Colazione Definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Terror
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

Colazione Definizione

Salve a tutti volevo sapere se secondo voi questa colazione in fase di definizione puo' andare bene:

- 5 fette biscottate
    -120gr di fesa di tacchino
    - 2/3 fettine di pollo alle erbe sempre inscatolato avanzato dalla colazione di mia zia (all'incirca saranno 40g)
    - 2-3 fettine di spalla cotta (come sopra circa 30-40g)
    - 1 capsula di multivitaminico o magnesio e potassio.
    - 1 mela.
    - 2 noci.
    - una tazza di the' verde e un caffe' doppio senza zucchero.

Calcolate che la colazione la faccio all'incirca alle 9.30\10.00 di mattina e non facendo lo spuntino di meta' mattinata ho pensato di alzare un po' le proteine aggiungendo lo spuntino mattutino alla colazione. Detto questo immagino che per un attenta analisi vi serva la mia alimentazione completa e i miei dati per cio' ve li posto:

DATI: Altezza 198cm Peso 85kg
    DIETA:
    Pranzo ore 14:00:

-70/75gr di pane integrale o di segale
    - 250/300 gr di spalla di cotta affettata fresca
    - 1 finocchio grande o cmq verdura condita con aceto.

Spuntino Pomeridiano ore 16:40/17.00:
    - 1 mela
    - 60/70gr di fesa di tacchino.

Cena:
    -250/300 (di solito anche meno) di petto di pollo o carni bianche e una volta a settimana carne rossa
    - 1 finocchio grande condito con aceto o verdura.

Prenanna ore 00.00 o oltre:
    - 2 fettine di fesa di tacchino o spalla cotta + una noce.

a questo proposito se non arreco troppo disturbo o noia vorrei fare un paio di domande per mia curiosita' volendo aggiungere del latte di soia dal momento che ho problemi con il latte normale nella dieta potrei aggiungerlo a colazione o nello spuntino pomeridiano tipo 100ml? se si dovrei fare delle rimozioni tipo la mela?
    inoltre quanti frutti si possono consumare al giorni in fase di tiraggio? l'ideale sarebbe tirarsi all'estremo e con la dieta che seguo sono tirati e ho conservato buona massa con una bella circoferenza braccia e spalle e con una buona definizione addominale ma vorrei fare di piu' spero in vostre risposte saluti a tutti.
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Sappi che è un'accozzaglia terribile di roba... io terrei una sola fonte proteica ed eventualmente aumenterei le dosi.
    In ogni caso, puoi postare un conto dei macro? Così viene più facile giudicare il totale.

Intanto:
    -Sei HP-15. Sicuro di voler/dover definire?
    -L'allenamento quando lo fai? I carbo potrebbero essere ripartiti più sapientemente.
    -Sicuramente mancano i grassi: 3 noci al giorno sono niente. Io direi di rivedere con calma la ripartizione dei pasti ed aggiungere noci/olio/pesce grasso in quantità apprezzabili.

Il latte di soia lo puoi inserire facendo le dovute sostituzioni, ma solo dopo aver conteggiato i totali della dieta.
    La frutta; se ne mangi in quantità assurde può creare problemi, ma nel tuo caso 2 al giorno ci stanno tranquillamente.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• gigi250
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 344
      • 41
      • 2
      • Send PM

stica! io non so nemmeno come mi chiamo la mattina!!
      a me sembra leggermente esagerata comunque...

Commenta

• Terror
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 59
        • 0
        • 0
        • Send PM

Salve a tutti! allora premetto che la mia intenzione è di essere muscoloso si ma non esagerato e la mia intenzione primaria è l'addome, cmq l'allenamento è alle 18.00/18.30 il lunedi mercoledi e sabato pesi + 30/35 minuti di lavoro aerobico camminando il giovedi e venerdi solo lavoro aerobico per un ora ripartita in mezz'ora prima di pranzo 10 minuti di camminata + 20 di corsa a 7 e 7,5kmh. il latte di soia come lo mettereste e cosa togliereste? adesso come sono mi piaccio fisicamente sono muscoloso e abbastanza definito sopratutto sull'addome essendo stato in fortissimo sovrappeso (pesavo 180kg!!!) per tanti anni non rinuncio alla linea raggiunta e faro' del tutto per mantenerla. Calcolate inoltre che la fesa di tacchino è a basso contenuto di sale e di grassi per 100gr ne ha 1,5 grammi di cui saturi 0,4 credo possa andare bene! inoltre i grassi buoni (insaturi giusto??) non li prendo anche cosi e con eventualmente il latte di soia? io avevo pensato nello spuntino pomeridiano di aggiungerlo tipo 100ml pero' credo non vada bene perche' lo spuntino fungerebbe anche da pre wo...in sostanza aiuto! grazie a tutti

