Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troppo magro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Troppo magro

    Salve a tutti, dato che sono scheletrico, 180x56 kg e ho 26 anni, mi sono iscritto in palestra con l'intento di mettere su un pò di peso e massa. Prima di decidere di scrivere ho letto per alcuni giorni vari post e articoli riguardo la nutrizione ma data la mia totale ignoranza in materia ho deciso che oltre ad iscrivermi in palestra, di farmi fare una dieta ipertrofica perchè farmi una dieta da solo non sarebbe troppo saggio, almeno per il momento. Aspetterò di studiare bene l'argomento prima di camminare con le mie esili gambine. Ma è da ora che voglio iniziare a mangiare. Quindi, voi consigliate di andare da un nutrizionista o un dietologo per farmi fare una dieta da associare alla palestra? E che differenza c'è tra un nutrizionista e un dietologo? (oltre l'ovvia differenza che uno è medico e l'altro no, intendo di competenza). Conviene andare dal nutrizionista della palestra, da un nutrizionista esterno, da un dietologo della asl? da un nutrizionista di un negozio di integratori? Insomma chiedo a voi palestrati cosa mi conviene fare.
    Avrei anche una seconda domanda molto banale, facendo palestra 3 volte a settimana seguendo una dieta giusta e riposando quanto basta quanto tempo ci vuole a mettere su peso e messa? (10 kili in un anno? ) Si lo so lo so, non cominciate a dire che dipende, è soggettivo, vanno valutati tanti fattori.. vi chiedo un parere molto generale, in base alle vostre esperienze e a ciò che avete visto. Di certo non si mettono su 10 kg in 3 mesi, quindi volendo generalizzare senza tenere presente i tanti fattori in gioco, quanto direste? Comunque questa è solo una domanda secondaria, ciò che mi interessa maggiormente è l'argomento nutrizione perchè se ora mi iscrivo in palestra e non ci associo una buona dieta è inutile.
    Chiedo scusa se mi sono dilungato così tanto, spero di non avervi troppo annoiati. Saluti

    P.S. facendo da me oggi a colazione ho mangiato 4 o 5 Gran cereale (51 Kcal, 211 kJ per pezzo) una banana e il caffè. Sono un uccellino, nel mio stomaco non ci stà troppa roba, e se insisto esce dalla parte sbagliata. Va male come colazione? Ovvio che si immagino, ma cosa si potrebbe fare oer migliorare allora?

    #2
    per aumentare di peso pulito o "sporco" bisogna mangiare, vedendo la colazione posso immaginare il resto della giornata, devi abituare il tuo stomaco/corpo piano piano a mangiare di più, ci vuole tempo, devi farlo un pò per volta. Se hai letto i tread in nota , un'infarinatura sugli alimenti buoni e come impostare la dieta dovresti averla,potresti provare

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