ipocalorica + cardio, scarsi risultati... consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ron11
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 238
    • 0
    • 0
    • Send PM

otoha allora il tuo consiglio qual è? elimino ancora i carbo tipo quelli della sera?
    così facendo eliminerei altri 200kcal e scendo a 1500 con 110 di carbo, e sempre da aggiungere il cardio

e così scendo pure a 1850 nei giorni on con 150 di carbo, che ne pensi??

quale sarebbe il limite per preoccuparmi della masssa magra come dici tu?

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

Io rivedrei la dieta, personalmente non mi piace nè la scelta degli alimenti nè la ripartizione che hai effettuato, e mi sembra che questa cosa sia uscita anche nel topic che avevi aperto.

Non mi spingerei al di sotto del tuo BMR sicuramente; piuttosto mangia di più, e allenati ogni giorno. Visto il tuo peso e la tua altezza, l'ultima cosa che farei è un ipocalorica tale da addormentare il tuo metabolismo, motivo per cui essere più alti in kcal in modo tale da allenarsi duramente ha i suoi vantaggi.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• ron11
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 238
        • 0
        • 0
        • Send PM

hai detto l'opposto che posso fare
        1 non posso allenarmi tutti i giorni
        2 visto la mia bf e il mio peso e visto l'avvicinarsi dellìestate mi paicerebbe avere un fisico meno panzuto
        3 vuoi allenatri tu in sicilia quando ci sono 40gradi?

ora se già sono sotto il mio bmr e non dimagrisco che senso ha alzarlo? molte persone che postano diete sono al disotto del loro bmr nelle ipocaloriche, ma gli altri non gli hanno detto nulla

possibile che ogni volta che tu intervieni mi dici sempre le cose a metà? prima mi hai dato un consiglio, adesso un altro consiglio del tutto diverso
        vuoi essere pagato? mandami un mp

ti ho posto diverse domande, ma per chiarimi i dubbi ed insegnarmi ad imparare niente

tu hai scritto
        " soprattutto infondate le tue paura sulla perdita di massa magra, che di certo non si basa sui carboidrati."

ti ho fatto al domanda

la perdita di massa magra non si basa sul totale introtito calorico? finoa quando non devo preoccuparmi?

tu hai scritto
        " prescindere, uno sbalzo abbastanza incomprensibile tra giorni ON e giorni OFF, visto e considerato soprattutto che nei giorni OFF scendi pro "

io ti ho chiesto
        quindi
        risalgo di calorie solo inizio e fine settimana, incide parecchio sul peso?

non hai risposto per niente

ora cosa andrebbe che non và nella dieta cosa cambieresti o elimineresti?
        Last edited by ron11; 18-05-2012, 21:24:03.

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Io ti ho dato dei consigli in base a quello che dall'alto della mia inesperienza penso sia giusto fare nella tua condizione, poi "perdonami" se non posso sapere i tuoi impegni: pensavo che uno studente avesse più tempo libero, visto che io lavoro e nonostante ciò mi alleno giornalmente.

Il senso di alzare, o meglio, consumare una quota più consona di calorie senza sacrificare il proprio metabolismo è uno dei motivi per uscire da uno stallo, proprio di diete evidentemente restrittive, situazione in cui capitano molti neofiti che, pur di dimagrire, magari si ammazzano di cardio ma mangiano quando un bambino di 12 anni. A questo proposito, ti invito a leggere questo threads per capire meglio il perchè: http://www.bodyweb.com/threads/22091...erio-e-faceto).

Per quanto riguarda il dire/fare cose a metà, il forum è di appassionati, non di medici, nessuno viene pagato per rispondere ne tantomeno vuole esserlo, io sono ben lieto di fornire dei suggerimenti ma ognuno ha i propri impegni. Motivo per cui, invece di lamentarsi con gli altri per non aver ricevuto tutte le risposte alle 1000 domande post, magari fare dei lunghi e approfonditi search prima di porre le stesse cicliche questioni sarebbe più opportuno.

