Alimentazione x massa...ma non aumento. Perchè ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KrissMiami
    1 Life 1 Fun
    • May 2012
    • 1479
    • 101
    • 338
    • Airport
    • Send PM

Alimentazione x massa...ma non aumento. Perchè ?

Ciao Ragazzi, ho postato nell'apposita sezione la tabella che da lunedi prossimo inizierò con l'obbiettivo di aumentare di massa fino alla fine di giugno, per poi con l'inizio di luglio andare a "definire"...
    La dieta la sto già seguendo da qualche settimana ma i risultati visibili sono pochissimi, ero e rimango sui 75 / 76 kg per un'altezza di 183 cm.
    Ma...bando alle ciance,ecco ciò che abitualmente (o quasi) mangio, ma senza grandi miglioramenti...

- Colazione : ore 9. panino con 80 gr prosciutto cotto (oppure 30 gr pro + fiocchi d'avena)+ un cappuccino.
    - Pranzo : ore 12:30. pasta o riso (100/120 gr.circa) + bistecca carne rossa o bianca + 1 cucchiaio d'olio EVO
    - Spuntino : ore 16:30.30 gr pro+frutto (oppure vasetto yogurt greco 0%grassi + 1 frutto e 4 noci o qualche arachide sgusciata)
    - Cena : ore 19:30.Carne rossa/bianca (o pesce bollito)+ verdura a volontà+ 4 noci(o arachidi)+ cucchiaio olio EVO

- Spuntino notturno*: 30 gr pro con latte (oppure vasetto di fiocchi di latte).
    Se non lavoro la notte, mi corico alle 22 e non faccio nessuno spuntino dopo la cena.

* = 2 volte a settimana ho turno notturno al lavoro...

Integro la mia dieta con 8 BCAA subito dopo il mio WO, e lo spuntino del pomeriggio lo faccio dopo l'allenamento.
    1 volta (anche 2) la settimana esco con amici e la Margherita ci scappa, lo ammetto.Tassativamente astemio a livello alccolico, mi concedo una C*** Light....

Questo è tutto, accetto consigli,suggerimenti,modifiche e correzioni (tutto è gradito...grazie x l'aiuto).
    Ciao.
    Cristian
  • cicciobenzina
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 475
    • 29
    • 14
    • Send PM

Scrivi il conteggio dei macronutrienti.
    A prima vista mi sembra che mangi troppo poco.
    Se non aumenti devi comunque alzare le kcal. Sei sceso di peso o e' rimasto invariato?
    Credici, sempre e comunque

Commenta

• hercules21
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 390
      • 41
      • 25
      • Viterbo
      • Send PM

Scrivi le grammature esatte di tutti gli alimenti cosi' ci rendiamo conto meglio.

Commenta

• KrissMiami
        1 Life 1 Fun
        • May 2012
        • 1479
        • 101
        • 338
        • Airport
        • Send PM

grazie Amici per le risposte.
        Scusatemi se mi permetto, ma personalmente non peso quello che mangio nè mi piace esasperare e conteggiare al grammo le quantità . Il tutto è "all'incirca,ad occhio, a sensazioni...." (e lo so,forse è un errore...).
        Comunque come alimento proteico,la carne (o il pesce) si aggira sui 150 gr. a porzione,mentre per i carbo (riso,pasta...) 100/120 gr., 4 noci come grassi "buoni" e un cucchiaio di olio EVO.
        Cristian

Commenta

• hercules21
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 390
          • 41
          • 25
          • Viterbo
          • Send PM

Fai bene a non contare,in massa neanke io lo faccio. La mia "tecnica" quando sono in stallo è allenarmi come un toro mi sparo una redbull prima del wo e alzo piu' che posso con movimenti controllati al massimo,urlo sbraito impreco e pompo fino a quando non ho la forza neanche di dire ciao e poi vado a casa e mi faccio un piatto di pasta pasta (POCA POCA) con carne( TANTA TANTA) soprattutto un po' grassetta tipo la coscia di pollo con alcuni pezzettoni di grasso visibili oppure il vitello semigrazzo o anche il maiale tutto abbastanza unto senza seghe mentali, olio che mi deve sgorgare sul mento E un bel contorno...mi siedo e mangio lentamente gustandomi tutto e se ci sta anche un bel biscotto(1 solo pero eh!)...Sembra una cosa da malato mentale,ma funziona ed è appagante.

