Post allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bane
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 33
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Post allenamento

    Mi è stato suggerito di aprire un thread.
    Volevo chiedere, visto che non ho modo di seguire una vera dieta, se mi fosse possibile integrare un allenamento con del latte (per l'apporto proteico) al termine dell'allenamento.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    a parte che sono caseine, ma per raggiungere una quota sostanziosa dovresti berne parecchio , se per 100ml ha circa 3 gr di pro, solo per arrivare a 20gr.. fai tu i calcoli.

    Commenta

    • sebix
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 581
      • 116
      • 36
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Bane Visualizza Messaggio
      Mi è stato suggerito di aprire un thread.
      Volevo chiedere, visto che non ho modo di seguire una vera dieta, se mi fosse possibile integrare un allenamento con del latte (per l'apporto proteico) al termine dell'allenamento.
      credo tu abbia già detto tutto...


      Comunque il latte ha degli "effetti collaterali" anche se apporta 3 gr di pro ne apporta anche 1.5 (minimo) di grassi e 4.5 di carbo...non va per nulla bene, sopratutto post allenamento..

      Commenta

      • quark
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 441
        • 4
        • 2
        • PALERMO
        • Send PM

        #4
        io so che il latte fresco intero può anche andare, ma almeno 400ml

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          può andare..cosa vuol dire?! già che non segue una dieta , potremmo chiudere la discussione, tread sul latte ce ne sono a migliaia. Detto questo perchè consigliare il latte e soprattutto post wo quando se ne può fare a meno o quando ci sono alimenti migliori.

          Commenta

          • quark
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 441
            • 4
            • 2
            • PALERMO
            • Send PM

            #6
            si dovrebbe postare la dieta prima in effetti.. alcuni prendono il latte intero fresco postwo perchè magari vogliono evitare le whey in polvere o per variare la dieta

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              si ma non ha senso quello che dici(non ti sto accusando) , whey e latte sono agli estremi.

              Commenta

              • sebix
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 581
                • 116
                • 36
                • Send PM

                #8
                Paragonare whey e latte è "pazzia" Cit. I grassi post wo non vanno presi e il latte ne ha e pure tanti, inoltre la % di pro è irrisoria e dovrebbe berne 1 litro per avere una soglia decente...ma 1 litro di latte equivale a oltre 40 carbo e almeno 15 grassi...fai i tuoi calcoli...

                Commenta

                • Bane
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 33
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Scusate, ero appena tornato dal lavoro quindi ho scritto l'essenziale prima di andare di là.
                  Riassumo: non mi alleno in modo professionale né "serio" (per così dire, chiaramente mi ci metto), mi alleno in casa e vivendo in famiglia non ho modo di seguire una dieta fatta su misura per me. Per questo volevo sapere se ci fosse qualcosa che posso prendere dopo un allenamento per sopperire in minima parte al fatto che non posso permettermi di seguire una dieta specifica, leggendo nel thread toppato sulle proteine, in fondo specificava che il latte è un buon integratore post allenamento, da qui la mia domanda.
                  Preferirei evitare i prodotti tipo proteine in polvere principalmente per questioni di prezzo.

                  Commenta

                  • sebix
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 581
                    • 116
                    • 36
                    • Send PM

                    #10
                    Ti posso assicurare che le whey costano molto meno di qualunque altro alimento

                    Ho fatto allungo calcoli per vedere cosa mi conveniva e le whey alla lunga ti convengono andando a guardare quanto costano gli alimenti


                    Commenta

                    • Bane
                      Bodyweb Member
                      • May 2012
                      • 33
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      E, uhm, tenendo conto che sono un vero profano, quanto durerebbe quel boccione? Considerate anche che io non sono "un atleta", non devo spaccare il secondo o centrare la % di massa grassa più bassa possibile e così via, in genere leggendo le diete e i programmi di allenamento trovo che spesso sono scritti per persone decisamente messe meglio di me.

                      Commenta

                      • AngelRipper
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2011
                        • 774
                        • 66
                        • 3
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Bane Visualizza Messaggio
                        E, uhm, tenendo conto che sono un vero profano, quanto durerebbe quel boccione?
                        71 serving
                        Beautifool

                        Commenta

                        • Bane
                          Bodyweb Member
                          • May 2012
                          • 33
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Cioè 71 allenamenti?
                          Ma serve a qualcosa per chi, come me, si piglierebbe la bustina e poi inizierebbe solo a tirar su manubri?

                          Commenta

                          • AngelRipper
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2011
                            • 774
                            • 66
                            • 3
                            • Send PM

                            #14
                            sono proteine, quindi cibo.. ogni serving ti da 24g di proteine.. poi li usi come vuoi.. o per arrivare al tuo fabbisogno proteico giornaliero, o come fonte proteica post wo, o che altro.. e se fai il conto di quanto ti viene a costare una dose da 24g prendendo quel barattolo, capisci che ti costa meno di 80g di bresaola o 100g di altro affettato magro (tanto per citare un paio di fonti proteiche solide). Ovvio però che non si deve vivere di pro in polvere..

                            non ho capito il discorso della bustina e tutto il resto.. non si stava parlando di post wo?
                            Beautifool

                            Commenta

                            • Bane
                              Bodyweb Member
                              • May 2012
                              • 33
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Si pardon, è che sono sempre stato convinto che l'unico uso fosse dopo l'allenamento, invece non è così, fai conto che abbia scritto il contrario: tiro su manubri per due ore e poi prendo la bustina
                              Purtroppo per gli stessi motivi per cui non posso seguire una dieta degna di tale nome, non posso nemmeno seguire dei workout complessi.

                              Commenta

                              Working...
                              X