alimentazione in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jaco88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 172
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    xi siamo quasi


    colazione ore 8.30- 7 bianchi 1 rosso 4 fette wasa + mezza compressa di multivitaminico
    29g pro 2,55g carbo 4,5g lip 166,7kcal 5,2g pro 19,2g carbo 2,8g lip 140kcal à tot 306,7kcal


    spuntino ore 10.45- 24g whey gold sandard optimum (un misurino) + una galletta di riso
    24pro 1g lip 3g carbo 120kcal 0,7g pro 0,1g lip 6,4g carbo 31kcal à tot 151kcal

    preworkout ore 12.30- 2 misurini di prewo senza carboidrati (dopo circa 15 minuti inizio l'allenamento)

    postworkout 13.30- 10g aminoadidi essenziali (eaa stack universal) + vitamine complesso B

    pranzo ore 13.45- 350g pesce bianco (congelato quindi scongelato presumo sui 250/300) 5 gallette di riso
    61,8g pro 10,5g lip 342kcal (300g halibut) 3,5g pro 0,5g lip 32g carbo 155kcal à tot 497kcal

    oppure200g pollo o tacchino+ 5 gallette di riso + sempre mezza compressa di multivitaminico
    44g pro 1,2g lip 192kcal ) 3,5g pro 0,5g lip 32g carbo 155kcal à tot 347kcal

    spuntino ore 17- 24g whey gold sandard optimum (un misurino) + 4 mandorle
    24pro 1g lip 3g carbo 120kcal quanto pesano 4 mandorle?mi arriva tra 15 giorni la bilancia professionale di precisione e ora non posso pesarle...

    cena ore 19.30- 200 grammi di carnebianca + verdure (tranne pomodori e radici)+ un cucchiaio d'olio + 2 compressa fish oil
    44g pro 1,2g lip 192kcal verdure trascurabili.. 5g lip 45kcal 2g lip 18kcal à tot 255kcal

    prenanna ore variabili ma mai oltre le 23.00 e mai prima delle 22.00- 33g (un misurino) blend proteico con caseine e pro uova (milk & egg universal) + 2 compressa fish oil
    24g pro 2g lip 3g carbo 126kcal 2g lip 18kcal à tot 144kcal


    non c'è troppo divario tra le 2 varianti di pranzo? poi mi sembra che siano un pò poche come calorie considerando che il mio fabbisogno è di 2800kcal?
    yeah buddy!!!!!!!

    Commenta

    • Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #17
      può essere, vediamo d'aggiustarla, dovresti scrivere il totale di pro/cho/fat e il tot calorico della dieta qui sopra. 4 mandorle saranno sui 15gr circa.
      tu adesso come stai mangiando? a carbo quanto stai circa?

      Commenta

      • Jaco88
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 172
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        ci sono già i quantitativi divisi per macronutrienti
        io sto seguendo la dieta iniziale che ho fatto per un mese e mezzo e mi ha fatto perdere quasi tutti i guadagni invernali 6kg

        ---------- Post added at 18:11:05 ---------- Previous post was at 17:46:34 ----------

        eccola con le mandorle aggiunte...
        manca poco, ormai ci siamo grazie a voi


        colazione ore 8.30- 7 bianchi 1 rosso 4 fette wasa + mezza compressa di multivitaminico
        29g pro 2,55g carbo 4,5g lip 166,7kcal 5,2g pro 19,2g carbo 2,8g lip 140kcal --> tot306,7kcal


        spuntino ore 10.45- 24g whey gold sandard optimum (un misurino) + una galletta di riso
        24g pro 1g lip 3g carbo 120kcal 0,7g pro 0,1g lip 6,4g carbo 31kcal --> tot 151kcal
        preworkout ore 12.30- 2 misurini di prewo senza carboidrati (dopo circa 15 minuti inizio l'allenamento)

        postworkout 13.30- 10g aminoadidi essenziali (eaa stack universal) + vitamine complesso B

        pranzo ore 13.45- 350g pesce bianco (congelato quindi scongelato presumo sui 250/300) 5 gallette di riso
        61,8g pro 10,5g lip 342kcal (300g halibut) 3,5g pro 0,5g lip 32g carbo 155kcal --> tot 497kcal

        oppure200g pollo o tacchino+ 5 gallette di riso + sempre mezza compressa di multivitaminico
        44g pro 1,2g lip 192kcal ) 3,5g pro 0,5g lip 32g carbo 155kcal --> tot 347kcal

        spuntino ore 17- 24g whey gold sandard optimum (un misurino) + 4 mandorle
        24g pro 1g lip 3g carbo 120kcal 3,18g pro 7,41g lip 3,25g carbo 86,25kcal --> tot 206,25kcal

        cena ore 19.30- 200 grammi di carnebianca + verdure (tranne pomodori e radici)+ un cucchiaio d'olio + 2 compressa fish oil
        44g pro 1,2g lip 192kcal verdure trascurabili.. 5g lip 45kcal 2g lip 18kcal --> tot 255kcal



        prenanna ore variabili ma mai oltre le 23.00 e mai prima delle 22.00- 33g (un misurino) blend proteico con caseine e pro uova (milk & egg universal) + 2 compressa fish oil
        24g pro 2g lip 3g carbo 126kcal 2g lip 18kcal --> tot 144kcal



        TOTALE CALORIE GIORNALIERE (con pranzo pesce): 1560kcal --> FABBISOGNO 2800kcal

        mancano + di 1000kcal.. a questo punto non è che ho sbagliato a fare il calcolo del mio fabbisogno energetico?
        ho fatto così:
        BMR = 66 + (13.7 x 68,8) + (5 x 175) - (6.8 x 23)=2040kcal ; questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.
        ho scelto Poco attivi = BMR 1.375 perchè lavoro in ufficio e l'unico movimento che faccio è l'allenamento in palestra
        1,375x2040=2805kcal
        mi sembra di non aver sbagliato nulla..

        per ora con il pasto di pesce a pranzo ho circa 219g di proteine al giorno (218,78g di preciso), forse sono troppi? abbasso l'alibut a pranzo?