Per quanto riguarda la massa grassa, ho detto semplicemente che non dipende certo dai carboidrati: a prescindere dai concetti di dieta/riposo/allenamento che vanno sempre rispettati per salvaguardare il proprio corpo, dai uno sguardo alle diete degli altri utenti per dimagrire/definire e dovresti notare da te quale macronutriente non viene mai sacrificato in fase ipocalorica.

Se risali al tuo TDEE e aumenti vertiginosamente di peso (cosa peraltro dubbia se succede per 2 giorni) è evidentemente solo colpa tua, hai abbassato troppo le calorie e ottieni il tipico effetto yo-yo che ottengono quelli che si mettono a dieta senza basi (e non me lo aspetto da persone che frequentano forum come questi, pieni di informazioni).

La dieta non mi piace per varie scelte: latte/prosciutto crudo/pamigiano/pane, ma è giusto un modo per chiarire che io personalmente non ti posso apportare modifiche. Questo non significa che il latte o il prosciutto crudo non ti fa dimagrire, essere in deficit calorico ti fa sempre dimagrire, ma COME dimagrisci è un altro paio di maniche.
          Last edited by Otoha; 18-05-2012, 22:31:22.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• ron11
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 238
            • 0
            • 0
            • Send PM

io non capisco ma la fase d stallo non avviene quando per lungo tempo si segue una dieta?
            io ro in massa, sono passato in def e già ho avuto problemi a scendere, dove è questo periodo che mi ha portato allo stallo?

il tempo che ho è quello che è e non posso allenarmi sempre

allora che devo fare per elimiare sto grasso? non se ne parla di salire in amssa o norma ed allenarmi da come ho già più volte scritto

non ho detto che riaumento di peso ho solo chiesto se incide

il latte cosa ha che non và?
            Last edited by ron11; 18-05-2012, 23:27:55.

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Lo stallo può avvenire anche se per una settimana ti metti a 1000 kcal/die quando il tuo BMR è 1800... non è che c'è una regola fissa.

Purtroppo sei HP-3, questo significa che già scendere di peso regolarmente sia un fatto piuttosto "lento" (è ovviamente più facile scendere di peso quando si è HP+10/15). Ti posso solo consigliare di mantenere una dieta fissa senza pasti liberi e sgarri, con un deficit calorico non eccessivo.

Incide se il tuo metabolismo è stato sacrificato parecchio, non posso dirlo con certezza. Capisco che il tuo tempo libero è quello che è, ma non si può pretendere il massimo se non si da il massimo. Se sei al 17% di BF, per scendere al 10% (buon traguardo per non vedersi più panzuti) c'è da faticare, e in 2 mesi certo questo non è possibile.
              Last edited by Otoha; 18-05-2012, 23:31:27.

Commenta

• ron11
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 238
                • 0
                • 0
                • Send PM

ho scritto all'inizio che ho iniziato la ipo da 2000kcal + cardio quindi già ero sopra il bmr non capsico lo stallo come si possa creare o si sia potuto creare

non ho premura ascendere di peso, ma se in un mese dopo quello che ho scritto, sono riuscito a mala pena 1kg qualcosa ci sarà che non và no?

sono un persona che non ha premura, che ci emtte impegno in quello che fà, solo che non mi và di perdere tempo senza risultati, per essere hp+10 o sono obeso o sarei tutto muscoli, e quindi untraguardo che si raggiunge in anni e nons arei qui a chiedere in quel caso
                ho un hp come ce lo hanno tutti quelli che chiedono nel sito domande sulla dieta, quindi non mi reputo strano

adesso il latte cos'ha che non va?
                potrebb essere che ho ritenzione e sostituisco il grasso perso con acqua?

