Dieta Low Carb inefficace..Optare per Low Fats?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BastardOwnage
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 10
    • 0
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
    Dicevo all'altro utente comunque riguardo te dato che è solo un mese che stai a dieta ti consiglio prima di leggere il 3d in rilievo sul 'wooshing' e poi aggiungo che probabilmente sbagli in qualcosa o più semplicemente devi pazientare
    Interessante, ho letto grazie.
    Anche io quando tocco il grasso della "pancetta" sento come palline..Però nel tread ( che ho letto io), si parlava delle prime settimane (1-2)..secondo me non è normale trovarsi ad un mese di ipocalorica low carb e avere zero (o quasi )risultati.

Commenta

• ItalianLion
      Bodyweb Advanced

• Jan 2011
      • 81
      • 2
      • 0
      • Send PM

Io personalmente se sto in una fase di stallo mi concedo una giornata totalmente off dalla dieta, do un bello shock al metabolismo e poi si riprende.. provare!
      FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

Commenta

• BastardOwnage
        Bodyweb Member
        • May 2012
        • 10
        • 0
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gaguin Visualizza Messaggio
        Posso darti il mio parere, attualmente sto seguendo una high carb low fat ma in massa(assumo circa 350gr di cho) e devo dire che mi trovo molto bene tengo i grassi sui 35-40 gr giornalieri...il consiglio che ti do è cercare di prendere quei pochi grassi solo da olio evo frutta secca e pesce grasso (salmone,sgombro) limitando ma non abolendo completamente i saturi...per la questione ormonale a meno che non scendi a 0 fat non dovresti avere problemi almeno io non ne ho riscontrato alcuno
        Ti ringrazio, si pensavo di fare una 50/40/10 ipocalorica, e prendere i grassi solo da fonti pulite, cercando di stare attento dagli alimenti ricchi di grassi. I carboidrati da usare, devono essere necessariamente anche essi "puliti" o si puo usare anche carbo come pasta e pane?, ricariche di grassi ne fai?.

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

personalmente variare le kcal aiuta a non stallare ma sarebbe da sentire anche il parere di un preparatore come Menph se a lui è mai capitato di avere tra le mani un atleta che in low carb non scende pur con tutti gli accorgimenti del caso ... (cardio , kcal variate , alimenti vari , etc. etc. etc.)

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Io mi sto aprendo con 30gr di fats totali e il resto carbo (90/150) e proteine (totali 230).
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

Può darsi l'utente sbagli in qualcosa, allenamento, alimentazione o recupero, non so.

Commenta

• Everett
                Banned
                • Nov 2009
                • 471
                • 7
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Black ho fatto da ottobre fino a febbraio low carb e sono sceso da 93 kg fino ad 85. Dopo ho fatto un periodo di normo con med carb ed allenamento cardio e son arrivato a 82-83 . Adesso ho ripreso ad allenarmi pesantemente ed ho ripreso 2kg con una alimentazione low carb da circa 1800 kcal.
                Aspetto cmq gli integratori e l'oxy elite per riparare la dieta,mi farebbe cmq estremo piacere un consiglio o altro

Commenta

• BastardOwnage
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 10
                  • 0
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  Io mi sto aprendo con 30gr di fats totali e il resto carbo (90/150) e proteine (totali 230).
                  In teoria tu stai facendo un 50/40/10 (pro-carb-fat), quasi quasi provo.
                  Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                  Può darsi l'utente sbagli in qualcosa, allenamento, alimentazione o recupero, non so.
                  Ma guarda, sinceramente non credo di sbagliare in qualcosa...L'alimentazione è quella che ho postato, se secondo te è errata basta dirlo e correggiamo, allenamento invece, sto cercando di preservare la forza, con rep basse e tutto in monoarticolari, sorprendentemente ho preservato forza, e su alcuni esercizi addirittura ho aumentato il carico. Recupero ? forse.. visto che dormo tra le 6-7 ore.

Commenta

• andrealazio
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 283
                    • 9
                    • 4
                    • Roma
                    • Send PM

Guarda, secondo me non è da cambiare l'approccio... Voglio dire, in un mese sei calato dal 17 al 15% di bf, è ottimo! Considera che il dimagrimento localizzato non esiste, non basta un mese per togliere la pancia... Se fai la low carb (O ogni altra dieta) con criterio è difficile perdere molta massa magra... La pancia (e per alcuni le maniglie dell'amore) è l'ultimo posto dove si andrà a perdere grasso, quindi devi solo pazientare...

