Dieta DImagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciciolo
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sicuramente molti carbo si possono abbassare eliminando il pane dallo spuntino pomeridiano e mangiando solo bresaola + banana.

Sul ciclizzarli col cardio, il fatto è che tra la corsa dopo il wo, la corsa in due giorni di riposo, e una partitella a calcetto, e il nuoto, finisce che qualche movimento lo faccio praticamente tutti i giorni ^^ e credo di aver bisogno di qualche carboidrato in piu, visto il volume di attività aerobica (o almeno credo)

Sul pre-nanna, il problema è che ho sempre fame prima di andare a letto, e quando hai fame e non riesci a dormire è sempre un dramma (perchè finisce sempre con una scorpacciata di pan di stelle ). Considera pure che è segnato alle 23:30 ma è solo perchè il programma non posso impostarlo dopo la mezzanotte (scalerebbe ad un altro giorno), ma di solito sarebbe verso l'1:00

Il wo solitamente lo faccio dalle 19 alle 21, con la cena subito a ridosso (tra le 21:30 e le 22:00)

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

ho capito, la mia era solo un idea , comunque se si abbassa qualcosa , si alza da un altra parte, fat e/o pro. Ti capisco benissimo del senso di fame che non ti fa dormire, beh piuttosto fatti il total a me i fiocchi proprio non li prendo in considerazione(gusti personali), piuttosto mi faccio gli albumi che saziano(gonfiandosi). Un piccolo appunto, visto che la cena è il tuo post , ci vedrei bene dei carbo , magari quelli che mangi a pranzo li puoi spostare li.

Commenta

• ciciolo
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 84
        • 0
        • 0
        • Send PM

Che poi stavo facendo due conti, e se dovessi togliere ancora un po di carboidrati non saprei proprio dove trovare altre proteine per compensare a livello calorico.

Cioè, andando ad analizzare i vari pasti,
        - a colazione tra latte e albumi le proteine arrivano, e soprattutto sarei bello sazio visto al mole di roba
        - a pranzo piu di 3 scatolette di tonno non riuscirei a concepirle, e anche qui abbondando di verdure mi sazio abbastanza
        - spuntino con 80gr bresaola + banana mi pare sufficiente
        - cena 300gr di pollo son gia abbastanza

Allora ho pensato: tanto, facendo un wo (vuoi tra palestra, corsa e nuoto) praticamente 6 giorni su 7, e dovendo quindi sempre inserire un pre/post wo, non faccio prima a considerare nel totale delle calorie assimilate anche quelle, appunto, di pre-wo ma soprattutto post-wo? Anche perchè a questo punto piu che usare polveri non saprei che fare.

Poi con le quantità nel pre/post wo mi regolo, se il concetto alla base è giusto.

Tralasciando che il post stickato sul post-wo dice di prendere, in definizione, 0,5g di proteine e 0,5g di carbo ogni kg di peso corporeo, quindi si tratterebbe di una gran bella botta calorica (almeno 40g pro e cho)

Ah sul fatto del post-wo come cena, cmq tra la doccia e tornare a casa e prepare/riscaldare sempre 1h passa, quindi penso cmq di fare un wo distinto (cho alta IG subito, doccia e poi whey)
        Last edited by ciciolo; 24-05-2012, 03:59:46.

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

beh tieni conto che le pro ad alto vb le assumi da pollo,albume,tonno e bresaola, le altre sono a basso vb, forse 300gr di pollo sono troppi insieme, ma sono pareri, comunque vedi come ti trovi, può essere che ti asciughi, ognuno risponde diversamente. Al massimo tieni conto degli sviluppi. beh ma quindi nella dieta che hai scritto, non hai inserito il post wo?

Commenta

• ciciolo
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 84
            • 0
            • 0
            • Send PM

No, non l'ho inserito, sto adesso facendo qualche spostamento per inserirlo, perchè secondo il post stickato sul post wo dovrei prendere circa 40g pro e 40g cho e si tratterebbe di una gran bella botta calorica da circa 300 calorie. Sicuramente tolgo il pane dallo spuntino pomeridiano, ma poi per il resto credo che siamo li.

Sul post wo in se, col fatto che dopo un'ora mangerei sarei piu tentato di usare qualche integratore stile: appena finito e ancora bello sudato, bcca+destrosio; dopo 20min whey... 1h dopo sono a tavola. Dovrebbe essere una cosa cosi (so che è la sezione alimentazione ma son cose che vanno cmq considerate).

In pratica nei giorni ON mi aggirerei sulle 2425 calorie, nei giorni off 2300.

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

si se fai il post wo come hai scritto devi conteggiarlo, ma il fatto che se passa un ora da quando finisci per me puoi anche non farlo, al massimo ti pigli dei bcaa e stop, quando arrivi a casa ti fai i carbo + fonte proteica.

Commenta

• ciciolo
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 84
                • 0
                • 0
                • Send PM

Se per futili motivi di famiglia (roba del tipo "te lo scordi che ti compro 3 scatolette di tonno ogni giorno" oppure "con tutta questa roba pero vai te a lavorare") se insomma non potessi assumere a casa tali quantità di cibo, pensavo che avrei potuto integrare con qualche supplemento (soprattutto proteine visto che sono la parte piu problematica).. Un eventuale di proteine in che momento andrebbe preso considerando questa dieta? A pranzo pensavo (considerando che di tonno scendo a 100g mi sa)

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 24003
                  • 467
                  • 421
                  • Send PM

I momenti migliori per prendere delle whey è postwo o a colazione. Puoi pensare ad un blend se ti serve una cosa più versatile. Trovi qua altre info: La Grande Discussione sulle Proteine in polvere

Commenta

• ciciolo
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 84
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ultima cosa, c'è bisogno di integrare con un multivitaminico? Molti in palestra li prendono

Commenta

• Miller
                      F#DBGBbBADBbGD#F#
                      • Sep 2011
                      • 24003
                      • 467
                      • 421
                      • Send PM

Male non ti fa

Commenta

• ciciolo
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 84
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Sezione non adattam lo so; ma considerata questa dieta, consigli su quale multivitaminico prendere?

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ciciolo Visualizza Messaggio
                          Sezione non adattam lo so; ma considerata questa dieta, consigli su quale multivitaminico prendere?
                          adam now food oppure quello della tested ma non so se è disponibile, comunque il primo è ok

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Per quanto riguarda la questione costi delle proteine, io ti consiglierei di buttarti su quelle più economiche, ovviamente.
                            Magari preferisci il pollo al tonno nei pasti principali (anche visivamente, 3 scatolette di tonno sono tante, ma equivalgono a "sole" due fette di pollo), ma anche della carne rossa magra non è male come alternativa. Negli spuntini vai di albumi quando puoi (che staranno sui 3€/lt, quindi 30g di pro effettive li paghi poco meno di 1€) e cerca di procurarti delle proteine in polvere, che oltre ad essere buone () hanno il miglior rapporto qualità/prezzo, attorno ai 60 centesimi per 30g di pro effettive.
                            Broscientist shatterer
                            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                            TrexDiary

Commenta

• ciciolo
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 84
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Grazie mille, davvero utilissimi

Penso che davvero l'ultima cosa, cosi come per le vitamine, se sia necessario assumere omega-3 tramite integratore o se evo+noci/mandorle bastavano

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

aggiungi pesce grasso salmone, sardine sgombro e sei al top! facci sapere come procede è

Commenta

Working...
                                X