Vorrei dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • * * P o w e r * *
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 321
    • 0
    • 0
    • Cesena (FC) Italy
    • Send PM

marcolone dai su non fare così

cerca di leggere bene anche quello che c'è scritto nel link che hai dato tu.... c'è il DIGIUNO MODIFICATO....

poi si vede lontano 10 km che in quel sito ci vanno con molta cautela a dir certe cose perchè è un sito di salute mi pare che vien visitato continuamente da gente comune tutti i giorni...

Ingigantiscono i possibili effetti collaterali di 10 volte
    I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• akillez
      Registered User
      • Apr 2002
      • 2233
      • 0
      • 3
      • nei tuoi sogni
      • Send PM

Originally posted by * * P o w e r * *
      marcolone dai su non fare così

cerca di leggere bene anche quello che c'è scritto nel link che hai dato tu.... c'è il DIGIUNO MODIFICATO....

poi si vede lontano 10 km che in quel sito ci vanno con molta cautela a dir certe cose perchè è un sito di salute mi pare che vien visitato continuamente da gente comune tutti i giorni...

Ingigantiscono i possibili effetti collaterali di 10 volte
      Per esperienza personale!!! Mangiare poco è una grande cazzata, almeno sul mio corpo! Io ho fatto una dieta con 1000 Kcal correndo 2 volte al giorno ed ho perso tanta massa magra e grassa. E me ne pento tuttora amaramente

Commenta

• marcolone
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2367
        • 5
        • 0
        • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
        • Send PM

quel link l'ho messo apposta per farti capire che il digiuno "modificato" o chiamalo come vuoi, non e' certo una cosa da prendere alla leggera.

se leggi e' fatto IN OSPEDALE.

e' come dire:
        ok, anche io posso operarmi di appendicectomia a casa... pero' ho un buon 80% di possibilita' di rimanerci per peritonite.

qui al posto che l'appendice si parla della propria salute.
        l'alimentazione e' alla base della VITA... altro che massa magra e massa grassa.
        se si scherza con quella, so cazzi amari... e i "segnali" che invia il corpo spesso sono DOPO che il danno e' fatto.

vedi anoressici / bulimici / quello che e' morto recentemente dopo una "carne & acqua" per eccesso di potassio.

il gioco vale la candela ?

(E da quel giorno, tutti a tagghiarsi a'panz con i coltelli da cucina )
        Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
        Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
        ® Marcolone 2002. all rights reserved.
        marcolone@bodyweb.it

Commenta

• r e w o P
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 402
          • 48
          • 19
          • Send PM

si se è per questo allora anche voi che fate le ketogeniche e le metaboliche se ascoltate quello che dice quel sito dovreste monitorarvi con dei prelievi ematici ogni giorno...
          sigpic

Commenta

• r e w o P
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 402
            • 48
            • 19
            • Send PM

poi che esempio fai... con un'operazione chirurgica ma dai...

allora quando un tempo il cibo scarseggiava e si digiunava per giorni oppure prendi quelli che si mettono a fare la digiunoterapia dovrebbero esser tutti morti...

a proprosito... pannella è ancora vivo ?

da quel che mi ricordo lui e altre 10000 persone si erano messe a digiuno e l'hanno portato avanti per 3 mesi
            sigpic

Commenta

• r e w o P
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 402
              • 48
              • 19
              • Send PM

a poi sempre da quel che dice su quel sito

..quando si perde massa magra vengono danneggiati reni per l'eccessivo catabolismo proteico... figuriamoci come dovrebbero essere secondo loro i reni della gente che mangia 2 gr di pro/dì tutti i giorni...

dai esagerano un pò... è che quando uno deve perdere peso in fretta vogliono farlo pagare nelle cliniche private ecco dove stà tutta questa preoccupazione per la salute...
              sigpic

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Ehi bello lo studio che riporti è PURA SCIENZA.......quindi inattaccabile (o almeno secondo le mie conoscenze ora nn lo è )........

