Aggiornamento e consigli nuova dieta! :)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mela22
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 155
    • 1
    • 3
    • Send PM

    Aggiornamento e consigli nuova dieta! :)

    Buona sera a tutti,

    ho bisogno del vostro aiuto (ringrazio molto Miller e Luigi per i precedenti aiuti) per aggiornare la mia dieta.
    Da un mesetto e mezzo ho condotto una dieta ipocalorica (per diminuire un po' di bf) assestandomi sulle 1750kcal OFF e 1850 Kcal ON, effettuando 3 WO settimanali con 20 min di cardio, il tutto più che regolarmente nel rispetto soprattutto delle kcal, poi molta attenzione ai carbo previsti, quindi le proteine... sempre quante più ne potessi assumere (sentendo il bisogno dell'integrazione visto che raramente arrivavo a 2g)

    A livello di peso sono quasi rimasto uguale, forse poco meno di un kilo di differenza, la bf se diminuita lo è stata di poco.

    Adesso non so bene cosa fare, anche in vista della stagione estiva alle porte, non credo abbia senza cominciare la massa e non so nemmeno quanto abbia senso rimanere in ipo, mi spiego meglio... non ne ho la certezza, ma sicuramente a sensazione (ovvia forse) mi sento meno capace di tirare su pesi e non vorrei che, dal momento che non incamero adeguatamente, mi sparisse anche la poca massa muscolare che posseggo.

    Allo stesso tempo non voglio rischiare di rigonfiarmi la pancia mangiando di più, anche se sarebbe un mangiare di più "cose giuste", cosa nuova, e quindi l'effetto potrebbe essere diverso.

    Per questo mi chiedo se mi convenga continuare ancora cosi oppure mettermi in normo (ca 2100 kcal) o leggera ipo, diciamo quindi aumentando un pochino le kcal.

    Unica certezza è che dovendo fare alcuni esami di qui a Luglio, la sedia mi vedrà a lungo sopra di lei quindi probabile che l'intake calorico non debba essere cosi elevato.

    Queste sono le mie foto, se può essere utile.
    http://www.bodyweb.com/threads/328690-Mie-FOTO

    S
    e mi date qualche spunto di riflessione, ne possiamo discutere e posso buttare giù un piano modificando il precedente.

    grazie mille
    Last edited by mela22; 13-05-2012, 19:38:48.
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ma ora i tuoi dati quali sono? altezza? peso? età? bf? non ci hai scritto niente, è importante...
    scrivi anche come mangi ora

    Commenta

    • mela22
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 155
      • 1
      • 3
      • Send PM

      #3
      Cavolo, hai ragione scusa! Ero convinto di aver messo i dati!!Anni 26 quasi 27, alto 170, peso 60,5 diciamo.La bf se ben ricordo, calcolata con la via era al 17% se ben ricordo, anche se non conosco l'attendibilità.Sono partito da qui:
      GIORNO ON (1890 kcal previste)
      colazione 6.50
      FIOCCHI AVENA 50g
      LATTE 200ml
      Mela 140g

      post wo 10
      TONNO NATURALE 112g
      PANE BIANCO 90g

      pranzo 13.30
      PASTA 70g
      POLLO PETTO 150g
      EVO 15g
      INSALATA

      spuntino 16.30
      Pane 60g
      BRESAOLA 60g

      cena 20
      PASTA 50g o 200g PATATE
      MERLUZZO SURGELATO 190g
      EVO 10g
      VERDURA

      TOT 1905KCAL
      qui in dettagliohttp://img526.imageshack.us/img526/8...nerd30marz.jpg........

      per i giorni OFF

      GIORNO OFF PREVISTI 1785 KCAL

      colazione
      LATTE 200ml
      FIOCCHI AVENA 50g
      Mela 140g

      spuntino
      PANE INTEGRALE 50g
      PROSCIUTTO 90g

      prnazo
      PASTA 65g
      PETTO POLLO 150g
      EVO 10g

      spuntino
      GALLETTE 3 (24g)
      TONNO NATURALE 56g
      ARACHIDI 30g

      cena
      MERLUZZO 200g

      TOT. 1781 KCAL
      http://imageshack.us/photo/my-images/821/giornioff.jpg/

      Come detto, ho abbassato un po' le kcal rispetto a questi piani, riducendo i Carbo a pranzo e limitandoli al massimo il pomeriggio sera.Ora vorrei ripartire, anche facendo uso di integratori... Ho visto infatti che e' per me difficile sempre fare spuntini diversi... Un po' ruoto, ma finisce sempre che ma io la stessa roba e non mi va. Avere un jolly mi piace come idea, soprattutto per arrivare ad ottenere una quantita' di pro coerente con la dieta scelta.
      Last edited by mela22; 15-05-2012, 15:53:53.

      Commenta

      • mela22
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 155
        • 1
        • 3
        • Send PM

        #4
        Up

        Commenta

        • Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23883
          • 457
          • 404
          • Send PM

          #5
          Puoi scriverla in verticale? Si legge a fatica...

