Secondo me dovresti cambiare proprio approccio. Parlane in famiglia e fai presente che vuoi seguire una dieta...Non riesco a capire proprio come possano dirti di no, è una cosa che fai per la tua salute ancora prima che per un fattore estetico. In fondo non si tratta di chissà quali stravolgimenti, se da quanto ho capito a mezzogiorno non mangi una fonte proteica, cucini del pollo, tacchino, o altro. Poi potresti anche cuocere al microonde e disturberesti ancora meno. per il resto si tratta di pesare gli alimenti e non daresti proprio fastidio a nessuno
Post allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza MessaggioSecondo me dovresti cambiare proprio approccio. Parlane in famiglia e fai presente che vuoi seguire una dieta...Non riesco a capire proprio come possano dirti di no, è una cosa che fai per la tua salute ancora prima che per un fattore estetico. In fondo non si tratta di chissà quali stravolgimenti, se da quanto ho capito a mezzogiorno non mangi una fonte proteica, cucini del pollo, tacchino, o altro. Poi potresti anche cuocere al microonde e disturberesti ancora meno. per il resto si tratta di pesare gli alimenti e non daresti proprio fastidio a nessuno
Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza MessaggioSe puoi aggiungere affettati quando vuoi stai a posto.
Quanti anni hai?
Poi ho smesso, e all'inizio dell'anno scorso ho preso a fare un pò di pesi in casa e mangiare parecchio, arrivando a quasi 70 chili nel giro di 6 mesi. Poi verso Aprile-Maggio dell'anno scorso ho dovuto fare un banale intervento chirurgico che però mi ha fatto perdere, tra le varie cose, almeno due mesi, dopo i quali mi sono rimaste delle leggere aderenze addominali che mi han dato fastidio fino ad alcune settimane fa. Nel mentre, ovviamente, mi sono allenato sporadicamente ed ho perso un pò di peso, assestandomi su quello che ho ora che è 66-67. Ho una struttura fisica un pò ad cazzum, ma non sono propriamente messo male, contando quanto/come mi alleno, in genere a quanto mi dicono sembro un pò più pesante di quanto sono, nel complesso sono "normale" credo.
Solo che davvero, mi riempio con poco, alterno periodi in cui non ho minimamente fame ad altri in cui mangerei sassi pur di sfamarmi, e la costante è che molto difficilmente prendo peso. Io mi accontenterei di prendere qualche chilo di generica massa, anche grassa, e poi squartarlo via allenandomi. Ma seriamente non mi riesce.Last edited by Bane; 22-05-2012, 00:43:14.
Commenta
-
-
È assurdo arrivare a 3 pagine di discussione sul fatto che non puoi/vuoi cucinare da solo (a 21 anni). Se vuoi discutere di una dieta precisa fallo... Altrimenti per consigli generici bastano le informazioni che trovi bei thread in nota.
Commenta
-
-
La discussione non è sul fatto che non si cucina da solo ma su cosa puo' prendersi dopo allenato per costruirsi un fisico decente.Lasciatelo stare.
Comunque tu continua ad allenarti in modo adeguato,con esercizi precisi controllati e con i carichi giusti.
Per l'alimentazione non sentirti obbligato a fare piu' pasti di quanti te ne senti di fare,mangia cosa cucinano in famiglia,senza eccedere con le schifezze.
A pranzo hai detto che la mamma solitamente fa solo il primo,ti mangi il piatto di pasta che ti fa lei e poi apri il frigo prendi 3 o 4 fette di crudo per esempio e te le mangi,in questo modo hai assunto anche una quantita' di proteine accettabile.
La sera ovviamente ti fa il secondo quindi non hai problemi di proteine,ci metti i grassi vicino,sempre senza eccedere e la giusta dose di carbo,non ti dimenticare mai il contorno,magari se mamma non te lo prepara perche si scoccia o non ha idee cerca di tenere qualche pomodorino in frigo cosi' li prendi li sciacqui li tagli,filo d'olio,pizzico di sale e ti sei fatto il contorno.
Per quanto riguarda il post wo ovviamente se hai la possibilita' di prendere le pro in polvere sono comode,ma se vuoi evitarle il latte va bene pero' almeno mezzo litro(se ti da problemi prendi lo zymil)...Certo non fa miracoli ma sono sempre proteine e poi il sapore del latte a me piace e una cosa saporita ti fa stare anche meglio in generale,ti metti e te lo sorseggio dopo che ti sei cotto con l'allenamento.
