Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta principiante

    Ciao a tutti,
    mi presento: ho 35 anni, peso 74kg, sono alto 1.78, penso di avere una bf intorno al 15%. Mi sono avvicinato al BB solo un anno e mezzo e fa, ma purtroppo con pessimi risultati. Nella palestra in cui mi sono iscritto infatti veniva praticato un allenamento che definivano "rivoluzionario", il BIIO, associato ad una loro dieta BIIO: la dieta del "paleolitico". Non entro nei dettagli ma la dieta consisteva principalmente nel non tenere mai conto delle quantità di cibo ingerite (l'uomo preistorico non lo faceva) e nel mangiare quasi solo carne (cibo principale degli uomini preistorici).
    Quando ho iniziato pesavo 72kg, avevo un po' di pancetta e non avevo muscoli. Dopo un anno di dieta del paleolitico e allenamento BIIO avevo perso 6 chili, continuavo ad avere un po' di pancetta e non avevo muscoli.
    Da 6 mesi ho mollato tutto, ho riniziato a mangiare un po' alla rinfusa anche la pasta, pane etc e ho iniziato a seguire una scheda di allenamento "fai da te".
    Ora peso 74kg, ho rimesso su un bel po' di pancetta (anzi ho proprio spanzato) ma almeno posso dire di avere un po' più di carne su tutto il resto del corpo.
    Cercando in rete ho scoperto questo forum, ho letto che in realtà esistono delle regole nell'alimentazione, grammature dei cibi, kcal, percentuali di massa grassa etc. per cui ho deciso di registrarmi e chiedervi consiglio.
    Mi alleno 3 volte a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì. Il mio obiettivo è quello di crescere muscolarmente e se possibile cercare di far sgonfiare un po' la pancia.
    Questa è stata la mia alimentazione tipo degli ultimi 6 mesi da autodidatta:

    COLAZIONE 8:30
    328 ml di latte con caffè e 3 cucchiaini di zucchero
    1 uovo sodo
    5 fette biscottate integrali con marmellata (marmellata con 55% di frutta e zuccheri aggiunti)
    50 gr di parmiggiano reggiano

    SPUNTINO 11:00
    1 rosetta con 30gr di prosciutto crudo

    PRANZO 13:00
    100 gr di riso in bianco oppure 100 gr di pasta (carbonara, matriciana etc..)
    100 gr di tonno oppure 100 gr di carne

    SPUNTINO 16:30
    2 mele

    ALLENAMENTO 18:30

    POST ALLENAMENTO 20:30
    30 gr di whey
    1 banana

    CENA 21:30
    100 gr di petto di pollo oppure 300 gr di merluzzo lesso
    2 chucchiai di olio di oliva
    1 rosettina

    PRE NANNA
    30 gr di caseine

    Sicuramente scriverò anche nella sezione "allenamento" per rivedere da 0 la mia scheda.
    Come diceva Cristian de Sica in una famosa pubblicità: AIUTATEMIIII!!!

    #2
    la paleo non prevede molta carne anzi... si usa tantissima frutta e soprattutto verdura, quindi favorisce l'alcalinità. Vengono scartati i latticini e i derivati del grano.

    ---------- Post added at 12:56:52 ---------- Previous post was at 12:51:14 ----------

    Originariamente Scritto da minmax Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi presento: ho 35 anni, peso 74kg, sono alto 1.78, penso di avere una bf intorno al 15%. Mi sono avvicinato al BB solo un anno e mezzo e fa, ma purtroppo con pessimi risultati. Nella palestra in cui mi sono iscritto infatti veniva praticato un allenamento che definivano "rivoluzionario", il BIIO, associato ad una loro dieta BIIO: la dieta del "paleolitico". Non entro nei dettagli ma la dieta consisteva principalmente nel non tenere mai conto delle quantità di cibo ingerite (l'uomo preistorico non lo faceva) e nel mangiare quasi solo carne (cibo principale degli uomini preistorici).
    Quando ho iniziato pesavo 72kg, avevo un po' di pancetta e non avevo muscoli. Dopo un anno di dieta del paleolitico e allenamento BIIO avevo perso 6 chili, continuavo ad avere un po' di pancetta e non avevo muscoli.
    Da 6 mesi ho mollato tutto, ho riniziato a mangiare un po' alla rinfusa anche la pasta, pane etc e ho iniziato a seguire una scheda di allenamento "fai da te".
    Ora peso 74kg, ho rimesso su un bel po' di pancetta (anzi ho proprio spanzato) ma almeno posso dire di avere un po' più di carne su tutto il resto del corpo.
    Cercando in rete ho scoperto questo forum, ho letto che in realtà esistono delle regole nell'alimentazione, grammature dei cibi, kcal, percentuali di massa grassa etc. per cui ho deciso di registrarmi e chiedervi consiglio.
    Mi alleno 3 volte a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì. Il mio obiettivo è quello di crescere muscolarmente e se possibile cercare di far sgonfiare un po' la pancia.
    Questa è stata la mia alimentazione tipo degli ultimi 6 mesi da autodidatta:

    COLAZIONE 8:30
    328 ml di latte con caffè e 3 cucchiaini di zucchero (328ml lol. togli lo zucchero)
    1 uovo sodo (prendi ogni giorno 8-9 albumi e ogni 4 giorni li sostituisci con 3 uova)
    5 fette biscottate integrali con marmellata (marmellata con 55% di frutta e zuccheri aggiunti) (sostituisci con 80gr di cereali)
    50 gr di parmiggiano reggiano (no)

    SPUNTINO 11:00
    1 rosetta con 30gr di prosciutto crudo
    (prendi 60gr di crudo sgrassato e metti 6 noci)

    PRANZO 13:00
    100 gr di riso in bianco oppure 100 gr di pasta (carbonara, matriciana etc..) (evita carbonara, panna e schifezze del genere)
    100 gr di tonno oppure 100 gr di carne (aggiungi della verdura e due cucchiai d'olio d'oliva crudo)

    SPUNTINO 16:30
    2 mele


    ALLENAMENTO 18:30

    POST ALLENAMENTO 20:30
    30 gr di whey
    1 banana

    CENA 21:30
    100 gr di petto di pollo oppure 300 gr di merluzzo lesso
    2 chucchiai di olio di oliva
    1 rosettina
    (io la sera prenderi carbo a basso indice glicemico, quindi prendi due gallette di riso)

    PRE NANNA
    30 gr di caseine

    Sicuramente scriverò anche nella sezione "allenamento" per rivedere da 0 la mia scheda.
    Come diceva Cristian de Sica in una famosa pubblicità: AIUTATEMIIII!!!
    queste sono alcune modifiche

    Commenta


      #3
      apparte che le gallette di riso sono ad alto ig, è meglio evitare carbo la sera sopratutto se vuole dimagrire....cmq converrebbe che ti calcolassi il fabbisogno calorico e i totali dei macro...cosi è più facile aiutarti....
      IL MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