Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda peso da gara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda peso da gara

    scusate la domanda ma..
    quando si fa la ricarica pre gara
    teoricamente non si dovrebbe prendere peso

    carboidrati+acqua(poca o tanta che sia) crea peso,e dato che i carboidrati attirano acqua,non s dovrebbe pesare di più (che in scarica di carbo?)

    #2
    Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
    scusate la domanda ma..
    quando si fa la ricarica pre gara
    teoricamente non si dovrebbe prendere peso

    carboidrati+acqua(poca o tanta che sia) crea peso,e dato che i carboidrati attirano acqua,non s dovrebbe pesare di più (che in scarica di carbo?)
    puo' darsi che tu abbia bevuto poco...oppure che non abbia ricaricato a sufficienza!!
    sigpic

    lavori sul front...basso front

    Commenta


      #3
      ma la domanda resta tale in ricarica da gara si prende peso?
      sento alcuni che dicono di perdere anche 4-5kg.....tralasciando rientrare in categoria,ma senza rientrare cribbio 4-5kg.....

      Commenta


        #4
        nessuno mi può chiarire le idee?

        Commenta


          #5
          La ricarica da gara eventuale ha come scopo precipuo quello di migliorare, se ben condotta, la condizione. Il peso é influenzato in gran parte anche dalla diuresi. É vero che si ha quel bel legame tra acqua e glicogeno, ma é anche vero che si tratta di acqua che dovrebbe saturare i muscoli senza eccedere. A tale scopo nell'ultimissima fase l'acqua si lima, fin quasi a toglierla, con lo scopo di ottimizzare la ricompartimentalizzazione dei liquidi. Tieni conto anche del fatto che a quel punto il corpo potrebbe avere una insolita ''fame'' di carbo, quindi preventiva che parte saranno destinati a scopo, passami il termine, ''metabolico''. E che le fonti di carbo sono diverse, e che ci sono momenti per indice glicemico alto o basso, fonti secche o liquide. E che i carbo NON sono l'unico elemento importante. E che molto dipende dal tuo grado di deplezione, e dalle quantita' e qualita' della ricarica. Personalmente, partendo vuoto, nonostante vagonate di carbo, mai preso piu' di un kiletto. Comunque, a parte gli imput caotici di cui sopra, il peso deve gia' essere per tempo piu' o meno quello della categoria, al limite soggetto a minime limature. Cio' che piu' conta é che la ricarica da gara é concettualmente differente da un ciclo scarica/ricarica da regime ''normale''. Abbi come scopo la pelle attaccata ai muscoli, le striature e le vene pronte e pimpanti, non i muscoli solo pieni ma anche solo leggermente velati.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            grazie mille gentilissimo,p.s se uno non rientra nella catgoria lo mettono in quella più alta?

            Commenta


              #7
              eh si...se farai Musclemania e sfori, occhio che vai negli open...



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                per questa gra cred propri di rentrae,ma francamente non mi interessa gareggiare con gli open,non perchè sia strafottente o altr,come già detto on gareggio per sfidare gli altri ma solo me stesso,poi miro ad altro,non mio a stare sempre hp,ma voglio sempre di più nel mio limite,dato che per ora sono ben lontno dal mio limite,anche se un domani gareggerò contro BBr mega xxxl è sempre uguale per me,è una sfida tra me e me

                grazie mille
                so che il pensiero non è condiviso,ma è il mio pensierodi vincere un coppetta on mi interessa,si assaporare il BBr portando il mio corpo di volta in volta al meglio che IO riesco ,bhe redo che sia il reale BB.....ormai sembra che si punti piùa vincere una coppa passando per le ''vie più veloci'' che godersi il iglioramento del corpo nell'arco del tempo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