Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrimento

    Vorrei sapere se questa dieta potrà andarmi bene. Ho 26 anni e sono 1.80 x 91 kg. Lunedì, Mercoledì e Venerdì vado in palestra per circa un'oretta; ho già iniziato da Giovedì scorso e alternerò un giorno di cardio (riscaldamento di 10/15mn poi 25 mn di tapis + 10 di cyclette) e di pesi (nn ho ancora una scheda). La mia intenzione è di dimagrire ed iniziare a mettere su qualche muscolo. Nn ho messo differenze sui giorni di wo o cosa mangiare in post-wo, se mi potete aiutare anche in questo. Un saluto.

    Colazione 9:40
    250 ml latte (zimil alta digeribilità) + 55 gr Kellogs


    Pranzo 12:30
    Pasta 80gr + Salsa di pomodoro + 1 cucchiaio di parmigiano (5 giorni su 7)
    Pros. Crudo (sgrassato) 65gr + Pros. Cotto (sgrass) 70gr + 60gr di pane (1 giorno su 7)


    Cena 19:00
    frittata con 2 uova + patate (1 giorno su 7)
    petto di pollo 100gr + verdura con olio 25gr (1 giorno su 7)
    150gr (3 fette) vitello + verdura con olio 25gr (2 giorni su 7)
    bresaola 120gr + verdura con olio 25gr (1 giorno su 7)
    1/2 mozzarella + verdura con olio 25gr (1 giorno su 7)
    polpette (160 gr) + verdura con olio 25gr (1 giorno su 7)

    #2
    Spuntini non ne fai?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza Messaggio
      Spuntini non ne fai?
      Il mattino no perchè altrimenti nn ho fame a pranzo, invece a merenda tipo alle 17:30 delle volte mangio uno Yomo 0,1% grassi alle fragole (come oggi dopo wo). Per merenda senza wo o post-wo cosa consiglieresti?

      Commenta


        #4
        A che ora ti alleni?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza Messaggio
          A che ora ti alleni?
          dalle 14 alle 15 circa

          Commenta


            #6
            Ti alleni col pranzo sullo stomaco.
            Comunque post wo io ci metterei una banana e 6 albumi oppure uno yogurt greco senza grassi.

            Commenta


              #7
              Direi che il problema principale è che è una dieta da fame, completamente da rifare.

              Sappi che il miglior modo per dimagrire non è il più veloce, ma quello che passa per una dieta bilanciata e graduale ed un allenamento fatto bene, specialmente coi pesi ed eventualmente col cardio.

              Ti consiglio una rapida lettura dei thread in nota, specialmente:
              -Come stimare il proprio fabbisogno calorico
              -Come compilare una dieta

              Al momento non ha senso parlare di postwo o del tipo di allenamento, dobbiamo prima assicurarci la sopravvivenza
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza Messaggio
                Ti alleni col pranzo sullo stomaco.
                Comunque post wo io ci metterei una banana e 6 albumi oppure uno yogurt greco senza grassi.
                purtroppo ho tempo solo in quell'ora

                Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                Direi che il problema principale è che è una dieta da fame, completamente da rifare.

                Sappi che il miglior modo per dimagrire non è il più veloce, ma quello che passa per una dieta bilanciata e graduale ed un allenamento fatto bene, specialmente coi pesi ed eventualmente col cardio.

                Ti consiglio una rapida lettura dei thread in nota, specialmente:
                -Come stimare il proprio fabbisogno calorico
                -Come compilare una dieta

                Al momento non ha senso parlare di postwo o del tipo di allenamento, dobbiamo prima assicurarci la sopravvivenza
                Ho fatto tutti i calcoli di quel topic mi è venuto: 2193.36

                Bene o male quel fabbisogno lì è la dieta che mi aveva consigliato il dietologo (2150 kcal), quella che ho riportato (in parte) sopra. Ho tagliato gli spuntini: 200 gr di frutta a metà mattina e 200 gr a merenda. Poi il pane che dovrei prenderne 60 gr a pranzo e 100 gr la sera. Più 250 gr a pranzo e a cena di verdure (lol riuscirò a mangiarne 100 gr al giorno...).

                In tutto farebbe: 13.6% di pro, 29.3% di lipidi e 51.1 di glicidi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Takumi Visualizza Messaggio
                  purtroppo ho tempo solo in quell'ora

                  non è necessario il prewo, come non sono necessari 1-2-...-6-7 pasti al giorno. la dieta va fatta su misura

                  Ho fatto tutti i calcoli di quel topic mi è venuto: 2193.36

                  Bene o male quel fabbisogno lì è la dieta che mi aveva consigliato il dietologo (2150 kcal), quella che ho riportato (in parte) sopra. Ho tagliato gli spuntini: 200 gr di frutta a metà mattina e 200 gr a merenda. Poi il pane che dovrei prenderne 60 gr a pranzo e 100 gr la sera. Più 250 gr a pranzo e a cena di verdure (lol riuscirò a mangiarne 100 gr al giorno...).
                  e non puoi tagliare tutto, così sei a 1000kcal scarse! Lascia perdere la dieta del dietologo, leggi anche l'altro thread ed impostiamone una su misura. Ti farà più bene fisicamente e psicologicamente, ed imparerai come si fa
                  In tutto farebbe: 13.6% di pro, 29.3% di lipidi e 51.1 di glicidi lascia perdere le percentuali, sono i totali che contano (kcal, grammi dei macronutrienti)
                  .
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                    leggi anche l'altro thread ed impostiamone una su misura.
                    ok, domani inizio a rileggermelo per bene :P

