Valutazione dieta per massa, inizio allenamento serio e continuativo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bartholomew Roberts
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    up...

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #17
      Ci sono un pò di cose da rivedere:

      come mai un gainer? O comunque quello? Troppi carbo!

      Evita anche la banana allo spuntino pomeridiano

      fai 200g di carne la sera

      se nel prenanna vuoi qualcosa di solido 200g di fiocchi di latte
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • Bartholomew Roberts
        Bodyweb Member
        • May 2012
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Grazie Brosgym. Mi hai letto nel pensiero, ho sostituito quelle proteine immonde del prenanna con 200g di fiocchi di latte.
        Per il resto, il gainer lo prendo perchè causa lavoro mi rimane molto più comodo rispetto a un panino o cose simili. Non va bene? C'è anche il fatto che la mattina ho un po' di difficoltà a mangiare cibi solidi. Se lo spostassi a colazione mettendo una banana come spuntino tra quello e il pranzo come sarebbe?
        Altra cosa: sempre per sto maledetto lavoro comincio ad essere un po' difficile avere la carne a pranzo, stavo pensando di sostituirla con l'equivalente quantità di proteine di bresaola/fesa di tacchino/uova (alternando un po' questi cibi). Che ne pensi?
        Come mai la banana no nel pomeriggio? Post wo ho parecchia fame e panino + banana mi saziano.
        Grazie delle risposte!

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #19
          Se vuoi il gainer scgline uno con meno carbo e più pro, oppure costruiscitelo aggiungendo maltedestrine a delle pro

          La banana è un di più, anche li sarebbero troppi i carbo, se hai fame abbonda a cena magari con le fibre, questo se abbiamo come obiettivo diminuire un pò i carbo totali.

          A pranzo si vanno bene anche gli affettati magri o le uova o entrambi, anche la ricotta può essere valida, o magari il primo con dei legumi se non riesci a raggiungere la quota con i secondi
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • Bartholomew Roberts
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Se vuoi il gainer scgline uno con meno carbo e più pro, oppure costruiscitelo aggiungendo maltedestrine a delle pro

            La banana è un di più, anche li sarebbero troppi i carbo, se hai fame abbonda a cena magari con le fibre, questo se abbiamo come obiettivo diminuire un pò i carbo totali.
            Il punto che mi fa sorgere dei dubbi è proprio questo, li devo diminuire i carbo considerato che con questa dieta ne assumo circa 240 g al giorno? Addirittura io pensavo fossero pochi per una dieta di massa (considerato anche che a quanto pare mi mancano anche circa 400 kcal al giorno per raggiungere il fabbisogno, stando ai calcoli del post nella pagina precedente). Dove sto sbagliando?

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #21
              Quella è una tua scelta.....in massa la kcal dovrebbero essere in eccesso, quanto e da quali fonti va valutato....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Bartholomew Roberts Visualizza Messaggio
                Il punto che mi fa sorgere dei dubbi è proprio questo, li devo diminuire i carbo considerato che con questa dieta ne assumo circa 240 g al giorno? Addirittura io pensavo fossero pochi per una dieta di massa (considerato anche che a quanto pare mi mancano anche circa 400 kcal al giorno per raggiungere il fabbisogno, stando ai calcoli del post nella pagina precedente). Dove sto sbagliando?
                Stai sbagliando a seguire pedissequamente calcoli e calcoletti matematici. Le linee guida ti servono per costruirti una dieta a grandi linee, ma devi essere poi tu a personalizzarla secondo le tue esigenze. Ciò che voglio dirti è che il fabbisogno calorico è altamente soggettivo in quanto dipende da moltissimi fattori. Detto questo, apporta le correzioni fatte dagli altri utenti e, successivamente, valuta il tuo peso settimanalmente o, ancora meglio, la tua percentuale di massa grassa se hai a disposizione un plicometro. Se aumenti gradualmente e lentamente di peso, la dieta sta funzionando, mentre se tale aumento è troppo rapido, devi ridurre l'introito calorico nella dieta. Al contrario, se non registri entro un paio di settimane alcun aumento di peso, devi gradualmente aumentare l'apporto calorico introducendo qualche altro alimento.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Stai sbagliando a seguire pedissequamente calcoli e calcoletti matematici. Le linee guida ti servono per costruirti una dieta a grandi linee, ma devi essere poi tu a personalizzarla secondo le tue esigenze. Ciò che voglio dirti è che il fabbisogno calorico è altamente soggettivo in quanto dipende da moltissimi fattori. Detto questo, apporta le correzioni fatte dagli altri utenti e, successivamente, valuta il tuo peso settimanalmente o, ancora meglio, la tua percentuale di massa grassa se hai a disposizione un plicometro. Se aumenti gradualmente e lentamente di peso, la dieta sta funzionando, mentre se tale aumento è troppo rapido, devi ridurre l'introito calorico nella dieta. Al contrario, se non registri entro un paio di settimane alcun aumento di peso, devi gradualmente aumentare l'apporto calorico introducendo qualche altro alimento.


                  PS: bentornato! Max!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  Working...
                  X