Domanda-curiosità su perdita grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the-revenge
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 164
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Domanda-curiosità su perdita grasso

    Salve...credo che sia un 3d un pò "atipico" perchè queste domande che sto per fare sono per curiosità, dato che sono in massa e non ho intenzione per i prossimi mesi di iniziare la definizione, ma cmq le informazioni potranno tornare sempre comodo...
    mi chiedevo, è risaputo in tutto l'universo che per togliere grasso bisogna andare in ipocalorica e fare attività fisica.
    Siccome io mi sono "scottato" l'anno scorso facendo una dieta low carb assurda, tagliando tipo 800 kcal da un giorno all'altro e riducendo i carboidrati al 10%...ne converrete che, seppur sono dimagrito 10 kg e aver perso molto grasso (posso dire con certezza che ancora oggi dopo vari appannaggi, gli effetti di quella dieta si vedono) la mia forza e resistenza fisica ne è uscita distrutta...come una macchina che si ingolfa, e ci sto mettendo molto molto tempo a tornare a un ritmo di crescita pre-disastro.
    Cmq la domanda in question è molto semplice : si può perdere grasso esclusivamente con l'attività fisica intensa, lasciando invariata la dieta (normocalorica o, addirittura, ipercalorica)? ovviamente con alcune accortezze sulla dieta, che dovrebbero essere fatte da chiunque non solo da chi è a stretta dieta, tipo limitare grassi saturi e caroidrati ad alto ig.
    Per esempio, io ora in massa ho un buon 20% in più delle kcal giornaliere richieste, con 45% di carboidrati (di cui 10% zuccheri) e 5% di grassi saturi. Portando per esempio a 40% carboidrati, e lasciando i grassi saturi al 5% (più di cosi non riesco a scendere..) e sostitutendo per esempio la pasta con il riso, il pane con quello integrale ecc, si può asciare un ipercalorica (magari non del 20, ma tipo del 5-10%) ?
    Ovviamente, poichè alla matematica non si scappa, si dovrebbe aumentare l'attività fisica in maniera tale da bruciare quelle kcal in più che non si sono tolte dalla dieta, ma io pensavo (magari erroenamente) con attività fisica mirata per eliminare il grasso (fascia lipolitica ecc ecc) questo metodo potrebbe essere più produttivo perchè eviterebbe di "mangiare" la massa magra...
    è in linea di principio una cosa sensata, o sono solo boiate? considerate che mi sono basato solo sulle cose lette qui e su vari articoli medici sulla perdita di grasso.

    Un altra domanda che volevoo fare ma questa è solo curiosità, qualche anno fa un amico che era in definizione si faceva delle inieizioni, credo sottocutanee, nella zona addominale per eliminare il grasso residuo...di che sostanza si tratta? è una truffa o esiste?
    Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi
  • the-revenge
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 164
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    up?
    Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

    Commenta

    • munky
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 2634
      • 119
      • 437
      • Italy [IT]
      • Pisa
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da the-revenge Visualizza Messaggio
      è in linea di principio una cosa sensata, o sono solo boiate?
      La seconda.

      Un altra domanda che volevoo fare ma questa è solo curiosità, qualche anno fa un amico che era in definizione si faceva delle inieizioni, credo sottocutanee, nella zona addominale per eliminare il grasso residuo...di che sostanza si tratta? è una truffa o esiste?
      Perchè non lo chiedi al tuo amico? Come può un utente di bw sapere cosa si iniettava anni fa uno sconosciuto?!?!
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta

      • TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da the-revenge Visualizza Messaggio
        Cmq la domanda in question è molto semplice : si può perdere grasso esclusivamente con l'attività fisica intensa, lasciando invariata la dieta (normocalorica o, addirittura, ipercalorica)?
        Ovviamente, poichè alla matematica non si scappa, si dovrebbe aumentare l'attività fisica in maniera tale da bruciare quelle kcal in più che non si sono tolte dalla dieta, ma io pensavo (magari erroenamente) con attività fisica mirata per eliminare il grasso (fascia lipolitica ecc ecc) questo metodo potrebbe essere più produttivo perchè eviterebbe di "mangiare" la massa magra...
        è in linea di principio una cosa sensata, o sono solo boiate? considerate che mi sono basato solo sulle cose lette qui e su vari articoli medici sulla perdita di grasso.
        Certo, se il tuo TDEE è 2000kcal e ne mangi 2200 in massa, se vuoi dimagrire senza cambiare la dieta dovrai fare attività fisica in modo da bruciarne >2200.
        La teoria del "mangio uguale per non perdere massa magra" non credo regga, per un semplice motivo: in fascia lipolitica (e in una dieta ipo) non si brucia solo grasso. Se sei in deficit calorico, il tuo corpo brucerà per forza un po' di grasso ed un po' di muscoli, altrimenti non staremmo tutti a farci problemi sul "non sporcarsi" in massa per contenere al massimo la fase di def.
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta

        Working...
        X