Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione

    Avrei bisogno ancora del vostro aiuto ragazzi...io non ho mai pensato alla definizione in maniera seria...nel senso che non ne ho mai sentito l'esigenza essendo molto asciutto di mio...ho sempre lavorato per massa anche nei mesi che di solito si dedicano alla definizione...ma adesso ne sento l'esigenza soprattutto nella zona addominale...Come devo modificare la mia dieta per definirmi ? (naturalmente modifico anche l'allenamento) Cosa devo mangiare e cosa evitare? ...

    colazione

    500 ml latte parzialmente scremato ( con ovomaltina) + un frutto (spesso un kiwi)

    spuntino metà mattina

    80/100 gr di bresaola(con olio extravergine) o 100 gr di tonno al naturale (con olio extravergine) o del grana con circa 70 gr di pane .A volte 100 gr di salmone affumicato o due tost con prosciutto !
    un frutto

    pranzo

    80 gr di pasta con pomodoro o risotti vari ( con carciofi o con asparagi...) o legumi

    100/150 tacchino o pollo o pesce o uova

    merenda

    500 ml di latte di soia (con ovomaltina)
    un frutto

    cena

    150/200 gr di carne rossa o bianca con purè di patate o piselli.Nel giorno d'allenamento a cena(che sarebbe il post wo) anche riso(se mangio le patate naturalmente non mangio il riso)

    Questa la mia alimentazione sino ad ora.

    #2
    Originariamente Scritto da Liam83 Visualizza Messaggio
    Avrei bisogno ancora del vostro aiuto ragazzi...io non ho mai pensato alla definizione in maniera seria...nel senso che non ne ho mai sentito l'esigenza essendo molto asciutto di mio...ho sempre lavorato per massa anche nei mesi che di solito si dedicano alla definizione...ma adesso ne sento l'esigenza soprattutto nella zona addominale...Come devo modificare la mia dieta per definirmi ? (naturalmente modifico anche l'allenamento) Cosa devo mangiare e cosa evitare? ...

    colazione

    500 ml latte parzialmente scremato ( con ovomaltina) + un frutto (spesso un kiwi) diminuisci il latte a 250

    spuntino metà mattina

    80/100 gr di bresaola(con olio extravergine) o 100 gr di tonno al naturale (con olio extravergine) o del grana con circa 70 gr di pane .A volte 100 gr di salmone affumicato o due tost con prosciutto !
    un frutto

    pranzo

    80 gr di pasta con pomodoro o risotti vari ( con carciofi o con asparagi...) o legumi evita i risotti "vari" se sono quelli pronti, legumi occhio alle quantità

    100/150 tacchino o pollo o pesce o uova puoi aumentare a 200g

    merenda

    500 ml di latte di soia (con ovomaltina)se proprio non ce la fai a non prenderlo diminuisci a 150-200
    un frutto a basso IG

    cena

    150/200 gr di carne rossa o bianca con purè di patate o piselli.Nel giorno d'allenamento a cena(che sarebbe il post wo) anche riso(se mangio le patate naturalmente non mangio il riso) i carbo la sera andrebbero evitati, quanto riso e quanto purè di patate?

    Questa la mia alimentazione sino ad ora.
    la dieta a prima occhiata è quasi da rifare..se puoi scrivi anche il totale dei macro che metti giornalmente e le kcal..sarà piu semplice aiutarti..comunque davvero troppo latte..1l al giorno, i latticini, parlo per esperienza, mi appannano abbastanza, sono da evitare in defizione. qualche piccola cosa messa in neretto

    e sopratutto..anni? peso? altezza?..

    Commenta


      #3
      Si sapevo di dover togliere il latte...per me sarà un sacrificio ma lo faro'...portero' il mezzo litro la mattina a 250 e eliminero' il latte di soia il pomeriggio...e che mangio pero' il pome? la mattina con il latte vanno bene i cereali?


      28 anni ,1 e 69 peso 70 !

      I carbo la sera li tolgo anche se è il mio post wo? O quando mi alleno posso mantenere qualcosa di carbo?

      X quanto riguarda i grassi ho dimenticato la frutta secca...dove la inserisco?
      Last edited by Liam83; 11-05-2012, 18:41:24.

