Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento massa per longilineo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento massa per longilineo

    Ciao a tutti ho veramente bisogno di un consiglio riguardo la mia alimentazione e la possibilità di aumentare massa magra. Sono un ragazzo di 20 anni alto 1,92 e peso 81 kg. Ho sempre fatto basket fin da quando sono piccolo e ho una corporatura longilinea, spalle larghe e vita stretta. Tutte le estati da 5 anni a questa parte ho sostituito la palestra al basket e sono sempre ingrossato abbastanza nel periodo in cui la facevo. Tuttavia da 2 mesi ho deciso di iniziare a fare palestra e abbandonare la pallacanestro con l'obiettivo di aumentare massa muscolare.Ho preso la cosa anche piuttosto seriamente tanto che oggi stesso sono andato da un dietologo per avere un consiglio riguardo una dieta che avessi potuto seguire, se non che dopo avermi visto e dopo avergli spiegato qual era il mio obiettivo, mi ha confessato che malgrado gli sforzi io non avrei mai potuto aumentare massa magra anche seguendo una dieta accurata, perchè sono geneticamente non predisposto. Questo fatto mi ha alquanto scoraggiato quindi volevo avere il vostro parere mi conviene rassegnarmi oppure ho qualche possibilità?

    #2
    metti qualche tua foto, e lascia stare i dietologi per favore.. non si fanno diete da 0 , peso TUTTO quello che mangi in una giornata e ti aiutiamo

    Commenta


      #3
      lascia perdere il dietologo, probabilmente non ha mai visto un peso in vita sua ma solo casalinghe in sovrappeso, detto questo se vuoi farti seguire, meglio se ti cerchi un personal trainer(capace) altrimenti quoto l'intervento sopra!

      Commenta


        #4
        Colazione: 200 ml di latte(120 kcal), 90g di cornflakes/ muesli (500 kcal), 4 mandorle (57 kcal)

        Spuntino1: 2 fette di pane=50g (140 kcal), 2 sottilette= 50g (98 kcal), 2 fette di tacchino= 56g(56kcal), 0,5L di acqua

        Pranzo: 100g di pasta (351 kcal), 100g di ragù (150 kcal), 200g di pollo/ tacchino/ bistecca di maiale (240 kcal), 100g di insalata (15 kcal), 0,25L di acqua

        Spuntino2: 2 fette di pane=50g (140 kcal), 15g di philadelphia (24 kcal), 2 fette di bresaola (16 kcal), 1 bicchiere di succo d'arancia= 100ml (48kcal), 10 g di mandorle (57 kcal), 0,5L di acqua

        Cena: minestrone di verdure (244 kcal), 200g di salmone (340 kcal), 100g di spinaci (24 kcal), 0,25L di acqua, 1 mela=100g (45 kcal)

        Prenanna: 1 yogurt magro= 125g (125kcal)

        _Calorie totali

        Colazione: 677kcal; Spuntino1: 294kcal; Pranzo: 756 kcal; Spuntino2: 285 kcal; Cena: 653 kcal; Prenanna: 125kcal

        TOT: 2790 kcal


        Questo è quello che mangio quotidianamente più o meno.
        Comunque il fatto è che quel dietologo da cui sono andato era anche personal trainer, è per questo che mi ha fatto preoccupare. Mi ha proprio fatto un discorso del tipo che io ero un mezzo ectomorfo e in quanto tale non avrei mai potuto mettere su massa nè con la dieta,perchè tutte le proteine che assumo mi andrebbero a finire solo nei reni e non nei muscoli, nè con la palestra perchè per far sì che il muscolo mi si ingrossi dovrei sollevare almeno 1000 kg e quindi si romperebbe prima l'osso. A breve metterò anche delle foto della mia corporatura.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Simone92 Visualizza Messaggio
          Colazione: 200 ml di latte(120 kcal), 90g di cornflakes/ muesli (500 kcal), 4 mandorle (57 kcal)
          eliminerei le mandorle (grassi che rallentano l'assorbimento delle proteine), e metterei una fonte proteica, albumi o whey

          Spuntino1: 2 fette di pane=50g (140 kcal), 2 sottilette= 50g (98 kcal), 2 fette di tacchino= 56g(56kcal), 0,5L di acqua
          no sottilette, prendi invece 10 mandorle

          Pranzo: 100g di pasta (351 kcal), 100g di ragù (150 kcal), 200g di pollo/ tacchino/ bistecca di maiale (240 kcal), 100g di insalata (15 kcal), 0,25L di acqua
          metti 3 cucchiai d'olio d'oliva crudo

          Spuntino2: 2 fette di pane=50g (140 kcal), 15g di philadelphia (24 kcal), 2 fette di bresaola (16 kcal), 1 bicchiere di succo d'arancia= 100ml (48kcal), 10 g di mandorle (57 kcal), 0,5L di acqua
          togli la philadelphia, prendi 5-6 fette di breasaola e il succo prendilo al limite subito dopo l'allenamento, tra l'altro i carbo del pane vanno bene

          Cena: minestrone di verdure (244 kcal), 200g di salmone (340 kcal), 100g di spinaci (24 kcal), 0,25L di acqua, 1 mela=100g (45 kcal)
          due cucchiai d'olio d'oliva crudo

          Prenanna: 1 yogurt magro= 125g (125kcal)
          io prenderei 90gr di parmigiano

          _Calorie totali

          Colazione: 677kcal; Spuntino1: 294kcal; Pranzo: 756 kcal; Spuntino2: 285 kcal; Cena: 653 kcal; Prenanna: 125kcal

          TOT: 2790 kcal


          Questo è quello che mangio quotidianamente più o meno.
          Comunque il fatto è che quel dietologo da cui sono andato era anche personal trainer, è per questo che mi ha fatto preoccupare. Mi ha proprio fatto un discorso del tipo che io ero un mezzo ectomorfo e in quanto tale non avrei mai potuto mettere su massa nè con la dieta,perchè tutte le proteine che assumo mi andrebbero a finire solo nei reni e non nei muscoli, nè con la palestra perchè per far sì che il muscolo mi si ingrossi dovrei sollevare almeno 1000 kg e quindi si romperebbe prima l'osso. A breve metterò anche delle foto della mia corporatura.
          ho scritto alcune modifiche/cambiamenti.

          anch'io sono un longilineo, dai un'occhio al mio topic e potresti prendere alcuni spunti dalla mia dieta

          http://www.bodyweb.com/threads/333890-molti-CM-pochi-KG...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