Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questi cereali sono puliti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Quindi qualche marca buona di cereali che si può comprare al supermercato quale potrebbe essere?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
      specificherei "al naturale" e senza aggiunte di sorta ( dato che magari poi qualcuno potrebbe mangiare i cheerios perchè "sono a base di avena"... )
      Meglio specificare infatti...

      Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza Messaggio
      Quindi qualche marca buona di cereali che si può comprare al supermercato quale potrebbe essere?
      In alcuni supermercati si trovano i fiocchi di avena, io al carrefour trovo i vivibio. Altrimenti trovi una vastissima scelta nei negozi specializzati in alimenti biologici (ecor, probios, rapunzel...)
      Last edited by Miller; 12-05-2012, 15:40:26.

      Commenta


        #18
        se proprio non trovi nulla di naturale ( cosa assai difficile ), al limite potresti andare di semplici corn flakes o riso soffiato, che sono quelli che potrebbero creare meno "danni" in senso lato
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza Messaggio
          Quindi qualche marca buona di cereali che si può comprare al supermercato quale potrebbe essere?
          All Bran
          ...

          Commenta


            #20
            Gli All Bran sono quelli ricche di fibre giusto?credo di averli mangiati qualche volta...quelli potrebbero andare bene?...Cosa li differenzia dagli Special K?

            Commenta


              #21
              Tutto, è come chiedere cosa cambia tra i wurstel e il petto di pollo anche se, per essere precisi, anche gli all-bran li riempiono di porcherie... secondo me fiocchi d'avena e passa la paura
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta


                #22
                io tutta questa differenza tra all bran e special k non la vedo... contenuto di zuccheri è minore negli special ( classici ), ovviamente il contenuto di carbo cambia ( e anche l'IG e CG, ma in un pasto completo e bilanciato non deve essere una preoccupazione ), così come il contenuto di fibre, ovviamente più alto negli all bran, ma ciò non significa necessariamente che sia un bene... troppe fibre in generale e troppe fibre concentrate in un unico pasto non sono una gran cosa... contenuto proteico uguale per i due prodotti, anzi, a voler essere pignoli, gli special k sarebbero meglio per la presenza di una fonte di pro nobili ( preoteine del latte aggiunte )... tuttavia, ciò non toglie che una fonte naturale sia del tutto preferibile
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta


                  #23
                  Attenzione, io non parlavo di cornflakes special k e all bran kellogg's (che fanno entrambi schifo), ma dei cereali del tipo "cornflakes" e "bransticks", di marche che non li riempiono di porcherie
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

                  Commenta


                    #24
                    il paragone wurstel/pollo sembrava riferito a quei due prodotti
                    Diario

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                    Commenta


                      #25
                      Colpa mia che mi sono espresso male è perchè io li chiamo "special k" e "all bran", ma intendo il formato, non la marca precisa, un po' come i "quaker oats" per i fiocchi d'avena

                      Comunque per rimanere IT io direi di evitare di fossilizzarci sull'unico e migliore "cereale pulito", ma alternarli un po' tutti per prendere il buono che c'è in ciascuno e limitare le inevitabili porcherie che ci mettono
                      Last edited by TreXerT; 13-05-2012, 22:17:34.
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                        Attenzione, io non parlavo di cornflakes special k e all bran kellogg's (che fanno entrambi schifo), ma dei cereali del tipo "cornflakes" e "bransticks", di marche che non li riempiono di porcherie
                        Ingredienti
                        Crusca di frumento (87%), zucchero, aroma di malto d’orzo, sale, vitamine (PP, B6, B2, B1, folacina, B12) e ferro.

                        io tutte ste porcherie non le vedo....

                        Commenta


                          #27
                          A proposito di cereali, ultimamente sto provando i Fiocchi di soia naturali, che per 100g di prodotto
                          presentano 390 calorie, 38g di proteine, 22 di grassi, e 13 di carboidrati.
                          Pensate che possano andare bene come unica fonte di proteine a colazione?
                          La quantità di grassi è troppo elevata o essendo grassi insaturi non danno problemi??
                          Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Pionf333 Visualizza Messaggio
                            A proposito di cereali, ultimamente sto provando i Fiocchi di soia naturali, che per 100g di prodotto
                            presentano 390 calorie, 38g di proteine, 22 di grassi, e 13 di carboidrati.
                            Pensate che possano andare bene come unica fonte di proteine a colazione?
                            La quantità di grassi è troppo elevata o essendo grassi insaturi non danno problemi??
                            Grazie
                            decisamente no, a meno che tu non sia vegetariano/vegano orientati su fonti proteiche animali, tradotto albumi.
                            sigpic

                            "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                            Commenta


                              #29
                              anche i muesli però son pieni di grassi...però noto la loro popolarità su questo forum...quindi penso bisognerebbe vedere da dove derivano...imho..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