Vuoi sapere qualche altra cosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioMa come si fa a consigliare mezzo litro di latte post wo
Commenta
-
-
Chiedo scusa che la discussione sia virata, purtroppo senza scendere nel dettaglio, è veramente una questione di quieto vivere quella della dieta, per quello avevo chiesto limitatamente al post wo ringrazio moltissimo Hercules per la spiegazione. Il latte me lo consigliarono anche qualche tempo fa, e per un pò ne ho bevuto circa un litro dopo gli allenamenti. A me il latte piace, ma un litro è una tortura medievale da buttar giù però ecco, se non mi sbaglio all'epoca mi fecero il discorso per cui il latte non è ottimale per il post wo, ma che per me andava bene proprio perchè non ho bisogno di ottimizzare come un dannato avendo obiettivi molto più limitati (mettere su un pò di massa, sostanzialmente).
Aggiungo che starei ponderando le proteine dopo ieri visto che quando lavoro o non mangio o mangio qualcosa a caso e velocissimamente (cosa che è quasi peggio che non mangiare visto che mi crea fastidi all'intestino).
Commenta
-
-
mi pare che tre pagine possono bastare a far capire all'utente che per ottenere un fisico decente , tutto parte dall'alimentazione impostata su certi criteri, può anche starci il fatto di fare 2 o 3 pasti, ma ce ne passa a dire fai cosi che otterrai qualcosa, il post wo è solo uno dei pasti della giornata . quindi altre aggiunte non portano a nulla, ormai le posizioni di chi ha postato sono chiare. Non vedo nulla di cosi difficile a mangiare in modo diverso dalla famiglia a meno che non ti obbligano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza MessaggioOgnuno la vede a modo suo.
cmq appoggio i due ragazzi qui sopra...miller e hunter.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Quello che però non ho capito è: ammesso che io voglia semplicemente metter su un poco di massa (non massa magra/utile/non ricordo come si chiama generica massa) e al contempo allenarmi, come mai non funzionerebbe fare delle aggiunte ai pasti che già faccio?
(tra l'altro ho sbagliato, contando la colazione ovviamente faccio 3 pasti al giorno, non 2 )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bane Visualizza MessaggioQuello che però non ho capito è: ammesso che io voglia semplicemente metter su un poco di massa (non massa magra/utile/non ricordo come si chiama generica massa) e al contempo allenarmi, come mai non funzionerebbe fare delle aggiunte ai pasti che già faccio?
(tra l'altro ho sbagliato, contando la colazione ovviamente faccio 3 pasti al giorno, non 2 )
Bene o male uno a lungo andare capisce quanto deve mangiare per non dimagrire ma per prendere un po' di peso,e sa che per mettere qualche muscolo ci vogliono le proteine quindi ti basta mangiare come mangi e aggiungere un po' di carne pesce latticini uova,allenarti per bene e vedi che i muscoli crescono.
E' scontato che i migliori risultati si ottengono con un piano alimentare ben impostato e calcolato su misura ma se nn hai ne voglia ne tempo ne possibilita' di farlo allora ti devi arrangiare facendo a occhio,e questa mi sembra una cosa giusta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bane Visualizza MessaggioQuello che però non ho capito è: ammesso che io voglia semplicemente metter su un poco di massa (non massa magra/utile/non ricordo come si chiama generica massa) e al contempo allenarmi, come mai non funzionerebbe fare delle aggiunte ai pasti che già faccio?
Commenta
-
-
Però il nome della sezione è "Dieta e alimentazione", per quello ho aperto il thread chiedendo se qualcosa di post wo potesse aiutarmi a sopperire in parte alla mancanza di una dieta specifica (cosa probabilmente ovvia per molti, ma non per me), e poi se nel caso una dieta "generica" in cui aggiungo qualcosa nei pasti che già faccio può essere utile per mettere su un pò di massa
Se poi mi riesce, allego anche una foto esplicativa, perchè missà che non mi sono spiegato: io sono "in pace" con la massa che ho, come tipo solo che ne vorrei un poco di più (niente di trascendentale).
Commenta
-
Commenta