Dieta per la prima definizione della mia vita ...consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marti1989
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per la prima definizione della mia vita ...consigli?

    Ciao ragazzi,
    allora mi chiamo Martino ho 23 anni faccio palestra da 6 anni. Sono 190m x 95kg.
    Non mi ero mai intressato particolarmente x l'alimentazione peró adesso con l'arrivo dell'estate ho deciso di fare un pó di definizione visto che son grosso si, ma mai stato bello tirato! Ogni cnsiglio é benvenuto...

    Iniziamo subito senza parlare troppo..

    10:00h Colazione
    70g fiocchi d'avena
    30g Whey (non 35g di polvere ma 30g di sole proteine)
    1 Banana
    il tutto dentro 300ml di acqua (ho eliminato il latte)

    13:00h Pranzo
    60g Riso Integrale
    100g Tonno (sgocciolato)
    Multivitaminico

    16:00h Spuntino
    1 mano di Mandorle
    35g Whey

    19:30h Cena (cerco di non toccare carbo)
    2 Uova
    poi dipende ogni sera é diversa. Pesce, Tacchino, Petto di pollo


    Aggiungo che dopo il Workout in Palestra aggiungo altri 35g di Whey e una Banana/ Mela e 2 fette biscottate.
    Cardio ne facco 3/4 volte a settimana 45min di corsa (alcuni diranno che é troppa ma ho deciso di fare cosi dopo la corsa mi sparo BCAA)
    Se si puó aggiungere o levare qualcosa x quanto riguarda l'alimentazione ogni consiglio é benvenuto... Ovviamente non cago soldi percui non é che mi posso comprare 1kg di pollo al giorno


    Aspetto le vostre risposte GRAZIEE MILLEEE
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23886
    • 457
    • 404
    • Send PM

    #2
    Attento alle sostiuzioni per la cena (uova/carne). Comunque secondo me sono poche kcal. Olio non ne usi mai? Verdure?

    Commenta

    • Marti1989
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      beh é quello che mi interessa.. poche kcal per dimagrire... si verdure la sera ogni tanto! Cioé attento a uova/carne??

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23886
        • 457
        • 404
        • Send PM

        #4
        Troppo poche, sei probabilmente sotto il tuo basale. Non hai scritto le grammature per la carne a cena. Ti volevo solo far notare che le uova apportano diversi macronutrienti dal (es.) pollo.

        Commenta

        • Marti1989
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          circa 150g/ 200g.... in pi'u qualche fetta di formaggio tipo parmigiano..
          quindi se ne mangio troppo poco come dici tu provoco la perdita di peso no?

          Commenta

          • TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

            #6
            No: con 1000kcal al giorno (o anche digiunando) perdi peso, sì, ma male, molto male. Il problema principale è che perderai anche molta massa magra; aggiungici i deficit di proteine, grassi essenziali e vitamine/minerali e hai un ottimo cocktail per la morte
            Per dimagrire (=perdere grasso) ci vuole una dieta leggermente sotto il fabbisogno giornaliero. In linea di massima un 20% o 4-500kcal, ma va aggiustata risultati alla mano per assicurarsi di perdere peso alla velocità ottimale, cioè attorno al mezzo chilo a settimana, se non sei già tirato a morte.

            Detto questo, ti consiglio di dare una lettura rapida ai thread in nota, in particolare come stimare il fabbisogno calorico e come compilare (grossomodo) una dieta.
            Una volta che saprai di quante kcal hai realmente bisogno, potremo iniziare a parlare di cibi: fonti di carbo, pro, fat, etc.
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta

            • Marti1989
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ok grazie

              Commenta

              • blackshark
                Il Belloccio
                • Mar 2008
                • 4890
                • 380
                • 295
                • Send PM

                #8
                Ti hanno già dato i consigli che ti servono, e aggiungo: perchè siete tutti fissati con ste whey infilate in tutti gli spuntini? Non potete tenerli solo per il postwo e consumare normale cibo solido?

                Commenta

                • Marti1989
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Perché ho anche un lavoro e non riesco a mangiare cosi è più facile portarsi le whey... Appare quello con alcune modifiche sono
                  Riuscito a perdere 7 kg in 5 settimane.. Sono alla secondo settimana di chetogenica... Grazie a tutti

                  Commenta

                  • blackshark
                    Il Belloccio
                    • Mar 2008
                    • 4890
                    • 380
                    • 295
                    • Send PM

                    #10
                    La perdita che stai avendo è un po troppo veloce però eh! Ti segue qualcuno per la cheto?

                    Commenta

                    • Marti1989
                      Bodyweb Member
                      • May 2012
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      No non mi segue nessuno... Però finisco questa settimana di cheto poi continuo con carboidrati di mattina e dopo la palestra.. Prenderò anche un drenante perché si vede la parte alta dell'addome ma non quella bassa credo siano liquidi...

                      Commenta

                      • blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

                        #12
                        Se posso darti un consiglio, posta una foto cosi da poter valutare la condizione in modo oggettivo. Inoltre, regimi come la chetogenica richiedono una certa esperienza e un certo impegno, sono regimi alimentari che adottati nell'approccio errato fanno piu bene che male, e come ti ho già detto, a parte i primi 2-3 chili che si perdono abbastanza velocemente il resto va via piu lentamente. Apri un diario magari oppure fatti seguire da un esperto.

                        Commenta

                        Working...
                        X