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Originariamente Scritto da Terror
          Calcolate inoltre che la fesa di tacchino è a basso contenuto di sale e di grassi per 100gr ne ha 1,5 grammi di cui saturi 0,4 credo possa andare bene!
          No, non vale come fonte di grassi dai!
          Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
          il latte di soia come lo mettereste e cosa togliereste?

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
          In ogni caso, puoi postare un conto dei macro? Così viene più facile giudicare il totale.

Intanto:
          -Sei HP-15. Sicuro di voler/dover definire?
          -L'allenamento quando lo fai? I carbo potrebbero essere ripartiti più sapientemente.
          -Sicuramente mancano i grassi: 3 noci al giorno sono niente. Io direi di rivedere con calma la ripartizione dei pasti ed aggiungere noci/olio/pesce grasso in quantità apprezzabili.

Il latte di soia lo puoi inserire facendo le dovute sostituzioni, ma solo dopo aver conteggiato i totali della dieta.
          Inoltre, prewo e postwo andrebbero fatti preferibilmente così:
          PRE: carbo basso ig + proteine (favorendo la digestione, quindi evitando fibre e fat se possibile)
          POST: carbo alto ig + proteine (stesso discorso per la digestione)
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• Terror
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 59
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok quindi mi consigli nel pre wo di togliere la frutta e la fesa/bresaola? il mio postwo coincide con la cena ma per abitudine non mangio carboidrati la sera da diversi anni quindi non vorrei rimetterli consigli su qualche modifica eventuale della dieta? cmq guarda i cho assunti in colazione dovrebbero aggirarsi sui 30gr pressapoco (se ho calcolato bene) dal momento che le fette biscottate sono 5 e contengono all'uni 5gr di carbo e la fesa di tacchino ne ha 5gr di carbo per 100gr di affettato (in totale 30-35gr per essere larghi) cmq va bene posso aggiungere un cucchiano di olio di oliva nei finocchi tanto essendo grassi buoni male non dovrebbero fare! solo che non so se riesci a capirmi ma non voglio piu' essere grasso e soffrire da morire come in passato quindi i grassi li vedo come il diavolo vede la chiesa
            Last edited by Terror; 10-05-2012, 20:48:20.

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Il prewo è importante che tu lo digerisca in tempo. Come fonti di carbo puoi provare pane integrale o frutta; per le pro gli affettati dovrebbero andar bene. Alcuni digeriscono anche il tonno, ad altri dà fastidio, ergo... devi provare
              Per il postwo, anche se finisci di allenarti alle 23:00, è importante che ci siano dei carbo. Non c'entra l'orario della giornata, perchè i carbo non diventeranno assolutamente grasso, ma andranno a ripristinare il glicogeno depleto dall'allenamento e ad abbassare i livelli di cortisolo (che altrimenti ti fa catabolizzare). Se proprio vuoi andare sul sicuro, fai un postwo leggerissimo con 30g di carbo ad alto ig (gallette) e un po' di proteine, poi ceni tranquillo con pro+fat+verdura.

A colazione comunque vale quasi lo stesso discorso del postwo per i carbo, quindi puoi tranquillamente alzarli. Se non vuoi toccare i totali della dieta, spostane qualcuno dal pranzo.

