Colazione Definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Terror
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

eppure io non ho notato nessun calo di forza o roba simile anzi mi sento sempre bello energico cmq ho fatto il calcolo della zona mi vengono 24 blocchi ma posso mangiare 24 blocchi al giorno è da suicidio con 218 gr di cho 170 di pro e 72 gi fat è un po tantini dai! cmq l'agnello è una buona fonte di pro? semmai potrei provare a farne una da 2000 di calorie la vedresti gia' meglio?

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

24 blocchi sono 2400kcal, che non sono troppe per un omone come te. Comunque 2000 va già meglio, ma in ogni caso il totale calorico è soltanto un mezzo per ottenere la perdita di peso desiderata, quindi bisogna fare il riscontro coi risultati e poi aggiustarlo. Tu a quante kcal sei stato ultimamente, e quanto hai perso?
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Terror
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 59
        • 0
        • 0
        • Send PM

ciao di nuovo,allora guarda io sono stato sulle 1500 kcal e ho perso all'incirca tra i 10 e i 15 kg dopo un periodo di dieta di massa che avevo fatto da solo in sostanza mangiavo un po di tutto senza problemi quando ero grasso ma grasso intendo obeso pesavo 180kg all'incirca fino a 6-7 anni tramite due diete una normale a 115-120 kg ho cominciato la palestra e gli allenamenti 5 anni fa' e ho intrapeso la dieta scarsdale ed ero arrivato a 85kg ma era una dieta iperdrastica ossia pesavo quanto adesso ma ero denutrito non avevo muscoli e niente pur allenandomi come un forsennato poi ho fatto un perdiodo di massa ed ero arrivato a 100 kg muscolo poi ho intrapeso una ipocalorica e sono sceso gradualmente fino ad ora conservando buoni muscoli e un addome abbastanza definito (la tartaruga si vede bene) poi ora sto cercando di aggiustare la dieta per mantenermi sul peso attuale perche' con i muscoli cosi mi piaccio e mi trovo bene forse potrei provare con un 1800-2000kcal impostandola con il tuo aiuto, leggendo i libri della dukan e della dieta a zona (barry sears) mi sembra un po meglio la zona anche perche' lascia intatti i muscoli e fa perdere grasso tenendo sotto controllo l'insulina cosi mi sembra di aver capito! ma di queste cose non sono un espertone apparte che di pc film videogiochi e economia di diete e cose cosi' ho una cultura non immensa ma mi sto appassionando, cmq volevo dirti che se ti do fastidio non sei obbligato ad aiutarmi e rispondere sia chiaro a me fa un immenso piacere perche' sembri una persona preparata alla mano e anche simpatico ma se ti stufo o altro ti capisco ci mancherebbe! per curiosita' ma tu sei un bestione muscolarmente parlando? cmq semmai ti lascio la mia mail cosi se hai modo posso risponderti anche quando sono a lezione o fuori tramite il cell collegato in internet se ti fa piacere riccardo19@hotmail.it per me nessun tipo di problema! qualsiasi altra domanda che puo' esserti utile farmi per capire meglio e regolarti meglio con i consigli non esitare a chiedere!

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Ehm... un bestione proprio non sono sono 177cm x 75kg, ma vengo da un dimagrimento importante (120kg e passa ai tempi d'oro) e quindi ho ancora un po' di grasso da togliere prima di fare una massa come si deve

Comunque è meglio se continuiamo a sentirci tramite forum, così c'è sempre qualcun altro che può dire la sua o correggermi se dico qualche castroneria

Tornando alla dieta, ti faccio ragionare socraticamente: quanto hai mangiato (in kcal) e quanto peso hai perso nelle ultime 2-4 settimane? Tieni presente che la "velocità di discesa ottimale" è attorno ai 500g/settimana. A te le conclusioni poi una volta stabilito il monte calorico vedremo quali alimenti piazzare.
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• Terror
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 59
            • 0
            • 0
            • Send PM