          Commenta

          • mela22
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 155
            • 1
            • 3
            • Send PM

            #6
            Scusate!
            A modificare con il cellulare si è sformato tutto e non me n'ero accorto.
            Adesso ci siamo.

            Anche se ci sono stravolgimenti da fare, dite pure.
            Teniamo conto che si va verso la stagione estiva, tipo la pasta la sera l'eviterei anche, sempre non sia necessaria.

            grazie, ora partiamo con spunti e consigli cosi provo a buttare giù qualcosa.
            Come detto mi proverei ad assestare su una normo, al massimo una normo leggera! quindi sui 2000-2100 kcal penso.

            Ricapitolo, avrò modo di integrare con whey e ritengo vada valutare la colazione... purtroppo, purtroppo alzandomi alle 7 ho sempre mangiato intorno alle 7.10 entrando in palestra alle 8, non riesco a fare altrimenti nemmeno ad alzarmi prima dato che spesso sono costretto ad andare a letto tardi e almeno 6 ore le devo dormire!
            Problemi non ne ho mai avuti, ma non so se in qualche modo il wo ne possa risentire.
            Quindi, sarebbero da valutare soluzione migliori almeno per i giorni ON.
            Last edited by mela22; 15-05-2012, 14:58:53.

            Commenta

            • TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

              #7
              Scusa ma come hai fatto a non perdere peso a 1700-1900kcal? cardio ne hai fatto? Sicuro di aver pesato bene i cibi? Sabato e domenica hai fatto guai?

              Comunque se vuoi fare una normo io direi che puoi stare sulle 1900 fisse, o al limite 1800-2000, ma non ha senso salire di più visti i risultati di questa.

              Per gli on, la pasta a cena levala con tutta la tranquillità del mondo, perchè ti alleni di prima mattina e di quei carbo a cena non te ne fai niente. Tienili tranquillamente a colazione/postwo/pranzo. Stesso discorso per lo spuntino pomeridiano, assicurati che sia pane integrale se proprio vuoi metterci dei carbo.

              Per gli off, le gallette di pomeriggio non servono a molto e a cena anzichè mischiare due fonti proteiche puoi fare soltanto tonno o merluzzo, e al limite aggiungi olio a crudo.

              Inoltre, se vuoi fare una normocalorica (quindi senza obiettivo preciso def/massa), io ti consiglierei di ottimizzarla almeno un po' per ricomporre in questi mesi estivi, e poi in inverno se tutto va bene partire con una massa fatta bene. Gli accorgimenti sarebbero concentrare i carbo nei giorni ON ed in particolare pre e postwo, mentre negli off vanno bene solo a colazione; poi puoi stare in leggera iper negli on e in leggera ipo negli off, avendo però una media settimanale normocalorica ovviamente, se il tuo obiettivo è quello.
              Last edited by TreXerT; 15-05-2012, 15:28:58.
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta

              • mela22
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 155
                • 1
                • 3
                • Send PM

                #8
                Grazie di nuovo, come detto altrove sono stato impegnatissimo tra detindelmgiudizio levati ed esami tanto che ho interrotto per due settimane ogni cosa.
                Adesso riprendo con nuova dieta e palestra!
                Domani mi
                Metto a buttare giù una dieta, le linee guida le ho intese, a questo punto devo solo individuare gli alimenti migliori da piazzare es negli off visto che nel pomeriggio cena devo togliere i Carbo, quindi immagino mettendo pro e grassi.
                Se avete qualche esempio di alimenti che potrei adottare vi ringrazio!
                A domani!

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  tu scrivici la dieta che partorisci e poi vediamo se c'è qualche consiglio che possiamo darti

                  Commenta

                  • mela22
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 155
                    • 1
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Buongiorno a tutti, finalmente dopo un lungo periodo di studio ecccomi a vedere di buttare giù questa dieta normocalorica per affrontare l'estate e proiettarsi verso settembre, quando voglio mettermi seriamente a fare massa Mi sono arrivate anche le proteine in polvere, quindi posso contare anche su di loro per integrare la quota proteica che non riuscivo mai a fare arrivare al totale suggerito.Ripeto che mi alleno la mattina, verso le 8.Vi posto le mie idee di giornjata on e off prendendo spunto dalle diete che avevo seguito precedentemente.Sono ultraaccettati suggerimenti di alimenti estivi da sostituire a qualcosa eventualmente scelto.Altezza 170, età 27, peso 60-61, BASALE 1650 facendo una vita attualmente abbastanza casalinga, visto che devo studiare e non faccio molto altro, pensavo di stare intorno alle 2150 kcal nei giorni ON e scendere un po' negli off (tipo del 10%) 1900kcal.GIORNO ONCOLAZIONE PRE-WO50g. FIOCCHI AVENA120G MELA200ml. LATTE 30g WHEY ONPOSTWO-SPUNTINO30g WHEY/AFFETTATO FESA 100G200g banana/5 GALLETTE(whey frullate con banana o gallette e fesa)PRANZOPASTA GRANO DURO 70GOLIO EVO 10GPETTO TACCHINO 120GSPUNTINOAFFETTATO 100G/TONNO AL NATURALE 100GARACHIDI 30GCENAPETTO POLLO 120G/MERLUZZO 200GEVO 10GPRENANNAMOZZARELLA 100GTOT: 2147 KCAL (178 PRO, 140 CHO, 99 FAT)ho verificato che con le varianti, non cambia di molto sopra/sotto il conteggio calorico e rimaniamo anche a livello proteico sugli stessi valori.Nonostante preferisca evitare le pro in polvere, le ho concentrate nella fascia wo per due motivi: 1) a colazione, con quella colazione, non riesco ad inserire proteine 2) perchè contengono bcaa e pre/post non fanno male...GIORNO OFFCOLAZIONE50g. FIOCCHI AVENA120g MELA200ml. LATTE 15G WHEYSPUNTINO30g WHEY/AFFETTATO FESA 100G-100G TONNO200g banana/2 GALLETTE(whey frullate con banana o gallette e fesa-TONNO)PRANZOPASTA GRANO DURO 50GOLIO EVO 10GPETTO TACCHINO 150GSPUNTINOAFFETTATO 100G/TONNO AL NATURALE 100GARACHIDI 50G2 GALLETTECENAPETTO POLLO 120G/MERLUZZO 200GEVO 10GTOT: 1800 KCAL (166 PRO, 135 CHO, 69 FAT)Non ho inserito verdure e simili, sempre presenti a pranzo e cena.RIVEDIAMOLA, GRAZIE MILLE

