Dieta Low Carb inefficace..Optare per Low Fats?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BastardOwnage
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 10
    • 0
    • 3
    • Send PM

Dieta Low Carb inefficace..Optare per Low Fats?

Salve, è piu o meno un mese che seguo una dieta lowcarb, con scarsissimi risultati.
    Premettendo che anche l'anno scorso ho eseguito una dieta simile-con risultati identici- è possibile che un regime tale non riesca a farmi centrare gli obbiettivi, per via dei grassi??, sto iniziando a pensare sul serio che i grassi mi diano fastidio. La pancetta resta, ( quella bassa fastidiosa) il resto piu o meno di definisce...addirittura in low carb mi sento piu gonfio di una dieta di massa.
    Ho iniziato con questa dieta:

250 ml latte PS
    30 whey
    5 fette biscottate
    metà mela ( piu per il gusto che per altro).

mela
    80 gr crudo/bresaola
    15 gr mandorle

300gr fagioli
    150gr pollo
    verdure con 2 cucchiai EVO

pre wo
    mela
    100 gr tonno/prosciutto
    30 min prima 6gr bcca

post wo
    6 bcca immediatamente dopo pesi e cardio ( 30 min 3 volte a settimana).
    180 banana disidratata o quasi.
    30 whey

cena
    150gr pollo
    verdure con 3 cucchiai EVO

prenanna
    100 gr tonno con 15 gr mandorle/evo

Ho progressivamente diminuito i carbo, ora sto sui 50 gr piu o meno.. ma niente, a parte un calo minimo della massa magra sul petto e gambe.
    Ho tolto legumi e aggiunto farro/orzo ma nulla.
    Dite che con una dieta diversa come Low Fat, potrei avere risultati diversi?
    Come strutturarla?
    SUl web ho trovato poco e niente.
    Ps: 168-72-Bf 15-13 %.
    Last edited by BastardOwnage; 18-05-2012, 06:11:14.
  • barney137
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1483
    • 81
    • 35
    • Send PM

Personalmente se voglio davvero tirarmi, la low carb e' abbastanza inefficace. una dieta con carbo medi (per me attorno ai 200 gr al giorno) e progressiva diminuzione dei grassi (fino a fare qualche giorno possibilmente a 0 grassi, anche se e' molto difficile come scelta degli alimenti), mi da risultati molto migliori, soprattutto come resa estetica. (anche se la fame si sente mooolto di piu' rispetto ad una low carb)

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Ciao,
      mi sembra strano che una low carb non funzionioltretutto che ti abbia ridotto esclusivamente la massa magra!
      io ora stò facendo una metabolica (35gr di carbo/gg + ricarica al fine settimana) ed i risultati li vedo!

Chiaramente bisogna considerara che hai fatto solo un mesetto

Commenta

• moshroom
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 1238
        • 117
        • 79
        • Send PM

ognuno risponde in maniera differente, ad esempio anche io per scendere utilizzo una lowcarb (rimanendo però sempre sui 140-160 perchè faccio sport ogni giorno) ma ad un certo punto mi fermo e devo resettare tutto cambiando in lowfat e alzando leggermente i carbo a 200-220...tutto gradualmente! devi provare e riprovare, vedere cosa funziona meglio su di te e soprattutto non vuol dire che sia sbagliato l'approccio ma magari anche la struttura della dieta e l'allenamento

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
          ognuno risponde in maniera differente, ad esempio anche io per scendere utilizzo una lowcarb (rimanendo però sempre sui 140-160 perchè faccio sport ogni giorno) ma ad un certo punto mi fermo e devo resettare tutto cambiando in lowfat e alzando leggermente i carbo a 200-220...tutto gradualmente! devi provare e riprovare, vedere cosa funziona meglio su di te e soprattutto non vuol dire che sia sbagliato l'approccio ma magari anche la struttura della dieta e l'allenamento
          Certamente, però mi sembra stranissimo il fatto che pur avendo le kcal inferiori al fabb. giornaliero non abbia intaccato la massa grassa

Commenta

• moshroom
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1238
            • 117
            • 79
            • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
            Certamente, però mi sembra stranissimo il fatto che pur avendo le kcal inferiori al fabb. giornaliero non abbia intaccato la massa grassa
            invece che venga intaccata la massa magra piuttosto che la grassa è anche più probabile se non si fanno le cose nel modo giusto (o almeno, giusto per il proprio corpo); la massa magra consuma energie, il grasso no... il corpo in regimi ipocalorici estremi o di digiuno (come una lowcarb-chetogenica, che mettono il corpo in uno stato di simil-digiuno, ricordando che il cervello ha bisogno di glucosio) cerca sempre di risparmiare energie, bruciando prima quello che consuma e lasciandosi le riserve da parte