a ecco capisco, cmq guarda diciamo che nell'ultime 2-3 settimane ho mangiato sulle 1500 calorie poco piu' ma faccio molto cardio e mangio pulito diciamo abbondante verdura e la sera quasi sempre carne bianca tranne la capoccia del maiale l'altra sera ahahah che devo ammettere era da leccarsi i baffi poi lo dici a uno che con la carne ci campa è il mio piatto preferito tra una pizza e una bistecca io prendo la bistecca senza pensarci mezza volta, cmq calcola che ho aggiunto latte di soia e ho sostituito le fette biscottate con le wasa integrali perche' mi piacciono di piu' poi il pasto piu' abbondante lo faccio a colazione mentre nel resto della giornata non mangio moltissimo perche' non ho una granche' fame dal momento che mi alimento molto a colazione, cmq ad esempio l'agnello è buono come fonte di pro? tipo coscia costolette e cosi via? cmq modifichero' la dieta e te la riposto magari messa meglio

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

1500kcal sono poche quanto hai perso? Senza questi dati è inutile che compiliamo un'altra dieta.
              Per l'agnello: va bene come fonte di pro, però credo sia discretamente grasso. Valuta tu, se lo vedi molto grasso contalo come carne grassa
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Terror
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 59
                • 0
                • 0
                • Send PM

ho perso il ritmo di 650-750gr a settimana pressapoco avendolo conteggiato nella tabella che avevo fatto sono un po di tempo che sto a attento devo assolutamente raggiungere il mio obbiettivo cmq io pensavo alla parte magra del coscio o alle costolette cmq ho aumentato un po la frutta secca con altre 2-3 mandorle

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Se vedi che perdi anche massa magra puoi tranquillamente alzare un 100-150kcal/die per arrivare a perdere circa 500g a settimana
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• Terror
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 59
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Onestamente guarda non ho visto una perdita importante di massa magra diciamo che non sono grossissimo ma sono definito con un bel braccio in circoferenza e buoni deltoidi calcola che mi alleno 3 volte a settimana in palestra e il resto cardio quindi una buona base c'e' insomma ma è vero che non puoi fare massa senza andare in ipercalorica?

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
                      è vero che non puoi fare massa senza andare in ipercalorica?
                      Per definizione

Detto molto semplicemente, se il corpo deve sintetizzare nuovo tessuto, quindi "crescere", ha bisogno di un eccesso di calorie e di proteine: il primo per creare una situazione favorevole alla crescita (altrimenti in ipocalorica le proteine vengono bruciate per fornire energia ed addio nuovo muscolo), le seconde, ovviamente, per la costruzione vera e propria del muscolo.
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• Terror
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 59
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ciao trexrt! come stai? capisco il problema ma non c'e' proprio modo di aumentare leggermente la massa magari nei giorni On di mettere piu' cho? un'altra cosa nella dieta come mangio adesso consiglieresti una ricarica? la ricarica di carbo va in grasso facendola di domenica oppure no?

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Alla fine il corpo vede comunque il bilancio complessivo delle calorie. Se stai (rispetto al TDEE) a -20% negli off e +10% negli on, alla fine sempre ipocalorica sarà la dieta. Puoi provare una sorta di bodyrecomp (con bilancio normocalorico), però è lunga e dolorosa come cosa (provato ) e io direi di fare un'esplicita def se devi definire o un'esplicita massa se devi ingrossare.

In ipocalorica, i tuoi problemi devono essere perdere peso e preservare la massa magra; aumentarla è abbastanza utopistica come cosa. Quando sarai soddisfatto della perdita di peso, inizierai un bel ciclo di massa come si deve

Per quanto riguarda la ricarica, bisognerebbe vedere cosa stai mangiando adesso, visto che alla fine la dieta non l'hai postata
                          In linea di massima va programmata tassativamente se la dieta è pesantemente ipocalorica o ipoglucidica, ma puoi mettere una pseudoricarica se, ad esempio, ti capita di sentirti fiacco/demotivato/debole/etc.

Per quanto riguarda tempistiche, cibi &co, è un discorso da fare quando avremo già deciso il resto... comunque puoi optare per una ricarica senza sbalzo calorico, magari togliendo fat ed aggiungendo carbo, oppure puoi giocare sul totale settimanale e fare una ricarica più pesante... ma ogni cosa a suo tempo
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

Working...
                          X