Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una dieta da suggerire??? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una dieta da suggerire??? :)

    Salve, sono una donna di 35 anni. Sono alta 1.75 cm e peso 79/80 kg. Fino a 2-3 anni fà pesavo 60kg. Ora, non dico che vorrei tornare a quel peso perché troppo magra non mi piacevo, ma mi piacerebbe almeno trovare un giusto compromesso: direi che una decina di kg mi farebbero vivere sicuramente meglio ( niente più senso di pesantezza, male alla schiena e spossatezza!

    Ho pensato ad una dieta Ketogenica in quanto mio marito mi suggerisce sempre di affidarmi ad una dieta proteica, solo che non ne so proprio nulla di proteine ho provato a leggere più post nel forum ma non comprendo alcuni termini tipo carico o scarico e abbreviazioni ....quale potrebbe essere una giornata tipo? O alimenti tipo...

    Qualcuno di voi avrebbe qualche suggerimento da darmi? Grazie!

    ---------- Post added at 19:29:54 ---------- Previous post was at 17:33:32 ----------

    Qualcuno di voi avrebbe qualche suggerimento da darmi? Grazie![/QUOTE]




    #2
    Attenzione al Regolamento:

    Si uppa passate le 24 ore dall'ultimo nostro post che non ha ricevuto risposte
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      salve yas e benvenuta..
      io ti consiglierei di fare una dieta il piu bilanciata possibile naturalmente prendendo i dovuti accorgimenti per perdere peso, la chetogenica mi sembra qualcosa di molto stressante per chi non ci e abituato (e un mio parere personalissimo e anche discutibile) possiamo dirti solo questo visto che sappiamo poco di te.
      detto cio per regolamento non si possono fare diete da zero, quindi posta una tua giornata alimentare tipo inserisci grammature e tutto, cerca di ricavarti il tuo fabisogno calorico giornaliero (nel forum trovi tutto cio che ti serve per calcolarlo), almeno in questo modo possiamo darti qualche consiglio piu preciso ed efficace

      Commenta


        #4
        Sulla chetogenica ci sono diversi post in rilievo, ma credo sia un po' ostica come dieta per una persona "normale", nel senso che andrai avanti a proteine e grassi (carne, pesce, uova, formaggi, olio, frutta secca...) e dovrai limitare tantissimo i carboidrati (cosa tra l'altro non troppo consigliata per una donna), stando attenta perfino alla verdura.

        Secondo me un approccio più soft andrà più che bene, dai un'occhiata ancora ai thread in nota per come impostare una dieta "standard". Intanto, ti alleni?


        EDIT: ops, ci ho messo un po' a scrivere e mad mi ha preceduto
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          Inizia a scrivere una tua giornata tipo con tutte le grammature.
          Allenamento, costanza, pazienza ed una alimentazione bilanciata. Ecco cosa ti serve.
          Credici, sempre e comunque

          Commenta


            #6
            sconsiglio anche io una chetogenica, ci sono regimi molto più salutari per noi donne.

            come già ti han detto scrivici come mangi ora nel modo più dettagliato possibile

            Commenta


              #7
              Beh...io non ho mai fatto diete

              Ok
              Colazione: un bicchiere di tè con 5 biscotti secchi oppure un bicchiere di latte macchiato con cereali

              Spuntino : Toast o un Frutto .... Ma quando non sono brava pane e salame

              Pranzo : minestrone, pasta con il pomodoro, tagliatelle con ragù o insalata e bistecca

              Spuntino: tè con limone o un caffè (ma molto raramente)

              Cena : pizza ( 2 volte a settimana) o filetto di carne con insalata o cruditè di pesce. Mi piace molto mangiucchiare cibi Giapponesi o cinesi ma solo in pochi ristoranti selezionati dove non utilizzano una cucina unta

              Non amo i dolci ma sono golosa di tutto ciò che è salato. La pasta non la prediligo a meno che non sia fatta in casa. E il pane per me è come se non esistesse

              2 volte a settimana quando ho tempo mi faccio 4km di camminata veloce.
              Ma quello che mi frega è il tipo di sport che faccio . Sedentario. Corro in macchina e il mio tempo lo passo la maggior parte li sopra e magari in giro per l'Italia in balia di tante cene in compagnia ...
              Last edited by Yas75; 14-05-2012, 21:29:10.

              Commenta


                #8
                la dieta la devi descrivere in modo più preciso...indicando tutte le quantità, olio poi non ne usi? nessuno lo elenca...chissà perchè!?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  la dieta la devi descrivere in modo più preciso...indicando tutte le quantità, olio poi non ne usi? nessuno lo elenca...chissà perchè!?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