Ma Bada bene: un conto è la teoria bla, bla, bla.....un conto è provare qualcosa PERSONALMENTE...........(e sbatterci i denti!)

come sempre pareri discordanti......che vuoi farci

Commenta

• r e w o P
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 402
                  • 48
                  • 19
                  • Send PM

ciao bello

...guarda a caso tutte le 500 e passa persone che il Dott Castaldo ha tenuto sotto controllo sono andate a buon fine senza intaccare la massa magra...

Poi quando andate a sganciare i soldi in clinica per dimagrire vi fanno fare così... non c'è altra strada..

penso che se uno ha un pò di testa possa risparmiarsi i soldi per andare in clinica.. tutto quì.
                  sigpic

Commenta

• vperman
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2002
                    • 3264
                    • 2
                    • 0
                    • Sassari/Bologna
                    • Send PM

Originally posted by r e w o P
                    ciao bello

...guarda a caso tutte le 500 e passa persone che il Dott Castaldo ha tenuto sotto controllo sono andate a buon fine senza intaccare la massa magra...

Poi quando andate a sganciare i soldi in clinica per dimagrire vi fanno fare così... non c'è altra strada..

penso che se uno ha un pò di testa possa risparmiarsi i soldi per andare in clinica.. tutto quì.

Tu falla cosi' allora la dieta...... noi continuiamo con la nostra e siamo tutti + contenti.

Franco non seguire i suoi consigli...... e' la miglior strada per il fallimento e in breve tempo ti ritroveresti a mollare tutto.
                    Originariamente Scritto da Vincio
                    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• r e w o P
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 402
                      • 48
                      • 19
                      • Send PM

...stai pur certo che se un giorno incontrerò qualcuno che dovrà perdere parecchi chili non lo constringerò a fare una dieta lievemente ipo per un anno intero...

franco fai come ti pare... se poi sei diabetico lascia perdere assolutamente questo approccio..

però vi ho dimostrato che ciò che andavo dicendo non erano certo diete alla WANNA MARCHI come mi avete detto.
                      sigpic

Commenta

• Punk84
                        agitato non mescolato
                        • Jul 2002
                        • 8140
                        • 33
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

allora...
                        io ho fatto una dieta simile al digiuno totale....perchè volevo perdere in fretta 30kg, per poi ricominciare tutto da capo...

io durante quella fase di digiuno (mangiavo solo alla sera 2 bistecche ai ferri o petti di pollo/ petti ti tacchino o zuppe di pesce o varie fonti proteiche esclusi i formaggi + 200 gr di insalata (una busta presa ogni giorno al supermarket..condita con limone e 2 cucchiai d'olio d'oliva) facevo anche tutti i giorni 1 ora di aerobica (30min di corsa, 30 di step + 2-3 volte a settimana pesi)
                        dopo 1 mese:
                        da 92kg a 82kg
                        dopo 2 mesi:
                        da 82 a 74
                        dopo 3 mesi:
                        a 74 a 67,5
                        dopo 4 mesi
                        da 67,5 a 61

massa grassa dimezzata.....ma mi sono asciugato...ho sofferto 4 mesi, sono svenuto molte volte all'insaputa dei miei, alcune mattive non ce la facevo ad alzarmi e invece di andare a scuola andavo nel box a dormire...non è stato bello...si ho raggiunto l'obbiettivo..essere snello, ma a caro prezzo...ecco perchè:
                        finita la fase dimagrimento sono passato al body building che già facevo ma con meno assiduità ...
                        ho notato che all'inizio tornando amangiare normalmente sulle (1800kcal) ingrassavo abbastanza..sai ke vuol dire????
                        avevo rallentato in maniera eccessiva il metabolismo...

il problema del metabolismo l'ho messo a posto dopo quasi 8 mesi...ora posso mangiare 2500kcal al giorno e non ingrassare...

questo per dire cosa???
                        no a diete eccessive come digiuni o troppo poco caloriche

altrimenti dopo ci vuole ancora del tempo per abituare il corpo e il metabolsismo ad una alimentazione sportiva o anche normale...