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

Ron11, continuo a non capire il tuo atteggiamento "difensivo": si sta cercando di aiutarti, nessuno ti dice che sei strano, ma è ovvio che non allenandosi con buona frequenza e non facendo un alimentazione perfetta, non ci si può aspettare miglioramenti da oggi al domani. Anche 1 mese, tendenzialmente, può essere poco per valutare nel complesso una dieta.

Il latte in molti appanna, da ritenzione: io ne faccio uso, ma solo scremato/alta digeribilità, anche perchè sono abbastanza preciso sul conto dei grassi che prendo solo ed esclusivamente da frutta secca e olio. Sicuramente al 17% non hai 7 punti di ritenzione. Precisazione comunque su "ipo più cardio": nel calcolo del TDEE, dovresti aver già compreso il calcolo dell'attività, quindi dire "più cardio" è fuorviante; inoltre 2000 kcal al dì più cardio, sbaglio o crolla un pò l'introito calorico giornaliero?

Comunque ti ho dato vari suggerimenti, che tu possa allenarti o no: proteine 2.2 gr./kg, carboidrati tendenzialmente a colazione e post-wo, lasciando a pranzo e a cena porzioni abbondanti di verdura mista (non sono lattuga quindi, variare è la chiave), negli spuntini proteine e grassi, carb-cycling con i giorni OFF scalando i carboidrati dal post-wo.

Commenta

• ron11
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 238
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ok provo ad elimianre il latte, ma per sapere la ritenzione come dovrei fare?

non ti ho capito con la domanda dell'introito calorico? cosa vuoi dire?

come faccio a calcolare i carbo della verdura?

le pro a quanto ho eltto avvnno calclotati per lbm non per kg totali, perchè di dici questo invece?
                    Last edited by ron11; 19-05-2012, 00:33:16.

Commenta

• Davidevip
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 88
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                      Si ma il fabbisogno dipende dall'attività svolta!Se uno fà un lavoro sedentario avrà un fabbisogno nettamente inferiore di un muratore, quindi direi che l'affermazione che tu hai fatto non è propriamente corretta
                      Paolino io ho detto semplicemente che il cardio non fa parte della dieta. Cosa centra il fabbisogno? certo che nel calcolo del fabbisogno conta l'attività svolta, se uno è studente o carpentiere, ma nella dieta uno non puo dire di mangiare 1400 perche fa cardio e ne consuma 300... la dieta e da 1700 stop heheheh!! Poi l'attivita svolta, un eventuale cardio aiutano ad aumentare il deficit calorico... Quindi c'e da dire che, quando si allena mangia 2400kcal (o 2200 non ricordo) e per bruciare quello che ha mangiato arriva a 2100kcal. Io personalmente nel giorno del workout rimarrei in normocalorica (ma anche in ipo non e che muore) e con l'allenamento e il cardio avrebbe sicuramente piu vantaggi... ecco tutto

Commenta

• ron11
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 238
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Davidevip Visualizza Messaggio
                        Paolino io ho detto semplicemente che il cardio non fa parte della dieta. Cosa centra il fabbisogno? certo che nel calcolo del fabbisogno conta l'attività svolta, se uno è studente o carpentiere, ma nella dieta uno non puo dire di mangiare 1400 perche fa cardio e ne consuma 300... la dieta e da 1700 stop heheheh!! Poi l'attivita svolta, un eventuale cardio aiutano ad aumentare il deficit calorico... Quindi c'e da dire che, quando si allena mangia 2400kcal (o 2200 non ricordo) e per bruciare quello che ha mangiato arriva a 2100kcal. Io personalmente nel giorno del workout rimarrei in normocalorica (ma anche in ipo non e che muore) e con l'allenamento e il cardio avrebbe sicuramente piu vantaggi... ecco tutto
                        ok se il cardio non fà parte della dieta ma va inserito nel tdee, allora posso scrivere che il tdee è di 2400 ed la dieta è di 1700kcal, cosa è cmabiato? la matematica non un opinione il deficit è sempre di 700
                        perchè non scendo di peso?

