Consiglio sostitutivo spuntino dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leo!
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 117
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio sostitutivo spuntino dieta

Salve a tutti
    sono nuovo del forum anche se da un po di tempo che vi leggo con interesse
    vi scrivo per chiedervi un consiglio

Con l'istruttore della mia palestra ho impostato una dieta iperproteica per le prime due settimane dopodiché proseguirò con una dieta solo leggermente iperproteica ma cmq molto equilibrata

il problema è che stando a questa dieta c'e sempre uno spuntino da fare sia a meta mattinata e nel pomeriggio, e non sempre riesco a prendere quello che c'e scritto, visto che non sono a casa, diciamo 2 3 volte a settimana dovrei trovare un modo alternativo e più pratico.

l'istruttore mi ha consigliato un integratore
    Protein Drink della Muscle Pro a basso contenuto calorico (149kcal)

premetto che al momento peso 75 kg per 171cm e che vengo da un drastico dimagrimento, al momento l'obiettivo e eliminare un altro po di massa grassa salvaguardando il lavoro fatto in palestra per incrementare quella magra.

L'integratore che mi hanno consigliato in effetti non è male, anche se preferirei qualcosa di solido (pensavo a delle Barrette) e qualcosa magari di più economico (magari prendendo qualche confezione su internet)

tenendo presente che oltre alla massa vorrei continuare a perdere grasso cosa mi consigliate?
    ps. Quando non posso fare lo spuntino normale, tenete presente che faccio colazione alle sette e torno a casa alle 14-15 tutte sette otto ore sempre in movimento o cmq in piedi e alla fine sono stanchissimo

Grazie a chiunque mi risponderà
    spero di aver posto la domanda correttamente!
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Non basta sapere il contenuto calorico, ma anche come è ripartito in termini di macronutrienti tale pasto sostitutivo. Così senza sapere altro c'è poco da dire, puoi al limite postare la tua alimentazione-tipo e vedere che si può consigliare.

Spero che il tuo allenatore ti abbia detto che non puoi mettere massa e perdere grasso allo stesso tempo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• leo!
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 117
      • 0
      • 0
      • Send PM

no lui parlava di non farmela perdere più che altro, anche perché da come ho capito allenarsi a ciclo come faccio io non è indirizzato all'aumento della massa, anche se devo dire un minimo minimo di miglioramento si sente
      per l'integratore che ho segnalato i valori sono 149kcal 25gr proteine 9,9gr carboidrati 0,66gr grassi
      dovrebbe sostituire questo spuntino due vasetti di yogurt bianco-o-un uovo sodo-o-due chiare d'uovo
      Last edited by leo!; 10-05-2012, 23:30:45.

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Dipende dai valori dei vasetti di yogurt bianco, di certo un uovo sodo (6 pro-0 cho-4 fat-75kcal) e due chiare d'uovo (8 pro-0 cho-0 fat-40kcal) non completano visto che l'uno apporta grassi non previsti dall'integratore e l'altro apporta poche pro e poche kcal in generale.

Comunque visto che sai i valori dell'integratore, non hai bisogno di sapere altro per assemblare un pasto che ne imiti le proprietà nutrizionali.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• leo!
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 117
          • 0
          • 0
          • Send PM

il problema non è imitare l'integratore con un pasto, mi servirebbe un consiglio su qualcosa di pratico da portarsi in giro simile all'integratore che ho detto, preferibilmente economico e solido. per il fatto che lo spuntino nn combacia come valori nutrizionali allo spuntino che farei a casa secondo me è dovuto al fatto che che quando sto a casa principalmente studio mentre quando sono fuori letteralmente non mi siedo un secondo. Quindi penso che la variazione sia voluta.

ah cmq grazie mille per la disponibilità!
          Last edited by leo!; 10-05-2012, 23:44:09.

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Beh, 25 gr. di pro le prendi con tante cose asportabili, ad esempio 100 gr. di fesa di tacchino.

10 gr. di carbo sono di difficile rimpiazzo: non per via delle fonti, basta usare cibi prettamente glucidici come frutta, pane, cereali o gallette, ma per la quantità, in quanto a causa del peso variabile è difficile fare un numero con precisione di quante fette di pane ti possano servire o quante gallette dovresti mangiare.

Anche lo yogurt era una soluzione, ma dovresti trovare uno yogurt con quei valori.

Commenta

• leo!
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 117
              • 0
              • 0
              • Send PM

guarda per quelle due tre volte a settimana che devo sostituire lo spuntino, non ho proprio la possibilità di portarmi panini o fesa di tacchino, nemmeno l'integratore drink mi sarebbe possibile, per questo pensavo a una barretta proteica magari low carb
              l'istruttore mi ha anche consigliato le proteine come metodo più economico rispetto all'integratore, ma vorrei arrivarci solo se non trovo una alternativa più pratica
              Last edited by leo!; 10-05-2012, 23:58:30.

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Guarda, tu mi hai detto di solido e di trasportabile, e tolti i liquidi che hai detto di non gradire, quelle sono le grossomodo le soluzioni possibili. Se trovi una barretta che abbia quei valori, buon per te; non dico che non esistano, ma semplicemente che le dovrai cercare.

Al limite recuperi quelle 150 kcal a pranzo o comunque in un pasto successivo.

Commenta

• leo!
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 117
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

dici sia possibile aggiungerla al pasto dopo?
                  secondo il mio istruttore devo sforzarmi più possibile di fare pasti piccoli nell'arco della giornata.
                  ho trovato una barretta in un negozio vicino da me con queste caratteristiche
                  kcal 173 proteine 25gr carboidrati 12gr grassi 4,3gr fibra alimentare 1,6gr
                  potrebbe andare?

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

Che vuoi che succeda per 2/3 volte a settimana che salti uno spuntino, che peraltro hai la possibilità di recuperare dopo?

In alternativa mangiati quella barretta e amen.

Commenta

• leo!
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 117
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok, è che l'istruttore insisteva tanto sul fatto che mangiare ogni 4 ore aiutasse il metabolismo

Commenta

Working...
                      X