                    Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                    lascia perdere le percentuali, sono i totali che contano (kcal, grammi dei macronutrienti)
                    ti metto quelli allora: pro 105gr - lipidi 70gr - glicidi 274.4gr

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Takumi Visualizza Messaggio
                      ti metto quelli allora: pro 105gr - lipidi 70gr - glicidi 274.4gr
                      Beh dai, è meglio della classica dieta da dietologo però le proteine sono decisamente troppo basse, considerando che la metà saranno da pane, pasta e verdura

                      Io direi, se vogliamo mantenerci su 2150kcal (poi in base a quanto dimagrisci aggiustiamo per non perdere troppo/troppo poco) sicuramente di alzare le proteine, sacrificando preferibilmente i carbo.

                      Per quanto riguarda i pasti è tutto spiegato nel thread in nota, però tieni a mente che la dieta va fatta su misura: non devi per forza fare 6 pasti, nè farli ad orari che non ti sono comodi. Il giusto compromesso tra ciò a cui si è abituati ed un po' di sacrificio per migliorare gli (eventuali) errori è la via giusta
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta


                        #12
                        Allora, ho fatto qualche calcoletto, qui ho fatto il fabbisogno, in attesa di mettere i cibi vorrei sapere se va tutto bene:

                        car 2150*50 = 1075/4 = 268.75gr
                        lipidi 2150*20% = 430/9 = 47.77gr
                        proteine 2150 *30% = 645/4 = 161.25gr


                        Qua usando quello schemino del topic ho segnato le varie grammature:

                        car = 268.75gr
                        lipidi = 47.77gr
                        proteine = 161.25gr


                        1 porzione proteine = gr. 46.07
                        1 porzione carbo = gr. 67.18
                        1 porzione lipidi (grassi) = gr. 11.94


                        Porzioni totali:
                        4 pz carbo
                        3 1/2 pz pro
                        4 pz fat


                        colazione:
                        1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto (100.77)
                        1/2 pz fonte proteica medio-veloce (23.04)
                        1 pz grassi (11.94)


                        spuntino:
                        1/2 pz carbo medio ig (33.59)
                        1/2 pz proteine (23.04)
                        1/2 pz grassi (5.97)


                        pranzo:
                        1 pz. carbo medio ig (67.18)
                        1 pz proteine (46.07)
                        1 pz grassi (11.94)


                        spuntino:
                        1/2 pz carbo basso ig (33.59)
                        1/2 pz proteine (23.04)
                        1/2 pz grassi (5.97)


                        cena
                        1/2 pz carbo basso ig (33.59)
                        1 pz proteine possibilmente alto VB (46.07)
                        1 pz grassi (11.94)

                        Commenta


                          #13
                          Come linea generale va bene, però puoi e devi essere flessibile cioè, se magari a colazione anzichè 100 stai a 90g di carbo, a pranzo metti 10g in più. Concentrati sul totale, la ripartizione viene dopo, e se non è completamente sballata, anche qualche imprecisione ci può stare
                          Broscientist shatterer
                          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                          TrexDiary

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                            Come linea generale va bene, però puoi e devi essere flessibile cioè, se magari a colazione anzichè 100 stai a 90g di carbo, a pranzo metti 10g in più. Concentrati sul totale, la ripartizione viene dopo, e se non è completamente sballata, anche qualche imprecisione ci può stare
                            si si dopo la rivaluto in base agli alimenti, intanto volevo essere sicuro di non sbagliare i calcoli sul fabbisogno giornaliero.

                            Adesso vedo un pò di mettere gli alimenti.

                            Commenta


                              #15
                              Allora intanto posto i cibi principali (inserirò successivamente anche le alternative), dopo nel complessivo arrivo sulle 1466kcal che sono ancora poche. Vorrei però per qualche settimana mantenere i carbo ai minimi possibili. Ho bisogno di calare di peso nella maniera più rapida, ma ovviamente nella maniera più "sana".
                              La mattina levo il latte che mi gonfia troppo.
                              Visto che la palestra la posso fare solo alle 13:45/14 circa, pranzo dopo alle 15.
                              Mi date una mano per aumentare alle 2150 kcal del mio fabbisogno?

                              Colazione (11:00 oppure alle 9:30 con spuntino alle 11/11:30)

                              Fette biscottate 7 (55.3) + Confettura Hero 100gr + Mandorle 15gr
                              Tot. 566 kcal. pro 10 carb 107 G. 11

                              Mancano troppe proteine, sostituire mandorle?

                              Spuntino (11/11:30)

                              ?

                              Pranzo (15:00)

                              Sgrassati Prosc. Cotto (70) + Prosc. Crudo (70) + Insalata/Olio (25)
                              Tot. 487 pro 36 carb 2 G. 37

                              Spuntino (17:30)

                              Mela (200)
                              Tot. 96 pro 0.42 carb 24 G. 0.56

                              Oppure?

                              Cena (19:00)

                              Vitello (150) + Insalata/olio (18)
                              Tot. 317 pro 34 carb 0.97 G. 20

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