Commenta

• Davidevip
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 88
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggio
                          ok se il cardio non fà parte della dieta ma va inserito nel tdee, allora posso scrivere che il tdee è di 2400 ed la dieta è di 1700kcal, cosa è cmabiato? la matematica non un opinione il deficit è sempre di 700
                          perchè non scendo di peso?
                          Il tuo tdee è 2000. A meno che non cambi stile di vita e rimani studente in questo periodo, creati una dieta che non superi i 2000. Magari 1600 giorni off e 2000 giorni on. Quel 2000 facendo workout e cardio scenderà e andrai in deficit. In media occorrono 7000kcal calorie in meno per perdere un kilogrammo. Fatti un po i conti e se rispetti alla regola tutto, inizierai con il tempo a vedere risultati. Se il tuo tdee è 2000, e quando ti alleni ne mangi 2400 serve a poco correre. Mangiane 2000 e corri

Per la dieta e i macronutrienti devono consigliarti gli esperti da quel che so calerei di molto i carboidrati ed eviterei i grassi la sera, soprattutto quelli del formaggio ( che potrebbe servirti a massa ma non in definizione)... i grassi ti consiglierei di rimanere solo quelli dell olio extravergine...

Ovviamente sono consigli e opinioni... altrimenti il forum non esisterebbe se ognuno non dicesse la sua

Commenta

• ron11
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2012
                            • 238
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ma hai letto all'inizio?
                            già ho una dieta nei giorni off di 1700 e nei giorni on di 2200, eppure il cardio che lo faccio nei giorni off anzichè nel wo non mi ha fatto scendere quasi nulla, quindi
                            ora anche scendendo a 2000 anzichè 2200, ma facendo ilcardi nei gironi off, farei in sostanza quello che già tu dici, ma i risultati si sono visti
                            pochissimi

ora ponendo che il tuo calcolo sia giusto, anche s enona rrivo ai 7000kcal ma arrivo a 4000 in meno alla settimana, non dovrei perderne anche la metà cioè 1/2 kg? invece non ho perso nulla
                            Last edited by ron11; 19-05-2012, 02:27:02.

Commenta

• Davidevip
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 88
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggio

ora ponendo che il tuo calcolo sia giusto, anche s enona rrivo ai 7000kcal ma arrivo a 4000 in meno alla settimana, non dovrei perderne anche la metà cioè 1/2 kg? invece non ho perso nulla
                              il mio non è un calcolo ma è cosi...in media servono circa 7000kcal.... la dieta è da rifare aspetta qualcuno che sappia metterla apposto

Commenta

• ron11
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2012
                                • 238
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

allora ho modificato la dieta su suggerimento di otoha, eliminatoil altte e i carbo la sera

mattina 08:00
                                fette biscottate 30g
                                prosciutto crudo con grasso (se è poco) 25g

ore 12:00
                                25g di whey

dopo c'èera il cardio

14:00
                                olio 10g
                                pane 60g
                                frutta 150g (la aggiungo per riempirmi un pò la pancia, cmq equivale ad una pera media-piccola la qunantità)
                                pollo/carne/ 150g

ore 16:00
                                whey 25g

ore 18:00
                                fette biscottate 30g
                                fesa di tacchino 25g
                                mandorle 25g (per i grassi)

ore 21:00
                                olio 10g
                                carne /pollo 120g, il tonno posso prendere solo quello in scatola rio mare, sgocciolato ovviamente
                                oppure uova
                                parmigiano 25-30g

kcal 1600 o poco meno, pro150 carbo 120 grassi 50g
                                il tdee è sempre di 2000

che te ne sembra?

adesso però ho dei dubbi se reintrodurre il cardio (conesso ssarei ad un tdee di 2300) non finisce che mi svuoto troppo?
                                Last edited by ron11; 19-05-2012, 16:26:24.

Commenta

Working...
                                X