Se non hai problemi non la fare.
Linee guida per low carb
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza MessaggioSe non hai problemi non la fare.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Hercules scusa ma mi pare che spesso fai delle sparate un po' spartane, e non mi riferisco solo a questo thread.
Tornando in topic, se si mantiene su 30g di cho +30 negli on, credo ci siano 300 motivi buoni per fare una ricarica, e la "sensazione" di averne bisogno non è un indicatore.
Vai a dire a un ragazzo di 15 anni che vuole dimagrire di mangiare di più solo se ne sente il bisogno, poi vallo a trovare in ospedale dopo che per tre giorni ha mangiato insalata e simmenthal.
Non è un attacco personale, assolutamente, è solo un invito/critica costruttiva ad essere un po' meno duro e a non fare sparate così. Siamo qua per dare consigli agli altri utenti, discutendo, insegnando ed imparando, non per sfoggiare inflessibilità.
Commenta
-
-
Non so se ti riferisci a me, cmq io ho 25 anni, e ti assicuro che non moriro di fame, non è la prima volta che faccio un regime low carb, solo che questo sara + stretto, niente di impossibile!
E cmq da ignorante, vorrei conoscere il motivo del perchè si fa la ricarica, visto che cmq un po di carbo (anke se pochi) li mangio durante il giorno, quindi non penso che se tengo questa alimentazione per 3-4 mesi possa avere nessun tipo di problemi!
Magari la mia ricarica sara la pizza del sabato sera, almeno uno sgarro cosi lo faccio!V-shape...Work in progress...
Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
Commenta
-
-
No, no, il "ragazzo di 15 anni" era un caso esempio, non mi riferivo a te
Comunque la ricarica dal punto di vista teorico serve perchè il corpo interpreta una carenza di carboidrati (in una dieta ipocalorica, poi) come una situazione di pericolo/carestia, e mette in atto tutta una serie di risposte ormonali pericolose se protratte per lungo tempo (calo della leptina, ad esempio, ma più in generale una riduzione del metabolismo, dei processi anabolici, dell'umore...). A questo aggiungi che il glicogeno muscolare va via in fretta e si ha l'impressione di essersi "sgonfiati".
La situazione può essere rimessa a posto, almeno sommariamente, da una ricarica fatta bene. Poi, però, è ovvio che se tieni una dieta del genere per 3-4 mesi il tuo corpo capirà il gioco, vedrà che alla fine, nonostante gli sbalzi, sei comunque in ipocalorica, e dovrai cambiare tattica per fregarlo
Commenta
-
-
Beh ho deciso che la ricarica di carbonio sarà la pizza del sabato sera, che sarà anke il mio unico sgarro settimanale, così prendo Due piccioni con una fava!V-shape...Work in progress...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza MessaggioBeh ho deciso che la ricarica di carbonio sarà la pizza del sabato sera, che sarà anke il mio unico sgarro settimanale, così prendo Due piccioni con una fava!la calma è la virtu dei forti
Commenta
-
-
Dipende, puoi anche ricaricare con poche kcal in più ma prendendole prettamente da cho (abbassando i fat) oppure farla ipercalorica, però sempre tenendo i fat a bada, perchè con tutti quei carbo i grassi in eccesso finiscono dritti negli adipociti.
Comunque è tutto trattato con più dettagli di quanti ne potrei mai scrivere nei thread in nota sulla antobolica e sulla cheto, dacci un'occhiata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grasso Visualizza MessaggioCon una pizza non ricarichi troppo poco
Commenta
-
-
Con 100gr di carbo ricarichi appena il fegato.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Ma davvero è cosi importante sta ricarica cosi esagerata?
Cioè mica sto a secco di cho durante il giorno...i miei 40-60 gr + quelli delle verdure ci sono semprè, non capisco come il corpo possa avere problemi per questo...
Cmq a sto punto, mi dite chiaramente ogni quanto e di quanto deve essere un ricarica di cho?
Grazie!V-shape...Work in progress...
Commenta
-
-
Diciamo che è la prima "vera" low carb che faccio!
Nei passati anni facevo na specie di ipocalorica estremamente pulita, moltissimo cardio e carbo sui 130-150 gr al giorno!
Quest'anno per tirarmi come si deve e cercare (probabilmente in modo inutile) di eliminare il grasso vecchio nel addome dovuto a quando persi in pochi mesi 40 kg molti anni fa!V-shape...Work in progress...
Commenta
-
Commenta