Commenta

• BastardOwnage
                      Bodyweb Member
                      • May 2012
                      • 10
                      • 0
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
                      Guarda, secondo me non è da cambiare l'approccio... Voglio dire, in un mese sei calato dal 17 al 15% di bf, è ottimo! Considera che il dimagrimento localizzato non esiste, non basta un mese per togliere la pancia... Se fai la low carb (O ogni altra dieta) con criterio è difficile perdere molta massa magra... La pancia (e per alcuni le maniglie dell'amore) è l'ultimo posto dove si andrà a perdere grasso, quindi devi solo pazientare...
                      Si lo so, ma la mia piu grande paura è che posso perdere ulteriore massa magra, come l'anno scorso che mi rimase la pancetta sotto e secco sopra ( una cosa umiliante).. c'e da dire che l 'anno scorso non mi allenai le prime settimane perchè la palestra mi chiuse, quindi persi forza e massa...puo incidere molto. Però ora facendo una Hihg carb per 3 settimane e poi ancora Low carb per altre 3, non dovrei avere fedback positivi?, anche solo per provare.. la cosa mi stuzzica.

Commenta

• andrealazio
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 283
                        • 9
                        • 4
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BastardOwnage Visualizza Messaggio
                        Si lo so, ma la mia piu grande paura è che posso perdere ulteriore massa magra, come l'anno scorso che mi rimase la pancetta sotto e secco sopra ( una cosa umiliante).. c'e da dire che l 'anno scorso non mi allenai le prime settimane perchè la palestra mi chiuse, quindi persi forza e massa...puo incidere molto. Però ora facendo una Hihg carb per 3 settimane e poi ancora Low carb per altre 3, non dovrei avere fedback positivi?, anche solo per provare.. la cosa mi stuzzica.
                        Ora pesi 72 kili? Prima di iniziare quanto pesavi?

Commenta

• BastardOwnage
                          Bodyweb Member
                          • May 2012
                          • 10
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

Ora pesi 72 kili? Prima di iniziare quanto pesavi?
                          Mi sono pesato ora, 70 kili giusti, prima di partire in Ipo ero sui 72-73.

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
                            Black ho fatto da ottobre fino a febbraio low carb e sono sceso da 93 kg fino ad 85. Dopo ho fatto un periodo di normo con med carb ed allenamento cardio e son arrivato a 82-83 . Adesso ho ripreso ad allenarmi pesantemente ed ho ripreso 2kg con una alimentazione low carb da circa 1800 kcal.
                            Aspetto cmq gli integratori e l'oxy elite per riparare la dieta,mi farebbe cmq estremo piacere un consiglio o altro
                            Everett non ho capito il tuo problema

bastardownage: prova ad avere un po di pazienza, per dimagrire ci vuole tempo, se non va cambi strategia

Commenta

• andrealazio
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 283
                              • 9
                              • 4
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BastardOwnage Visualizza Messaggio
                              Mi sono pesato ora, 70 kili giusti, prima di partire in Ipo ero sui 72-73.
                              Guarda, usiamo la matematica:

Prima eri 72 al 15%
                              Ora sei a 70 al 13%

Hai perso il 2% di bf. Ora calcoliamo il 2% di bf sui kili iniziali: 72 x 2%= Hai perso 1,44 kg di grasso. Aggiungi un pò di liquidi ed ecco qui i 2 chili di grasso. È impossibile che abbia perso massa magra, almeno in maniera notabile.

Ovviamente se avresti perso 6 kili e solo il 2% di bf allora qualche domanda te la saresti potuta porre, ma così non credo...

Commenta

• BastardOwnage
                                Bodyweb Member
                                • May 2012
                                • 10
                                • 0
                                • 3
                                • Send PM

Guarda, usiamo la matematica:

Prima eri 72 al 15%
                                Ora sei a 70 al 13%

Hai perso il 2% di bf. Ora calcoliamo il 2% di bf sui kili iniziali: 72 x 2%= Hai perso 1,44 kg di grasso. Aggiungi un pò di liquidi ed ecco qui i 2 chili di grasso. È impossibile che abbia perso massa magra, almeno in maniera notabile.

Ovviamente se avresti perso 6 kili e solo il 2% di bf allora qualche domanda te la saresti potuta porre, ma così non credo...
                                Io con i numeri mi incarto a volte ne faccio a meno...
                                Cmq si è vero.. molta massa magra non ne ho persa.. pero il mio punto debole sono le gambe ( ho iniziato a squattare solo da quest'anno per problemi in palestra), e il petto alto..se perdo quel poco che ho e per discrazia non riesco a togliere quella pancetta a mo' di bevitore di birra ( guarda in foto che ho postato ) allora sarà una sconfitta...ecco perchè volevo cambiare approccio, anche solo per provare come reagisce il mio corpo. Maldetto dimagrimento localizzato perchè non esisti!

Commenta

Working...
                                X