Commenta

• r e w o P
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 402
                          • 48
                          • 19
                          • Send PM

azzo ma mangiavi solo alla sera??

cmq il metabolismo rallentato alla fine di queste diete è il prezzo da pagare... questo è vero.

però poi lo si ristabilisce nel giro di qualche mese... non c'è bisogno di 8 mesi..

tieni conto poi che non puoi più mangiare come prima perchè prima ti portavi dietro anche 30 Kg in più... spendevi più energie per vivere è normale...
                          sigpic

Commenta

• r e w o P
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 402
                            • 48
                            • 19
                            • Send PM

Scritto in altre parole....

* * * * * * *
                            MEDICI - INFORMAZIONI GENERALI - AXODIET

L'obesità è diventata uno dei primi problemi di Sanità Pubblica nei paesi industrializzati.

Se le cause sono molteplice, bisogna riconoscere che i risultati dei diversi approcci terapeutici sono deludente: infatti secondo le diverse statistiche internazionali, ci sarebbero più del 90% di fallimenti.

E' per questo che numerosi ricercatori hanno cercato di trovare una risposta adeguata a questo problema. Una delle vie di ricerca provate è quella di ottenere l'efficacia dal digiuno totale senza però averne svantaggi.

E' così che è nato il concetto della dieta proteinata, che è stato messo al fuoco per la prima volta agli Stati Uniti in 1973 dal Professore G.L. BLACKBURN.

A differenza dei regimi ipocalorici tradizionali che consistono nel diminuire il numero globale di calorie, apportate sempre dalle tre grandi classi di nutrimenti (protidi; glucidi; lipidi), la dieta proteinata si basa solo proteine.

In queste condizioni il metabolismo subisce grandi cambiamenti. Dato che non può più utilizzare glucidi e lipidi alimentari come sorgente d'energia, l'organismo è obbligato a consumare le proprie riserve. E dato che le risorse di glucidi (glicogeno) sono esaurite in meno di 24 ore, dovrà utilizzare le scorte di lipidi e proteine.

A differenza del digiuno totale, le riserve di proteine sono protette dalla somministrazione di proteine di alta qualità biologica. Quindi non ci sarà perdita della massa magra (organi, muscoli).

Invece, come l'assenza di glucidi alimentari provoca una diminuzione massima dell'insulinemia, non esiste più nessun freno all'utilizzazione delle riserve di lipidi, che ha per conseguenza una perdita molta rapida dei tessuti adiposi (lipolisi).

D'altra parte, i grassi liberati dalle cellule adipose sono in parte trasformate in corpi chetonici. Che allo stesso tempo hanno un effetto farmaco anoressizzante e sono psicostimolanti.

Infine, i bisogni essenziali in glucidi sono assicurati dalla trasformazione di proteine, d'acidi lattici e di certi derivati dei lipidi (glicerina) in glucosio (gliconeogenesi).

Contrariamente agli altri regimi, la dieta proteinata è sempre efficace. Assicura un dimagrimento molto più rapido senza alcuna sensazione di fame né di stanchezza. E' molto più semplice poiché non ci sono scelte o alimenti da pesare. Non provoca rammollimenti muscolari né avvizzimenti della pelle. E' attiva per fare sparire la cellulite. Infine, provoca una normalizzazione molta rapida delle patologie dovute all'obesità: ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, diabete non insulinodipendente, ipertensione arteriosa, …

In pratica, la dieta proteinata deve essere obbligatoriamente prescritta e sorvegliata da un medico, il quale conoscere le indicazioni e le controindicazioni.Consiste nell'utilizzo di buste di polvere di proteine quasi pure (differenza dei sostituti di pasto che contengono anche lipidi e soprattutto molti glucidi) e di verdure autorizzate a volontà.

Si possono aggiungere complementi alimentari (potassio, sodio, calcio, magnesio, acidi grassi essenziali, vitamine e oligoelementi) per evitare qualche carenza.

* * * * * *
                            sigpic

Commenta

• r e w o P
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 402
                              • 48
                              • 19
                              • Send PM

e ancora... un pò di storia...