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
              invece che venga intaccata la massa magra piuttosto che la grassa è anche più probabile se non si fanno le cose nel modo giusto (o almeno, giusto per il proprio corpo); la massa magra consuma energie, il grasso no... il corpo in regimi ipocalorici estremi o di digiuno (come una lowcarb-chetogenica, che mettono il corpo in uno stato di simil-digiuno, ricordando che il cervello ha bisogno di glucosio) cerca sempre di risparmiare energie, bruciando prima quello che consuma e lasciandosi le riserve da parte
              Non vorrei che lui vedendosi ridurre di "volume" abbia imputato ciò ad una perdita di massa magra; bisogna considerare anche che riducendo i cho si ridurrà sicuramente l'acqua ritenuta

Commenta

• moshroom
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1238
                • 117
                • 79
                • Send PM

quello è sicuro!!

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BastardOwnage
                  Ciao, vorrei farti alcune domande, essendo completamente ignorante su una possibile dieta High carb e low fat.
                  1)Come dovrei suddividerla? 50-40-10 andrebbe?
                  2)Con i grassi ridotti a minimo o quasi, si devono fare ricariche come nei carbo?
                  3) posso passare da una low carb a una low fat senza avere fedback negativi?
                  4) ultima ma non per importanza..è vero che in un regime drastico di grassi, si puo avere qualche problema ormonale?.

Guarda, esclusivamente la massa magra no, cioè in un mese sono passato da 17-15/15-13 di Bf. Ma ho perso piu massa magra che il resto, e il fantasma dell'anno scorso si sta facendo sempre piu vivo ( l'anno scorso ho perso massa magra piu che grassa, lasciandomi con una fastidiosa pancetta, in pratica l'incubo di ogni BB. Che non scende di un millimetro!). E' per questo che voglio cambiare, o almeno provare..per scongiurare ogni male e per curiosità.

---------- Post added at 15:58:11 ---------- Previous post was at 15:56:30 ----------

Potresti postare delle foto!

Commenta

• BastardOwnage
                    Bodyweb Member
                    • May 2012
                    • 10
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                    Potresti postare delle foto!
                    A breve posterò due foto, se capisco come si fa! XD
                    Ps : cancellando un doppio post, mi si è cancellata anche la risposta, spero che gli altri leggano dal tuo quote.

Foto:http://i46.tinypic.com/343p539.jpg
                    Last edited by BastardOwnage; 18-05-2012, 18:51:20.

Commenta

• Everett
                      Banned
                      • Nov 2009
                      • 471
                      • 7
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Mi associo anche io. Da sempre il mio stile alimentare è stato altamente proteico , attualmente sono in low carb - ma è da un bel pò di mesi che son fermo come perdita d peso.

come Kcal son abbastanza sicuro di non sgarrare , ma non vedo risultati.

Commenta

• blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

Se è mesi che mangi allo stesso modo ci credo che sei fermo, devi variare con le calorie altrimenti stalli.

Commenta

• BastardOwnage
                          Bodyweb Member
                          • May 2012
                          • 10
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

foto editata nell'altro post, aspetto consigli...o magari qualcuno che mi dia una mano a stilare una High carb-High pro-Low fats.

---------- Post added at 16:55:53 ---------- Previous post was at 16:54:03 ----------

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                          Se è mesi che mangi allo stesso modo ci credo che sei fermo, devi variare con le calorie altrimenti stalli.
                          E' un mese che sono in Low , le calorie sono state variate, visto che son passato da 100 gr a 50 gr di carbo, e ho variato anche gli alimenti, con sgarro settimanale ( sabato sera).

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

Dicevo all'altro utente comunque riguardo te dato che è solo un mese che stai a dieta ti consiglio prima di leggere il 3d in rilievo sul 'wooshing' e poi aggiungo che probabilmente sbagli in qualcosa o più semplicemente devi pazientare

Commenta

• Gaguin
                              Bodyweb Advanced

• Jan 2012
                              • 70
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Posso darti il mio parere, attualmente sto seguendo una high carb low fat ma in massa(assumo circa 350gr di cho) e devo dire che mi trovo molto bene tengo i grassi sui 35-40 gr giornalieri...il consiglio che ti do è cercare di prendere quei pochi grassi solo da olio evo frutta secca e pesce grasso (salmone,sgombro) limitando ma non abolendo completamente i saturi...per la questione ormonale a meno che non scendi a 0 fat non dovresti avere problemi almeno io non ne ho riscontrato alcuno

Commenta

Working...
                              X