Comunque pensiamo a te.
          Ecco la mia idea di dieta massa

Colazione:

1)100g pane integrale+80g bresaola\100gcotto (mi piace che sei "CANNIBALE" a colazione)+ spremuta d'arancia (se vuoi)

oppure

2)30G proteine+ 80g fiocchi avena+200ml latte (Intero,scremato o p.scremato,come vuoi tu)

PRANZO:
          120g pasta o riso(il basmati è good)+150g carne bianca+25golio+ verdure(insalata,cetrioli,zucchine,finocchi,spinaci ecc.)

Post WO:Bananone+30g proteine

Cena:

200g carne magra\pesce magro +30golio+ verdure(insalata,cetrioli,zucchine,finocchi,spinaci ecc.)

Spuntino notturno:

30g whey in 300 ml di latte,sorseggiato piano piano,guastato fino in fondo come io mi gusto la mia cena post allenamento,magari con una cannuccia..

*La pizza ci puo' e ci deve scappare,ti consiglio di fartela a focaccia(senza pomodoro ne mozzarella) con pomodorini freschi crudo scaglie di parmigiano e olio ll'uscita dal forno,te la gusti ,cerchi di non mangiare il cornicione e magari la cena con gli amici la fai coincidere con il post workout in modo che la finestra anabolica sia ancora leggermente aperta per farci entrare quello che stai mangiando.

Commenta

• KrissMiami
            1 Life 1 Fun
            • May 2012
            • 1479
            • 101
            • 338
            • Airport
            • Send PM

Grazie Hercules, gentilissimo. In effetti,come dicevo, soprattutto ora che sono in massa non me la sento di contare al grammo ciò che mangio, sto controllato,vado un pò ad occhio. Poi probabilmente quando andrò a definire, la giusta ripartizione dei macronutrienti sarà necessaria, ma per il momento non mi sembra indispensabile tale conteggio.
            Seguiamo circa lo stesso tipo di regime alimentare...
            Simpaticissima la cannuccia "notturna" per bere pro+latte...
            A presto.
            Last edited by KrissMiami; 21-05-2012, 01:47:55. Motivo: errore di battitura
            Cristian

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23958
              • 465
              • 413
              • Send PM

Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza Messaggio
              Fai bene a non contare,in massa neanke io lo faccio. La mia "tecnica" quando sono in stallo è allenarmi come un toro mi sparo una redbull prima del wo e alzo piu' che posso con movimenti controllati al massimo,urlo sbraito impreco e pompo fino a quando non ho la forza neanche di dire ciao e poi vado a casa e mi faccio un piatto di pasta pasta (POCA POCA) con carne( TANTA TANTA) soprattutto un po' grassetta tipo la coscia di pollo con alcuni pezzettoni di grasso visibili oppure il vitello semigrazzo o anche il maiale tutto abbastanza unto senza seghe mentali, olio che mi deve sgorgare sul mento E un bel contorno...mi siedo e mangio lentamente gustandomi tutto e se ci sta anche un bel biscotto(1 solo pero eh!)...Sembra una cosa da malato mentale,ma funziona ed è appagante.
              Invece fai male a non contare le kcal, potrebbe essere proprio quello il problema. I restanti consigli...

Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza Messaggio
              1)100g pane integrale+80g bresaola\100gcotto (mi piace che sei "CANNIBALE" a colazione)+ spremuta d'arancia (se vuoi)

sei un manzo?

Commenta

• hercules21
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 390
                • 41
                • 25
                • Viterbo
                • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Invece fai male a non contare le kcal, potrebbe essere proprio quello il problema. I restanti consigli...

sei un manzo?
                No sono un Manzotin!

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

quello che hai scritto non vedo come possa essere d'aiuto all'utente che ha aperto il tread. Se vogliamo intervenire cerchiamo di scrivere qualcosa di sensato, altrimenti c'è la trash

Commenta

Working...
                  X