Consigli su dieta con scopo definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billa147
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 32
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Consigli su dieta con scopo definizione

    Ciao, sto seguendo da alcuni mesi una dieta con lo scopo di definirmi.
    Sono alto 168 cm, e fino a fine febbraio (a fine dieta massa) pesavo 80kg.
    Ho iniziato a fine febbraio limando piano piano i carbo, fino a debellarli quasi completamente. Ora il mio peso oscilla tra 69 e 70 kg.
    La mia dieta é cosi composta:
    Colazione: frittata con 1 uovo intero (circa 50 grammi) con 250 grammi di albumi in brick, 250 grammi di yogurt bianco intero con 5 noci ed un bicchiere di aranciata;
    Spuntino: 90-100 grammi petto tacchino;
    Pranzo: 100-150 grammi di bresaola o bistecca con 50 grammi verdura ed una mela;
    Spuntino: 90-100 grammi petto tacchino e 3 noci;
    Cena: 200-250 grammi petto pollo/fesa tacchino/tonno al nataurale con 50-100 grammi verdura;
    Prenanna: 200 grammi fiocchi di latte.

    Il fatto é che nonostante abbia perso parecchio ho ancora un filo di adipe, concentrata sui fianchi, che fatico a debellare. Come diuretico assumo l'animal cuts prima di colazione e prima dello spuntino pomeridiano.

    La mia domanda é: devo correggere qualcosa? Lo yogurt a colazione é valido? Avevo poi il dubbio dei fiocchi di latte prenanna: devo toglierli elimando in questa fase lo spuntino prenanna?
    Premetto che vorrei definirmi in modo da fare una garetta hp qui dalle mie parti, senza troppe velleità agonistiche, col solo gusto di provarci e mettermi alla prova ed a confronto con gli altri.
    Un grazie e ciao a tutti!!!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao! ti chiedo due cose, è servito salire cosi tanto di peso nella fase di massa? cioè in proporzione ti vedi meglio muscolarmente rispetto all'inizio della massa?
    per la dieta, ammesso che servirebbe il tuo tdee, comunque già è abbastanza risicata, potresti si togliere il prenanna o sostituirlo con altro, lo stesso lo yogurt a colazione, o lo sostituisci con un altra fonte di cho, oppure togli i cho per "riservalri" al pre wo o post wo od entrambi, dipende dalla quota di cho che disponi. In diete da def la verdura ce la vedo bene anche in quantità superiori a quelle che hai scritto

    Commenta

    • billa147
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 32
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao! ti chiedo due cose, è servito salire cosi tanto di peso nella fase di massa? cioè in proporzione ti vedi meglio muscolarmente rispetto all'inizio della massa?
      per la dieta, ammesso che servirebbe il tuo tdee, comunque già è abbastanza risicata, potresti si togliere il prenanna o sostituirlo con altro, lo stesso lo yogurt a colazione, o lo sostituisci con un altra fonte di cho, oppure togli i cho per "riservalri" al pre wo o post wo od entrambi, dipende dalla quota di cho che disponi. In diete da def la verdura ce la vedo bene anche in quantità superiori a quelle che hai scritto
      Ciao! In fase di massa sono salito parecchio, difatti verso settembre 2011 pesavo 67 kg (ero meno tirato di adesso) poi ad ottobre ho iniziato la fase di massa. Diciamo che ero bello pieno, senza avere adipe spropositato... Anche se obbiettivamente di chili ne ho ripersi...
      In effetti come dieta é risicata, mangio poco, eppure persiste il problema che giunto a questo peso ora come ora fatico molto a perdere quel poco che manca per asciugare bene le zone critiche come fianchi e lombari.
      Una domanda: cosa é il tdee? CiAo e grazie!

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        il tdee è il fabbisogno calorico! beh quelli sono punti duri da sgrassare, soprattutto se sei abbastanza basso di bf. se togli il prenanna già la kcal scendono.

        Commenta

        Working...
        X