Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa,consigli!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa,consigli!!

    Salve a tutti sono davide,16 anni e sono alto 1.82 x 74,5kg di peso...faccio palestra 4 giorni alla settimana,dopo pranzo...posto la dieta per aumentare massa che sto seguendo...ditemi se devo cambiare qualcosa

    Colazione
    300ml di latte cn 5,6 fette biscottate cn marmellata
    Spuntino
    30g proteine whey e un pacco di crackers
    Pranzo
    130g di pasta o riso,80-100g di pane,200g di carne o pesce o tonno o uova,un cucchiaio olio di oliva
    Spuntino (post wo)
    30g proteine whey e una banana e una pera
    Cena
    60g di pane e 250g carne o pesce o tonno o uova,con contorno di verdure

    Va bene? o devo modificare qualcosina?

    #2
    Originariamente Scritto da Davidedo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono davide,16 anni e sono alto 1.82 x 74,5kg di peso...faccio palestra 4 giorni alla settimana,dopo pranzo...posto la dieta per aumentare massa che sto seguendo...ditemi se devo cambiare qualcosa

    Colazione
    300ml di latte cn 5,6 fette biscottate cn marmellata (manca fonte proteica ad es. albumi/whey)
    Spuntino
    30g proteine whey e un pacco di crackers (io sostituirei con pane integrale + affettati magri/tonno)
    Pranzo
    130g di pasta o riso,80-100g di pane,200g di carne o pesce o tonno o uova,un cucchiaio olio di oliva(io farei 150/170 gr di pasta/riso e il pane te l'ho spostato nello spuntino a metà mattina ....fai 20 gr di olio evo 2 cucchiai )
    Spuntino (post wo)
    30g proteine whey e una banana e una pera (farei whey + gallette di riso 6 o 7)
    Cena
    60g di pane e 250g carne o pesce o tonno o uova,con contorno di verdure(nn usi olio?)

    Va bene? o devo modificare qualcosina?

    ciao ti ho inserito quello che modificherei ....cmq calcola il tuo fabbisogno calorico e i macro nutrienti
    Last edited by valten; 11-05-2012, 15:48:20.
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

    Commenta


      #3
      a 16 anni lascerei da parte grammature e tutto il resto, non hai bisogno, l'importante che impari a mangiare bene ovvero evitare o limitare il più possibile le schifezze. Per il resto crescendo con lo sviluppo sicuramente otterrai miglioramenti e potrai poi fare una dieta come si deve, adesso a mio avviso è prematuro

      Commenta


        #4
        Allora provo a farla così...
        Colazione
        300ml di latte cn 5,6 fette biscottate cn marmellata + 4 albumi
        Spuntino
        30g proteine whey e 100 gr pane con prosciutto crudo o fesa o speck
        Pranzo
        150g di pasta o riso,200g di carne o pesce o tonno o uova,e 2 cucchiai olio di oliva
        Spuntino (post wo)
        30g proteine whey e una banana e una pera (preferisco la frutta alle gallette)
        Cena
        60g di pane e 250g carne o pesce o tonno o uova,con contorno di verdure e 1-2 cucchiai di evo..

        così dovrebbe andare?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Davidedo Visualizza Messaggio
          Allora provo a farla così...
          Colazione
          300ml di latte cn 5,6 fette biscottate cn marmellata + 4 albumi
          Spuntino
          30g proteine whey e 100 gr pane con prosciutto crudo o fesa o speck
          Pranzo
          150g di pasta o riso,200g di carne o pesce o tonno o uova,e 2 cucchiai olio di oliva
          Spuntino (post wo)
          30g proteine whey e una banana e una pera (preferisco la frutta alle gallette)
          Cena
          60g di pane e 250g carne o pesce o tonno o uova,con contorno di verdure e 1-2 cucchiai di evo..

          così dovrebbe andare?
          devi contare i macronutrienti e il fabbisogno calorico...a occhio ci sono pochissimi grassi, toppo pochi...inserisci negli spuntini della frutta secca/mandorle (non nel post wo)

          nella colazione visto che hai le whey metti quelle al posto degli albumi e nel primo spuntino fai pane + 100gr di affettato magro....+ mandorle/frutta secca come ti ho detto prima...

          per quanto riguarda le gallette è perchè sono carboidrati ad alto ig consigliati per il post wo, la pera nn è molto adatta piuttosto la banana....


          p.s. hunterboy ha completamente ragione sei ancora giovane prendila un pò più tranquilla
          IL MIO DIARIO

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

          Commenta


            #6
            Va be la faccio per ottenere risultati migliori in poco tempo e comunque quando esco il sabato sera mangio tranquillamente senza problemi...anche un cocktail...

            Beh la faccio così allora
            Colazione
            300ml di latte cn 5,6 fette biscottate cn marmellata + 30 whey
            Spuntino
            100 gr pane con 100gr prosciutto crudo o fesa o speck + frutta secca
            Pranzo
            150g di pasta o riso,200g di carne o pesce o tonno o uova,e 2 cucchiai olio di oliva
            Spuntino (post wo)
            30g proteine whey e 2 banane o 6 gallette
            Cena
            60g di pane e 250g carne o pesce o tonno o uova,con contorno di verdure e 1-2 cucchiai di evo..

            Dopo faccio il conteggio dei macronutrienti e lo posto un ultima cosa..nei giorni di riposo seguo sempre questa dieta o la vario leggermente?

            Commenta


              #7
              si va già meglio però te lo ripeto per essere una dieta massa le calorie della tua alimentazione devono superare quelle del tuo fabbisogno calorico.. e se nn conteggi i macro è difficile capire dove poterla sistemare....cmq a regola per quanto ne so io è utile giocare con le calorie nei giorni on off...magari quando nn ti alleni scali un pò di calorie....
              IL MIO DIARIO

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

              Commenta


                #8
                Il mio fabbisogno giornaliero è circa 3150 kcal..io ne prendo 3389...cn 87grammi di grassi,435grammi di carbo e 235grammi di pro...non dite che le pro sono un pò troppe?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