* * * * * * *
                              LA DIETA PROTEINATA

LA STORIA

Molti autori hanno provato a modificare il digiuno totale per conservare l'efficacia senza avere rischi. Questo il caso di APFELBAUM nel 1967 a Parigi.

Nel 1973, BLACKBURN, ricercatore al Massachussets Istituto della Tecnologia, mostra che un regime a basse calorie (circa 500 Kcal al giorno), unicamente a base di proteine, permette di diminuire sufficientemente l'insulina al fine di bloccare la litogenesi e di far scattare la lipolisi, tutto proteggendo l'attività metabolica dei tessuti nobili ed assicurando un bilancio azotico equilibrato: determina che i bisogni di proteine in casi di digiuno debbano essere di 1.2 gr/kg peso ideale/giorno per le donne e di 1.5 gr/kg peso ideale/giorno per gli uomini per assicurare una bilancia azotata equilibrata.

I VANTAGGI DELLA DIETA PROTEINATA

- Rapida perdita di peso
                              - Assenza di fame a partire dal 3° giorno grazie alla chetogenesi
                              - Maggior tono muscolare, rinforzato dalla chetogenesi
                              - Scioglimento dei grassi (lipolisi)
                              - Mantenimento dei muscoli grazie all'apporto esogeno di proteine

- Assenza dell'effetto iò-iò
                              - Benessere ritrovato e miglioramento della linea
                              - Pelle splendente: mantenimento della sua consistenza grazie alle proteine e alle vitamine
                              sigpic

Commenta

• marcolone
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2002
                                • 2367
                                • 5
                                • 0
                                • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                                • Send PM

Originally posted by r e w o P

Molti autori hanno provato a modificare il digiuno totale per conservare l'efficacia senza avere rischi. Questo il caso di APFELBAUM nel 1967 a Parigi.
                                siamo nel 2001. abbiamo i mezzi e gli studi per saperne un po di piu.

Nel 1973, BLACKBURN, ricercatore al Massachussets Istituto della Tecnologia, mostra che un regime a basse calorie (circa 500 Kcal al giorno), unicamente a base di proteine, permette di diminuire sufficientemente l'insulina al fine di bloccare la litogenesi e di far scattare la lipolisi, tutto proteggendo l'attività metabolica dei tessuti nobili ed assicurando un bilancio azotico equilibrato: determina che i bisogni di proteine in casi di digiuno debbano essere di 1.2 gr/kg peso ideale/giorno per le donne e di 1.5 gr/kg peso ideale/giorno per gli uomini per assicurare una bilancia azotata equilibrata.
                                classico errore di considerare solo la quota proteica dell'alimentazione.
                                il corpo ha bisogno di carbo e grassi, per bruciare grasso.
                                sembra un controsenso ma e' cosi'.

il concetto di "sinergia tra elementi" e' un fattore comune tra tutte le funzioni corporee... basta vedere la quantita' e le tantissime iterazioni reciproche del ciclo di krebs, quello dell'ossidazione dei lipidi a scopo energetico.

e come tutti i meccanismi, se manca un elemento alla macchina bruciagrassi dentro di noi, essa funziona male, oppure in maniera negativa.

I VANTAGGI DELLA DIETA PROTEINATA
                                - Rapida perdita di peso
                                praticamente molta acqua, molto muscolo e relativamente poco grasso.

- Assenza di fame a partire dal 3° giorno grazie alla chetogenesi
                                ... e metabolismo ridotto al lanternino, e cervello che funziona al 60 %, stanchezza cronica e sonno letargico durante tutta la giornata.
                                nervosismo, vita sociale 0, depressione acuta.

- Maggior tono muscolare, rinforzato dalla chetogenesi
                                scusa una cosa: il tono muscolare e' dato fondamentalmente dal glicogeno e dalla ritenzione idrica delle fibre.
                                mi spieghi come fa a essere tonico un muscolo vuoto?
                                chiedi a qualsiasi persona al 5 giorno di ketogenica, alla fine del ciclo di scarico.