                    ---------- Post added at 16:44:02 ---------- Previous post was at 16:32:34 ----------

                    NON capisco perchè non me le mette in riga correttamente, l'ho già modificato due volte!!!!!Buongiorno a tutti, finalmente dopo un lungo periodo di studio ecccomi a vedere di buttare giù questa dieta normocalorica per affrontare l'estate e proiettarsi verso settembre, quando voglio mettermi seriamente a fare massa Mi sono arrivate anche le proteine in polvere, quindi posso contare anche su di loro per integrare la quota proteica che non riuscivo mai a fare arrivare al totale suggerito.Ripeto che mi alleno la mattina, verso le 8.Vi posto le mie idee di giornjata on e off prendendo spunto dalle diete che avevo seguito precedentemente.Sono ultraaccettati suggerimenti di alimenti estivi da sostituire a qualcosa eventualmente scelto.Altezza 170, età 27, peso 60-61, BASALE 1650 facendo una vita attualmente abbastanza casalinga, visto che devo studiare e non faccio molto altro, pensavo di stare intorno alle 2150 kcal nei giorni ON e scendere un po' negli off (tipo del 10%) 1900kcal.GIORNO ONCOLAZIONE PRE-WO50g. FIOCCHI AVENA120G MELA200ml. LATTE 30g WHEY ONPOSTWO-SPUNTINO30g WHEY/AFFETTATO FESA 100G200g banana/5 GALLETTE(whey frullate con banana o gallette e fesa)PRANZOPASTA GRANO DURO 70GOLIO EVO 10GPETTO TACCHINO 120GSPUNTINOAFFETTATO 100G/TONNO AL NATURALE 100GARACHIDI 30GCENAPETTO POLLO 120G/MERLUZZO 200GEVO 10GPRENANNAMOZZARELLA 100GTOT: 2147 KCAL (178 PRO, 140 CHO, 99 FAT)ho verificato che con le varianti, non cambia di molto sopra/sotto il conteggio calorico e rimaniamo anche a livello proteico sugli stessi valori.Nonostante preferisca evitare le pro in polvere, le ho concentrate nella fascia wo per due motivi: 1) a colazione, con quella colazione, non riesco ad inserire proteine 2) perchè contengono bcaa e pre/post non fanno male...GIORNO OFFCOLAZIONE50g. FIOCCHI AVENA120g MELA200ml. LATTE 15G WHEYSPUNTINO30g WHEY/AFFETTATO FESA 100G-100G TONNO200g banana/2 GALLETTE(whey frullate con banana o gallette e fesa-TONNO)PRANZOPASTA GRANO DURO 50GOLIO EVO 10GPETTO TACCHINO 150GSPUNTINOAFFETTATO 100G/TONNO AL NATURALE 100GARACHIDI 50G2 GALLETTECENAPETTO POLLO 120G/MERLUZZO 200GEVO 10GTOT: 1800 KCAL (166 PRO, 135 CHO, 69 FAT)Non ho inserito verdure e simili, sempre presenti a pranzo e cena quando vedete 2 gallette qua e la sono solo per buttare giù il resto!RIVEDIAMOLA, GRAZIE MILLE
                    Last edited by mela22; 11-07-2012, 16:36:06.

                    Commenta

                    • Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #11
                      è un problema del server c'è anche un avviso in tutte le sezioni.

                      Commenta

                      • mela22
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 155
                        • 1
                        • 3
                        • Send PM

                        #12
                        Ah ok, allora aspetto a ripostarla quando il problema sarà risolto. grazie

                        Commenta

                        • Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

                          #13
                          postala in un nuovo 3d questo ha più di un mese e lo chiudo

                          Commenta

                          Working...
                          X