Quindi qualche marca buona di cereali che si può comprare al supermercato quale potrebbe essere?
Questi cereali sono puliti?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiospecificherei "al naturale" e senza aggiunte di sorta ( dato che magari poi qualcuno potrebbe mangiare i cheerios perchè "sono a base di avena"... )
Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza MessaggioQuindi qualche marca buona di cereali che si può comprare al supermercato quale potrebbe essere?Last edited by Miller; 12-05-2012, 16:40:26.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza MessaggioQuindi qualche marca buona di cereali che si può comprare al supermercato quale potrebbe essere?...
Commenta
-
-
Tutto, è come chiedere cosa cambia tra i wurstel e il petto di pollo anche se, per essere precisi, anche gli all-bran li riempiono di porcherie... secondo me fiocchi d'avena e passa la paura
Commenta
-
-
io tutta questa differenza tra all bran e special k non la vedo... contenuto di zuccheri è minore negli special ( classici ), ovviamente il contenuto di carbo cambia ( e anche l'IG e CG, ma in un pasto completo e bilanciato non deve essere una preoccupazione ), così come il contenuto di fibre, ovviamente più alto negli all bran, ma ciò non significa necessariamente che sia un bene... troppe fibre in generale e troppe fibre concentrate in un unico pasto non sono una gran cosa... contenuto proteico uguale per i due prodotti, anzi, a voler essere pignoli, gli special k sarebbero meglio per la presenza di una fonte di pro nobili ( preoteine del latte aggiunte )... tuttavia, ciò non toglie che una fonte naturale sia del tutto preferibile
Commenta
-
-
Attenzione, io non parlavo di cornflakes special k e all bran kellogg's (che fanno entrambi schifo), ma dei cereali del tipo "cornflakes" e "bransticks", di marche che non li riempiono di porcherie
Commenta
-
-
Colpa mia che mi sono espresso male è perchè io li chiamo "special k" e "all bran", ma intendo il formato, non la marca precisa, un po' come i "quaker oats" per i fiocchi d'avena
Comunque per rimanere IT io direi di evitare di fossilizzarci sull'unico e migliore "cereale pulito", ma alternarli un po' tutti per prendere il buono che c'è in ciascuno e limitare le inevitabili porcherie che ci mettonoLast edited by TreXerT; 13-05-2012, 23:17:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioAttenzione, io non parlavo di cornflakes special k e all bran kellogg's (che fanno entrambi schifo), ma dei cereali del tipo "cornflakes" e "bransticks", di marche che non li riempiono di porcherie
Crusca di frumento (87%), zucchero, aroma di malto d’orzo, sale, vitamine (PP, B6, B2, B1, folacina, B12) e ferro.
io tutte ste porcherie non le vedo....
Commenta
-
-
A proposito di cereali, ultimamente sto provando i Fiocchi di soia naturali, che per 100g di prodotto
presentano 390 calorie, 38g di proteine, 22 di grassi, e 13 di carboidrati.
Pensate che possano andare bene come unica fonte di proteine a colazione?
La quantità di grassi è troppo elevata o essendo grassi insaturi non danno problemi??
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pionf333 Visualizza MessaggioA proposito di cereali, ultimamente sto provando i Fiocchi di soia naturali, che per 100g di prodotto
presentano 390 calorie, 38g di proteine, 22 di grassi, e 13 di carboidrati.
Pensate che possano andare bene come unica fonte di proteine a colazione?
La quantità di grassi è troppo elevata o essendo grassi insaturi non danno problemi??
Graziesigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
Commenta