Vorrei dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • * * P o w e r * *
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 321
    • 0
    • 0
    • Cesena (FC) Italy
    • Send PM

scusa zar cos'è che non capisci?

vai a vedere la dieta nell'altro post "Dieta rapida ed efficace"
    I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• bear
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 2130
      • 3
      • 0
      • Il Mar Mediterraneo
      • Send PM

Elimina le bevande zuccherate tipo Fanta e Coca cola
      Se pre~~~ caffe' cerca di berli piu' amari possibile,siccome il caffe' senza zucchero fa schifo....eliminalo
      Io con una dieta ipoglicidica tipo questa mi sono trovato bene.La teroria di questa dieta e' un alto apporto proteico e un basso apporto di caeboidrait per 5-6 giorni e la ricarica di carboidrati per 1 o 2 giorni.Non che puoi manguiare schifezze tipo mars e mere~~~ni.Quelle scordatele.Durante il fine settimana ti fa una pizza(specialmente quando esci con gli amici),un po' di pane a pranzo,tutti carboidrati sani.No il bounty(che e' favoloso...).
      Comincia a muoverti:vai a correre per esempio:inizia con quanto ti senti e ogni volta cerca di aumentare di 5 min.fai 3 volte a settimana questo aumentera' il metabolismo.Io sono uno che ingrassa facilmente e con questo tipo di dieta ho per 4kg in 3 mesi di puro grasso.Pero' queste tipo di diete si dovrebbero seguire per 5 mesi al massimo a quanto ne so....
      Cmq vedi te...in queste cose ci vuole molta pazienza ma molta.Per rivoluzionare un fisico ci volgiono degli anni.....
      Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• francobarra
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 174
        • 0
        • 0
        • Send PM

Quindi per ricarica si intende pizza(peperoni, capricciosa, margherita) birra, ma niente dolci?
        Come mai i dolci incidono tanto?

Purtroppo ho passato 6 anni della mia vita, gli ultimi, davanti ad internet a mangiare e cazzeggiare...ora mi pento e voglio tornare come quando avevo 18 anni

Ce la posso fare?
        Secondo voi in quanto tempo ?
        Voglio tornare ad essere snello come quando avevo 18 anni !!!

Commenta

• * * P o w e r * *
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 321
          • 0
          • 0
          • Cesena (FC) Italy
          • Send PM

se segui una dieta ipocalorica "tradizionale" ci metti 12 mesi...

se segui quella che ho scritto nel post "dieta rapida ecc.." in 3 mesi perdi circa 20-25 Kg

Commenta

• akillez
            Registered User
            • Apr 2002
            • 2233
            • 0
            • 3
            • nei tuoi sogni
            • Send PM

Originally posted by * * P o w e r * *
            ridi ridi misterx... tu si che sei esperto dietologo...

i grassi li bruci dalle riserve corporee guarda un pò proprio quello che si voleva ottenere.... e si entra in chetosi rapidamente con questa dieta...

MA la chetosi sai cosa è??? E' dato dal surplus dei grassi!!!!

Almeno 60 % di grassi se vuoi iniziare ad andare in Chetosi, e quella che dici non ci arriva manco morto!!!

Commenta

• * * P o w e r * *
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 321
              • 0
              • 0
              • Cesena (FC) Italy
              • Send PM

è proprio quì che vi sbagliate... cari miei esperti dietologi...

in chetosi ci entri anche con pochissimi grassi esogeni... l'importante è che non ci siano carboidrati e/o un eccesso di proteine...

Commenta

• * * P o w e r * *
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 321
                • 0
                • 0
                • Cesena (FC) Italy
                • Send PM

poi chi ti dice che in quella dieta non ci sia il 60% di energie provenienti da grassi?

io ti dico che ce ne sono ancor di più.. ma vengono prelevati da quelli che hai immagazzinato nei tuoi adipociti..

prima di fare tanto i saputelli studiate per bene come funzionano i meccanismi nel nostro corpo..

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

poi se vai a vedere quella dieta nell'altro post che ho ri-uppato ti accorgerai che i grassi non sono del tutto evitati... ci saranno 30 gr di grassi quindi...

altra cosa smettila di fare tanto il superiore sulle diete...
                  da che pulpito viene la predica...ma per favore.

onestamente e senza offesa reputo le cose che dici delle castronerie:diete assurde,approvi il digiuno...

non è per polemizzare non ti arrabbiare.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

se segui una dieta ipocalorica "tradizionale" ci metti 12 mesi...

se segui quella che ho scritto nel post "dieta rapida ecc.." in 3 mesi perdi circa 20-25 Kg
                    questi sono specchi per le allodoleerdi 25kg si ,ma poco grasso e molto muscolo e appena torni a mangiare un pò di + riprendi tutto quello perso.

LE COSE SI FANNO CON CALMA O NON SI FANNO.