        ---------- Post added 25-05-2012 at 10:06:20 ---------- Previous post was 24-05-2012 at 18:11:05 ----------

        passato un giorno penso di poter fare un up come da regolamento, spero di non sbagliare..
        Last edited by Jaco88; 25-05-2012, 09:54:12.
        yeah buddy!!!!!!!

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #19
          si abbassa il pesce a pranzo, magari considera d'aumentare i carbo perchè partire da subito con quel deficit calorico è esagerato e qualche grasso, forse il tuo tdee magari è più basso , ma bisogna vedere che segnali dai

          Commenta

          • Jaco88
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 172
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            si abbassa il pesce a pranzo, magari considera d'aumentare i carbo perchè partire da subito con quel deficit calorico è esagerato e qualche grasso, forse il tuo tdee magari è più basso , ma bisogna vedere che segnali dai
            In che senso il mio fabbisogno è in realtà più basso? Come faccio a calcolarlo al meglio? Perché se è sbagliato quello poi è sbagliata tutta la dieta, che appunto è basata su quello... Vi prego help!
            yeah buddy!!!!!!!

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #21
              devi poi vedere stando a quelle kcal come varia il peso, se rimane costante ecc, quelle formule sono indicative, potrebbe essere leggermente più alto o più basso.

              Commenta

              • Jaco88
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 172
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                da domani provo così con una ricarica di carbo il sabato sera e vi dico come mi trovo ok? ogni settimana mi peso e faccio foto così vediamo insieme i progressi
                yeah buddy!!!!!!!

                Commenta

                • Jaco88
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 172
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  pesato stamattina peso 69,3, mi sembra di esser aumentato di massa magra e di essermi notevolmente definito, domani mattina metto le foto
                  yeah buddy!!!!!!!

                  Commenta

                  • Jaco88
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 172
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    pesato stamattina, peso 70,3, ragazzi, sto aumentando di peso invece di calare! sto sbagliando qualcosa??

                    ---------- Post added 07-06-2012 at 09:36:46 ---------- Previous post was 06-06-2012 at 09:52:46 ----------

                    non interessa a nessuno vedo.. mi toccherà andare da qualche esperto nutrizionista a spendere centinaia di euro..
                    yeah buddy!!!!!!!

                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 119492
                      • 3,210
                      • 3,342
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      #25
                      Mi pare ti sia stato risposto riguardo alla dieta: formula la domanda precisa e vediamo se qualcuno ha ancora da dire qualcosa.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      • Jaco88
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 172
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Click image for larger version

Name:	particolare.jpg
Views:	1
Size:	116.3 KB
ID:	15930637 Click image for larger version

Name:	dettaglio2.jpg
Views:	2
Size:	342.8 KB
ID:	15930638
                        la prima é il mio stato ad oggi (fatta a 1 ora dopo cena), che ve ne pare? miglioramenti o peggioramenti nellla % di grasso??
                        la seconda è quella esattamente ad un mese fa (fatta alla mattina a stomaco vuoto)
                        Last edited by Jaco88; 12-06-2012, 23:28:14.
                        yeah buddy!!!!!!!

                        Commenta

                        • FrankTassiello
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 74
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Secondo me ti riempi di integratori e demonizzi troppo i carbo...

                          Commenta

                          • Jaco88
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2012
                            • 172
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da FrankTassiello Visualizza Messaggio
                            Secondo me ti riempi di integratori e demonizzi troppo i carbo...
                            perchè scusa? hai letto la mia dieta? uso integratori solo negli spuntini per comodità...
                            yeah buddy!!!!!!!

                            Commenta

                            • FrankTassiello
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 74
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Il mio è un parere eh, non prenderla come qualcosa di personale xD
                              Credo che gli integratori vadano presi nel momento in cui una dieta non soddisfi più il tuo budget proteico, ovvero che non si può più sostenere un alimentazione (per cause economiche visto che la roba costa, sia per tempo pratico). Personalmente ho iniziato ad usare gli integratori solo nel momento in cui non riuscivo più a coprire il mio fabbisogno solo con l'alimentazione...
                              Credo questo perchè se ora che hai un hp-5 usi già un buona integrazione cosa farai quando metterei chili e chili? di sicuro non staccherai più con la polvere (la mia è un ipotesi, visto che in generale così succede). Ti ripeto, la mia è un opinione tranquillamente contestabile... un forum è un luogo dove scambiarsi le idee no?

                              Commenta

                              • Jaco88
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2012
                                • 172
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #30
                                certo frank, non me la prendo mica, volevo solo che qualcuno mi aiutasse a valutare i miei progressi o regressi..
                                ragazzi stavo valutando di sostituire gli albumi con delle proteine in polvere alla matina(gli albumi dopo + di un mese cominciano a smagarmi) cosa ne pensate delle myofusion probiotic?
                                a me gli integratori piacciono e per la loro comodità e velocità di preparazione a volte li preferisco anche al cibo solido..
                                Last edited by Jaco88; 14-06-2012, 09:33:43.
                                yeah buddy!!!!!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X