- Scioglimento dei grassi (lipolisi)
                                a ritmo ridotto grazie alla tattica corporea del "questo mi affama, rallento cosi' riesco a durare di piu... (continua sotto)

- Mantenimento dei muscoli grazie all'apporto esogeno di proteine
                                "... e brucio sti muscoli che non fanno altro che aumentare il metabolismo, privandomi delle mie riserve per cuore, polmoni, e cervello, molto piu importanti."

- Assenza dell'effetto iò-iò
                                certo.
                                a 700 kcal non ti si rallenta il metabolismo.
                                e io sono un coniglietto rosa a pallini blu che corre tra le piovose lande del sahara.

- Benessere ritrovato e miglioramento della linea
                                - Pelle splendente: mantenimento della sua consistenza grazie alle proteine e alle vitamine
                                benessere? vivere come una larva per tutto il tempo di sta "dieta" ( mi fa venire il prurito solo a considerarla "dieta"), voglia di fare 0 e voglia di dormire costante?

miglioramento della linea? assomigliare a uno steccalecca algida?

pelle splendente? con l'elasticita' di un otre, certo.

concludo:

non ho mai letto un post con cosi' tante cagate tutte insieme.
                                tu stai illudendo una persona, per di piu in un momento difficile della sua vita che possa dimagrire in modo sano e controllato, mantenendo alte le funzioni vitali
                                CHE NON SI FERMANO AL SOLO METABOLISMO E ALLA LIPOLISI
                                come la vita sociale, il buonumore, l'essere pieni di energie e la voglia di fare...

probabilmente francobarra ora e' illuso che con una dieta del genere riuscira' a risolvere il suo problema...
                                e magari la seguira' e riuscira' anche nel suo intento, certo...

... ma se ha qualcosa che non gli e' stato diagnosticato? e se e' cosi' sfigato da avere qualche patologia a reni / cuore / fegato, e questa cosa che tu hai scritto (e non ne parla) SICURAMENTE li sottopone a uno stress non indifferente...

... non fiori ma opere di bene?

non siamo assolutamente macchine semplici, siamo un organismo perfetto che lavora, funziona, gira e si muove grazie a miliardi di reazioni che avvengono nel nostro corpo ad ogni istante.

siamo come delle auto:
                                per funzionare abbiamo bisogno della benzina, dell'olio motore e di un motore che faccia funzionare tutto.
                                mettiamo che togliamo l'olio motore... quanti metri fai prima di grippare?

purtroppo per me, e anche per franco sei solo un nick in un forum... il brutto di internet e' questo.

per metterla come una cosa recente, ti stai comportando come la wanna marchi che fa le pubblicita' delle alghe per le culone davanti alla tv a guardare basite tutti sti culi perfetti che si muovono, a illudersi che basti quello.
                                e non te ne viene in tasca nulla...

tanto se franco non scrive piu' qui e' solo un utente in meno, non hai il suo numero di telefono, non lo conosci, non sai che ***** fa' nella vita e se ha qualche malattia strana nella sua anamnesi...

ma non saprai mai se e' in ospedale, se e' reingrassato o semplicemente ha avuto un coma ipoglicemico.

ti sei dimenticato la componente fondamentale:
                                la componente psicologica, che funziona praticamente cosi':

sono grasso, devo dimagrire, non devo mangiare, mi riempio di pastiglie papponi e stronzate varie... correre? no, troppo faticoso.
                                mangiare di meno ma comunque completo?
                                no mi fa ingrassare il pane, no la verdura mi fa ingrassare, no la frutta mi fa ingrassare...

ma per piacere.

passo e chiudo, il mio punto di vista l'ho espresso, ora sono cazzi tuoi.

e se ho scritto male e' solo perche ste cose mi fanno incazzare come una bestia.
                                Last edited by marcolone; 08-09-2002, 14:39:05.
                                Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                                Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                                ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                                marcolone@bodyweb.it

Commenta

Working...
                                X