      Commenta


        #4
        ottimo, pomeriggio andrebbe benissimo 100gtonno/bresaola/salmone + wasa (3-4fette) + frutta secca 30g
        devi comunque scrivere le quantità..quanti carbo mangi attualmente la sera?..a che ora fai wo e cena? la sera puoi tranquillamente metterli anche ad alto IG se ceni subito dopo il WO..


        poi per i carbo nella tua dieta devi dirmi:

        i legumi in che quantità li mangi a pranzo?
        la sera quantità di patate (che sicuramente toglieremo sostituendole)

        comunque, senza andare nel dettaglio, al momento cosa fai? solamente pesi?

        la mattina comunque vanno benissimo i cereali con il latte, 30-50g

        ti ricordo di fare il totale delle calorie giornaliere che metti, ed anche i macronutrienti.

        ciao
        Last edited by warriorx; 11-05-2012, 19:43:45.

        Commenta


          #5
          Faro' il calcolo dell calorie e dei macronutrienti della dieta fin qui seguita...

          Mi alleno tre volte a settimana faccio solo pesi.Ora inizio anche con la corsa...Mi alleno la sera per le 19:30/20:00,allenamento di un'ora torno a casa doccia e ceno.Ceno per le 21:20/30....

          La quantità esatta di patate non te la so dire...cmq se le faccio bollite una patata e mezzo due di media grandezza...se è purè tre cucchiai o piu'

          I legumi a pranzo anche qui non saprei di preciso ma sui 70 80 gr... li mangero' una due vlt a settimana max.

          Quindi lo spuntino delle 17:00(che sarebbe l'ultimo prima della palestra) al posto dell latte di soia (basso IG e ottima fonte proteica) metto la classica brasaola/tonno/salmone/fesa di tacchino...Il tonno pero' la vedo dura...con questo caldo mangiarsi il tonno alle 5 di pomeriggio non è il massimo
          Scusa l'ignoranza ma WASA sarebbero???

          Per capirci comunque non è che io debba fare un'operazione diciamo imponente...cioe' devo togliere quel velo dall'addome che non fa uscire del tutto gli addominali in parole povere
          Credo infatti che gia' la riduzione drastica del latte sarà di per sè efficace...almeno spero

          Magari vi posto una foto...

          Commenta


            #6
            posta foto pesa e poi vediamo

            Commenta


              #7
              Porca trota non riesco a passare sul pc la foto che ho fatto ora col cellulare,non mi funziona il bluetooth...posto questa che è di settembre ma piu' o meno sono cosi'.Ho messo un po' piu' di massa.Naturalmente qui essendo fine estate sono piu' asciutto nell'addome rispetto ad ora che vengo dal periodo massa...Click image for larger version

Name:	DSC00390.jpg
Views:	1
Size:	365.5 KB
ID:	15927862

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Liam83 Visualizza Messaggio
                Avrei bisogno ancora del vostro aiuto ragazzi...io non ho mai pensato alla definizione in maniera seria...nel senso che non ne ho mai sentito l'esigenza essendo molto asciutto di mio...ho sempre lavorato per massa anche nei mesi che di solito si dedicano alla definizione...ma adesso ne sento l'esigenza soprattutto nella zona addominale...Come devo modificare la mia dieta per definirmi ? (naturalmente modifico anche l'allenamento) Cosa devo mangiare e cosa evitare? ...

                colazione

                500 ml latte parzialmente scremato ( con ovomaltina) + un frutto (spesso un kiwi) sostituisci il latte con the, togli l'ovomaltina, sostituisci il frutto con cereali integrali o avena e aggiungi fonte proteica (30gr netti)

                spuntino metà mattina

                80/100 gr di bresaola(con olio extravergine) o 100 gr di tonno al naturale (con olio extravergine) o del grana con circa 70 gr di pane .A volte 100 gr di salmone affumicato o due tost con prosciutto ! vanno bene gli affettati e il tonno con 1 frutto o pane integrale e frutta secca al posto dell'olio
                un frutto

                pranzo

                80 gr di pasta con pomodoro o risotti vari ( con carciofi o con asparagi...) o legumi mi raccomando olio e verdure
                100/150 tacchino o pollo o pesce o uova

                merenda

                500 ml di latte di soia (con ovomaltina) come la mattina e gli affettati li puoi sostituire con le whey
                un frutto

                cena

                150/200 gr di carne rossa o bianca con purè di patate o piselli.Nel giorno d'allenamento a cena(che sarebbe il post wo) anche riso(se mangio le patate naturalmente non mangio il riso)

                Questa la mia alimentazione sino ad ora.
                Qualche consiglio.
                Saluti.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