Commenta

• akillez
                      Registered User
                      • Apr 2002
                      • 2233
                      • 0
                      • 3
                      • nei tuoi sogni
                      • Send PM

poi chi ti dice che in quella dieta non ci sia il 60% di energie provenienti da grassi?

io ti dico che ce ne sono ancor di più.. ma vengono prelevati da quelli che hai immagazzinato nei tuoi adipociti..

prima di fare tanto i saputelli studiate per bene come funzionano i meccanismi nel nostro corpo..
                      Questa mi sembra una cazzata(uso il mi sembra perchè non sono un dietologo). La chetosi causata dagli adipociti non la ho mai sentita, altrimenti tutti farebbe come dici te!!!

Poi spero che Lo zar possa esprimersi al riguardo, visto che queste cose le studia all'università!!

Ciao

Commenta

• * * P o w e r * *
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 321
                        • 0
                        • 0
                        • Cesena (FC) Italy
                        • Send PM

la chetosi la provochi con carenza di carbo e senza eccesso di proteine.

non c'è bisogno di ingerire grassi in abbondanza dall'esterno per andare in chetosi come credi tu.

Commenta

• * * P o w e r * *
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 321
                          • 0
                          • 0
                          • Cesena (FC) Italy
                          • Send PM

Mister X: "questi sono specchi per le allodoleerdi 25kg si ,ma poco grasso e molto muscolo e appena torni a mangiare un pò di + riprendi tutto quello perso.

LE COSE SI FANNO CON CALMA O NON SI FANNO."

ok, avete a disposizione prove per giustificare che perdendo peso in fretta con questa dieta si perde anche molta massa magra e poco grasso?

se si, sarò ben lieto di ricredermi di fronte a fatti e prove che dimostrino ciò...

voi sottovalutate il fatto che il nostro organismo in carenza di carboidrati smobilizza una quantità industriale di grassi dagli adipociti... riesce ad utilizzare il grasso per far lavorare il fegato, per il cuore, per i muscoli, il cervello va a chetoni (che derivano dalla ossidazione dei grassi) il glicerolo che si ottiene si fa funzionare i reni i globuli rossi ecc

le proteine vengono fornite dall'alimentazione.

Questo è un pò il riassunto di come funziona questa dieta...

quindi non è vero che bisogna per forza bruciare poco grasso alla volta.... se si vuole il nostro organismo sa bruciarne tanto ogni giorno...

poi il fatto di scegliere la via più rapida o meno rapida spetta all'individuo in base ai kg che si devo perdere ecc...

ma non mi si venga a dire che con la dieta proteica a poche Kcal si catabolizza un sacco di massa magra... perchè non è vero

Commenta

• bear
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2001
                            • 2130
                            • 3
                            • 0
                            • Il Mar Mediterraneo
                            • Send PM

Io ho fatto una cosa del gnere..ecco come era la mia dieta:
                            Colazione :Latte e una mela
                            spuntino:tonno la naturale
                            pranzo:250g di fagioli,200g di carne bianca+un cucchiaio d'olio d'oliva
                            spuntino:60 bresaola(se poi mi allenavo una mela 30 min prima+glutammina)
                            30 g di arachidi
                            cena:200g di carne bianca+insalata con un cucchiaio d'olio d'oliva
                            prenanna: due albumi

questo dal lunedi' al venerdi'.Sabato e domenica pasta a pranzo pizza la sera e qualche dolcetto casalingo.
                            l'olio era ovviamnete extra vergine
                            due giorni con i pesi e due gioeni di attivita' aerobica
                            sono alto 1,70 m e in 4 mesi sono passato da 66kg a 62kg dal 14% di grasso al 12% e la massa magra praticamente invariata

Se posso essere di esempio...
                            Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• marcolone
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 2367
                              • 5
                              • 0
                              • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                              • Send PM

ma stiamo impazzendo?

ragazzi, questo non fa attivita' fisica, palestra, un *****...

non si puo' proporgli una dieta da bbilder cosi' alla *****, tanto meno se e' insulinodipendente come dice di essere...

e poi diciamocelo, 2 anni davanti al pc sono sicuramente molto piu catabolici di quei 2 grammi di proteine in meno al giorno.

proporre una chetogenica sarebbe da pazzi, passare da un regime da purcellozzo che aveva a uno ferreo da keto senza ricarica mi sembra oltremodo scorretto, senonche' dopo 4 giorni questo si butta alla grande su pizza e pasta durante il cereal-crave.

mi butterei su una semplice cronodieta ipoglucidica e stop, per il momento, coadiuvata da 3 aerobiche settimanali per il momento.

nessuno ha detto che deve perdere tutti sti chili in 3 mesi.

giudicatemi questo:

colazione:
                              1 tazza latte par. scremato
                              due piccole manciate di all bran (40 gr circa)
                              un bel multivitaminico

spuntino:
                              una bella mela rossa farinosa (contiene piruvato...), un frutto insomma.

