advanced

• Feb 2012
              • 646
              • 29
              • 1
              • Send PM

Tranquillo, anche io mi sono sottoposto ad una dieta drastica e una volta finita la paura di ingrassare c'era...alla fine ho scoperto che è una paura infondata, perché capita che per giorni mangio più di quello che mangiavo quando ero in sovrappeso, ma non aumento di un etto Non avere paura, basta che ti muovi e stai sicuro che non ingrassi...poi ha pure 14 anni, io 16, siamo in pieno sviluppo ed è normale che impieghiamo più tempo a ingrassare.
              Federico

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

Alla tua età l'unico consiglio è quello di mangiare in modo equilibrato e sano, evitare tutte le porcherie (fast food, merendine e varie) e fare attività fisica, senza concentrarti su una dieta precisa. Poi verso i 16-17 anni ci penserai alla dieta ma per ora sei troppo giovane.

Chiudo

Commenta

Working...
                X