Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta definizione addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta definizione addome

    Sì, lo so che non esiste una dieta localizzata, però quest'anno ci tengo particolarmente ad avere una pancia piatta e tonica. Mi alleno da 4 anni, sono alto 178 cm e peso attualmente 74 kg. fisicamente mi sento bene ma ho sempre uno strato di adipe sugli addominali che non mi fa sentire a mio agio. Avrei pensato a questa dieta che, insieme a 3 sedute di palestra e 5 km di corsa 3 volte a settimana, spero dia i suoi frutti facendomi dimagrire preservando il più possibile la massa magra. Ora, non ho tenuto conto dei micro, macro ecc. perchè andrei fuori di testa e smetterei subito.
    Colazione:
    toast con 50gr fesa + un pugno frutta secca
    spuntino
    una scatoletta di tonno/un frutto
    pranzo 100 gr di pasta in bianco + un petto di pollo + verdura
    spuntino
    una barretta proteica
    cena
    3 uova/100 gr pesce/100gr tacchino + verdura

    che ne pensate?

    #2
    Che non solo è cosa buona e giusta tener conto dei micro/macro (le ripartizioni dei macronutrienti sono fondamentali, bisogna sapere cosa si mangia e in che quantità) ma che non hai tenuto conto neanche di molte grammature (toast, pugno di frutta secca, un petto di pollo). Inoltre noto che a casa tua l'olio non si usa, o mi sbaglio?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      hai ragione: l'olio ne metto un cucchiaino in totale a pranzo e uno a cena, va bè un toast non so la grammatura, un toast! frutta secca diciamo 3 noci o 10 mandorle, un petto di pollo intendo sui 70 grammi. Hai ragione anche sui micro e macronutrienti però se inizio a guardarci troppo poi davvero non ne esco più e semtto. Come linea di massima tendo a prediligere le carni bianche, tenere i carboidrati sotto i 300 gr al giorno e tutti prima delle 17. Inoltre ho eliminato totalmente latticini, formaggi e tutto ciò che li riguarda. So bene che è molto "alla buona" questa dieta solo che se mi intestardisco e inizio a contare tutto e calcolare ogni volta smetto perchè non ci riesco (ho già provato in passato).

      Commenta


        #4
        70gr di pollo? forse un bambino di 4 anni mangia di piu'...ma vuoi scomparire?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Credo che ci siano dei punti su cui sei ancora "acerbo": innanzitutto, tenere i carboidrati prima delle 17 non è necessario ai fini della perdita di grasso, stesso discorso per quanto riguarda i latticini, a meno che tu non ne sia intollerante.

          Mi dispiace dirti che tenere conto di tutti i macronutrienti è fondamentale, anche perchè senza non saprai mai quante kcal ingerisci tramite dieta, e questo valore rientra nel "parco" di dati che bisognerebbe sempre tenere ben in vista, assieme al fabbisogno calorico giornaliero (TDEE) ad esempio. Certo è che si può dire che mangi poco, dal mio punto di vista.

          Se vuoi avere risultati visibili, dovrai calcolarti le seguenti cose: kcal della dieta, BMR, TDEE, ripartizione dei macro. Se fosse semplice avere l'addome in vista facendo diete alla buona, anche l'impiegato più sedentario sarebbe spaccato. Invece tu che sei iscritto dal 2009 dovresti sapere che qui sopra, chi ha una BF molto bassa si fa dei calcoli precisi al millimetro e non si butta sul cardio a go-go credendo che esso sia la panacea di questo male.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            nono, ma infatti considero la dieta il 70% per il dimagrimento e non penso al cardio a gogo! E' che cerco sempre di stare attento a quello che mangio, mi alleno sodo ma non vedo miglioramenti sostanziali. Questa dieta è quello che deriva dall'essere stufo di fare sacrifici e non vedere risultati. Ora mi andrò a rifare il calcolo di tutto e poi riposterò, grazie!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