pranzo:
                              lattuga a piacere (Abbonda alla grande! riempie e fa bene)
                              due fette di pane di segale oppure un piccolo panino (60 gr) integrale
                              1 scatoletta di tonno al naturale o na bistecca di pollo / manzo/ tacchino etc. grossa come la tua mano (a meno che abbia un badile di mano, fanno 100 - 150 grammi)
                              un cucchiaino d'olio extavergine o di girasole (oppure il topazio, che e' n mix tra soia e girasole) sulla lattuga, aceto a plaisir

spuntino:
                              uno yoghurt magro bianco yomo

cena
                              lattuga al solito
                              150 - 200 rammi di spinaci - broccoli
                              tonno - salmone (se scegli salmone, non condire con l'olio la lattuga) al naturale - solita bistecca pollo etc. - 100 grammi di bresaola

prima di andare a letto
                              un bel cucchiaio di semi di lino da sgranocchiare.

bere 3 litri d'acqua al giorno e non saltare manco un pasto o spuntino.

e soprattutto, no pizza, pasta, dolci.
                              caffe' quanto vuoi ma comunque senza zucchero.
                              te' verde lo stesso.
                              niente bibite gassate, no cocacola manco quella lite che contiene aspartame (quello ti uccide.)
                              no dietor.
                              se sei a dieta, sei a dieta e ti attacchi al *****.
                              avrai tempo per quelle cose quando sarai bello tirato.

ogni 5 kg che perdi fatti un regalo.

mia madre e' gia a - 7 kg seguendo sta cosa che gli ho fatto io.
                              ed e' una ciccia bed & tv.

dite quel ***** che volete ma cio ragione io
                              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                              marcolone@bodyweb.it

Commenta

• lo zar
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 3799
                                • 1
                                • 0
                                • Italy
                                • Send PM

Allora Power fai la persona ragionevole e seria .....

La "TUA" dieta...... nn può essere definita tale........mancano gli apporti nutrizionali degli altri macronutrienti, che svolgono ruoli indispensabili nell'organismo e soprattutto di reciproco aiuto gli con gli altri (i grassi senza carbo nn vanno.....cosi come le pro senza carbo.....)nn se capisci cosa intendo......

Allora ti parla uno sfigatello laurendo al 2° anni di medicina....mi rompe fare una panoramica questa volta completa, per cercarti di farti capire (ma sono immagino cose che già saprai..spero).....ma visto che l'aria che tira in questo post mi sembra doveroso....

Allora parlando degli acidi grassi, saprai che prima di arrivare ai suoi prodotti finali dell'ossidazione, attraverso una serie di reazioni (che nemmeno volendo ricordo senza libro), vengono convertiti in ACETIL-CoA che viene ossidato nel ciclo di krebs (famoso!).....processo che, va bè, prende il nome di B-ossidazione...
                                Perchè l'Acetil-CoA possa inserirsi in questo ciclo è necesaria la presenza di ac ossalacetato, ma siccome l'acido ossalacetato è un prodotto dell'ac. piruvico (GRAZIE AI CARBO!!!) il METABOLISMO COMPLETO DEGLI ACIDI GRASSI (DA QUALUNQUE PARTE ESSI PROVENGANO!!) E' CONDIZIONATO DALL'EFFICIENZA DEL METAB GLUCIDICO, per cui una carenza di zuccheri nn fa bruciare gli acidi grassi.....
                                Inoltre la B-Ossidazione perchè possa realizzarsio è necessaria la presenza di ATP per l'attivazione dell'acido grasso..........ma vi/TI che la maggior produzione di queste monete energetiche (ATP) si ha proprio nel ciclo di krebs, che pèerò in tal caso rimane diciamo "bloccato" (o meglio nn funzionale completamente) per la MANCANZA DI GLUCOSIO...

Inoltre quando nn è prodotto in quantità adeguate l'ac ossalacetico, 2 molecole (se nn sbaglio.....nn ho il libro a portata di mano cazz!) di acetil CoA danno origine all'acido acetico, acido B-ossibutirrico e acetone o + facilmente i CORPI CHETONICI!.....
                                Ma bisogna ricordarsi che una quantità rilevante di tali scarti è davvero pericolasa per l'organismo.....
                                Le condizioni cmque che favoriscono la produzione di Corpi chetonici sono:
                                1)IPERALIMENTAZIONE LIPIDICA
                                2) DIABETE
                                3)DIGIUNO PRLUNGATO (assenza di glucidi e PROTEINE anche!)

E sempre bene infine ricordare che: si dimagrirà se le entrate sono minori delle uscite (e qui nn ci piove)..........Un piccolo caso a parte ha appunto la metabolica e la chetogenica .....discorso lungo...cmque

JM2C

Commenta

Working...
                                X