Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanti carbo in POST-WORK?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanti carbo in POST-WORK?

    I carbo ad alto indice glicemico sono molto importante nel post-work, ma non so mai quanti assumerne, sopratutto ora che sono in fase di definizione!
    Intorno a quanti grammi dovrei stare?

    Un'altra cosa: il tonno condito con olio di oliva va bene come fonte proteica in post-wo? Perchè io faccio sempre molta fatica a digerirlo e lo continuo a sentire sullo stomaco anche dopo 2 ore... Forse è meglio tenerlo per i giorni OFF?

    #2
    E' una domanda fatta più e più volte la cui risposta è variabile a causa di vari fattori: quanto intenso/voluminoso è stato l'allenamento e quanto restrittiva è la dieta in favore dei carboidrati sono due di questi. In generale sicuramente possiamo dire che essendo il momento migliore per usare carboidrati, si potrebbe anche non usare il braccino corto, che non equivale a "spararsi una pizza" ma concedersene una buona dose. Valuta tu comunque, ti stoppo prima che chiedi se vanno bene 2 o 5 gallette.

    Il tonno d'oliva non è consigliato per via dei grassi che contiene. Preferibili tutte le altre fonti di sole pro.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      ho capito... ho letto che potrebbe andare bene anche una banana confermi?
      Come altre fonti di pro, io la sera alterno sempre carne bianca / carne rossa / uova / tonno. Nel post work vanno bene tutte queste (tonno a parte)

      Commenta


        #4
        Bah, di regola, se non hai regimi alimentari particolari, dovresti assumere 0,5 gr di cho per kg di peso corporeo in def, e 1 gr per kg di peso corporeo in massa, ma sono le linee guida principali, quindi soggette a variazioni!
        Fonti di carbo consigliate, gallette di riso o mais, riso, patate ecc., oppure se vuoi qualchè cosa + tecnica, vai di vitargo, maltodestrine, glucosio\destrosio o waxi maize...
        V-shape...Work in progress...
        Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

        Commenta


          #5
          La banana ha un ig che dipende anche dal grado di maturazione. Meglio riso/ gallette

          Commenta


            #6
            Volendo anche la banana può essere passabile; qualsiasi fonte proteica magra va bene nel post-wo.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
              Bah, di regola, se non hai regimi alimentari particolari, dovresti assumere 0,5 gr di cho per kg di peso corporeo in def, e 1 gr per kg di peso corporeo in massa, ma sono le linee guida principali, quindi soggette a variazioni!
              Fonti di carbo consigliate, gallette di riso o mais, riso, patate ecc., oppure se vuoi qualchè cosa + tecnica, vai di vitargo, maltodestrine, glucosio\destrosio o waxi maize...
              ma i valori che hai scritto ovviamente sono riferiti al post-workout giusto?
              io che sono in def e che peso circa 80kg, dovrei quindi assumere 40 grammi di carbo nel postwork giusto?

              Commenta


                #8
                Si gigi, mi riferisco al post-wo!
                Quando anke io entrero in low carb, saranno gli unici carbo che assumero durante la giornata, e magari qualcosina a colazione nei giorni on!
                V-shape...Work in progress...
                Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                  I carbo ad alto indice glicemico sono molto importante nel post-work, ma non so mai quanti assumerne, sopratutto ora che sono in fase di definizione!
                  Intorno a quanti grammi dovrei stare?

                  Un'altra cosa: il tonno condito con olio di oliva va bene come fonte proteica in post-wo? Perchè io faccio sempre molta fatica a digerirlo e lo continuo a sentire sullo stomaco anche dopo 2 ore... Forse è meglio tenerlo per i giorni OFF?
                  Per i carbo post wo in def, mi terrei sui 30-40gr max effettivi; per il tonno andrebbe bene come fonte proteica post ma non all'olio d'oliva in quanto ti rallenterebbe l'assimilazione delle proteine......non consiglierei neanche quello al naturale inscatolato per via dell'enormità di sale presente in periodi di definizione.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