Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta

    Salve ragazzi, ho postato diverse volte in questa sezione, ma non sono mai riuscito a portare la mia dieta a termine e a raggiungere un significativo calo di peso per diversi motivi ( lesioni alla caviglia, alla schiena e studio matto ). Non mi alleno da 3 mesi ( solitamente facevo 1 volta allenamento estremo a boxe e 2 allenamenti di pesi per la forza ) e questo ha inciso molto anche sugli effetti della dieta. Dunque ho pensato di voler rifare una dieta, visto che la situazione è cambiata. Sono alto 188 cm e peso 88 Kg. In questi 3 mesi senza far nulla ho perso 3 Kg ( pesavo 91 Kg prima ), tutti di muscoli. Vorrei perdere qualche chiletto in queste 3 settimane, senza fare sport, per poi riniziare ad allenarmi tutti i giorni ( mattina corsa e pomeriggio pesistica ). In questi giorni ho provato a regolare dosi e soprattutto qualità del cibo ma a volte mi prende la fame nervosa, che mi rovina tutto il sacrificio della giornata (mi sveglio alle 4 di notte e faccio colazione con 100 grammi di cereali, di pomeriggio vado in cucina e mi prendo 1 yogurt, 1 banana, 1 barretta special keys.. insomma ho fame di dolce. Ho letto in giro che può essere la mancanza di carboidrati il problema di questa fame nervosa. Dunque ho buttato giu questa dieta che vorrei seguire per circa 3 settimane, per poi riprendere a fare sport. Vorrei fosse una dieta che comunque mi riempia ( verdure e frutta ) e che sia molto efficace. La conservazione del muscolo non mi interessa più di tanto perchè personalmente riesco a rimettere su i muscoli in poco tempo.

    Colazione

    Macedonia a volontà (mela,arancia,banana,fragola,melone)

    Spuntino

    1 cappuccino senza zucchero alla macchinetta del caffè

    Pranzo

    150 g di carne bianca o 250 g di pesce - 2-3 giorni a settimana 100 g di pasta al pomodoro o in bianco
    verdura cotta ( melanzane, zucchine o peperoni senza olio) o insalata con pomodori e 1 cucchiaio d'olio
    1-2 frutti (per riuscire a studiare dopo)

    Spuntino 2

    Macedonia

    Cena

    150 g di carne bianca o 250 g di pesce
    verdura a volontà
    1-2 frutti


    So di aver messo poche proteine, ma ripeto che preferisco assumere la minor quantità di calorie possibile per dimagrire in fretta. Aspetto le vostre erudite risposte in materia

    #2
    difficile da commentare , mancano parecchie grammature, vedo che mangi molta frutta, attento perchè contengono carbo nascosti, quindi va pesata, inoltre continua a fare pesi non interrompere se puoi. Per la dieta potresti calcolarti il tuo tdee (fabbisogno calorico) e poi regolarti su quello, non basta scrivere degli alimenti ecc, i grassi sono importanti ,specie in diete ipocaloriche un 60/70gr li terrei,

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      difficile da commentare , mancano parecchie grammature, vedo che mangi molta frutta, attento perchè contengono carbo nascosti, quindi va pesata, inoltre continua a fare pesi non interrompere se puoi. Per la dieta potresti calcolarti il tuo tdee (fabbisogno calorico) e poi regolarti su quello, non basta scrivere degli alimenti ecc, i grassi sono importanti ,specie in diete ipocaloriche un 60/70gr li terrei,
      Facendo un pò di calcoli, per mantenermi così come sono, dovrei prendere 2725 Kcal al giorno, anche se mi sembrano davvero troppe. Possibile?

      Commenta


        #4
        per me potrebbe essere un valore accettabile, conta anche l'altezza e il peso , più l'attività che fai magari forse potresti anche essere qualche kcal più alto, ma comunque per il tuo scopo devi stare al di sotto del tuo tdee

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          per me potrebbe essere un valore accettabile, conta anche l'altezza e il peso , più l'attività che fai magari forse potresti anche essere qualche kcal più alto, ma comunque per il tuo scopo devi stare al di sotto del tuo tdee
          che ne dici di un 40 % di pro, 40 carbo e 20 grassi? Ammettendo un 1500 Kcal totali giornaliere..

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