Posso chiederti da quanto segui questa dieta e che risultati hai avuto? Ci tengo a ricordarti che sei HP-15, quindi vacci piano col dimagrimento! Anzi, io starei in normocalorica e se, come dici, sei "tirato", a settembre inizierei una bella massa pulita.
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Terror
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 59
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao e grazie per le risposte allora guarda come tiraggio ci siamo bene ossia ho conservato un ottima circoferenza bicipite di tricipite con relative vene su entrambe le braccia e dei deltoidi ben definiti in sostanza sto messo bene come sull'addome che si vede bene specialmente la sera, ecco diciamo che vorrei ottenere qualcosina in piu' cmq per come voglio essere io magari non saro' perfetto pero' mi sento orgoglioso e mi fa stare bene con me stesso che è la cosa piu' importante cmq dici che i carbo a colazione eventualmente potrei anche alzarli? 2 gallette di riso con un po' di fesa potrebbero andare bene nel pre wo e sicuro che non li metto in grasso? nel caso le mangiassi sempre un ora e mezza prima o essendo a I.G. alto un po dopo? correggimi se sbaglio ma nel pasto prewo non servirebbe qualcosa di I.G. basso come un frutto tipo mela o pera pro accanto? inoltre nel prenanna secondo te è da evitare 100ml di latte di soia? ultima domanda (anche se gia' mi ci hai mandato ahaha) sicomme sono goloso di frutta una volta a settimana potrei pranzare con frutta a volonta specialmente in estate che ci sono frutti migliori che adoro e nel caso lo facessi diminuirei i carbo del resto della giornata assumendoli solo a pranzo? grazie in anticipo.

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Per il prewo in effetti andrebbero preferiti carbo a basso ig (rileggi bene il mio post precedente ). Poi comunque due gallette con un po' di fesa non è che ti provocano uno spike insulinico, però sempre meglio qualcosa a basso ig.
                  I carbo a colazione vanno alzati in base al totale della dieta. Se li alzi così a caso non sai dove arrivi! Fai il conto dei macro e delle kcal prima di buttar giù una dieta!
                  -Pranzo con solo frutta... a parte che sarebbe scomodo perchè per prendere l'equivalente di 70g di pane integrale ti ci vorrebbero quasi mezzo kg di mele, è comunque meglio non esagerare, specialmente col fruttosio. Una tantum ci può tranquillamente stare, ma non lo scriverei nella dieta, ecco.
                  -Il latte di soia prenanna non l'ho mai visto, ma credo contenga carbo. Di solito il prenanna è composto da pro+fat, per esempio fiocchi di latte (+ eventuale frutta secca)

Comunque ribadisco un concetto: scrivere la dieta senza aver fatto prima i conti del tuo fabbisogno e poi i conti della dieta è inutile!
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• Terror
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 59
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

allora guarda avendo fatto il conteggio in base a una formula ho riscontrato che il mio fabbisogno è 2040 kcal (avendo fatto il mio peso 85 x 24) poi ho aggiunto un 15% in piu' per eventuali deficit e mi sono trovato benissimo calcola che il latte di soia che uso io ha 1,4 gr di carboidrati per 100ml e non credo che quel quantitativo sia eccessivamente dannoso poi dimmi tu sei tu l'esperto io pur allenandomi da 5 anni lo ho sempre fatto a occhio con l'alimentazione tranne l'ultimo anno e mezzo girando e cercando su questo forum. Eventualemente avessi sbagliato come faccio a fare calcoli precisi?

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

"Esperto" è un parolone, sono un appassionato ma ho ancora molto da imparare

Comunque nel prenanna di solito si preferiscono le caseine (rilascio lento), ma pur dopo qualche ricerca su google non ho trovato niente sul tipo di proteine del latte di soia

In ogni caso, se non vuoi costruire una dieta da zero ma più o meno partire da quella che già segui, fai in modo da sapere almeno quante kcal/proteine/carbo/grassi ci sono, tieni traccia dei progressi e poi al limite aggiusti. Ti ribadisco però che devi andarci molto cauto con un'ipocalorica ad HP-15!
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• Terror
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 59
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Per curiosita' ma cosa vuol dire HP-15? cmq guarda ho rifatto i calcoli con formule migliori e pressapoco siamo li con il fabbisogno calorico giornaliero sulle 2333-2400 kcal al giorno contando la termogenesi e l'attivita' aerobica, per quanto riguarda le caseine onestamente non vorrei assumerle anche perche' mi danno problemi digestivi come ultimamente il lattosio in generale quindi rimarrei sulla fesa di tacchino magari aggiungendo una noce dove posso fare il conteggio dei nutrienti? ma come mai i grassi insaturi non fanno ingrassare c'e' una qualche ragione? leggendo vedo che sono molto importanti per i trigliceridi e tutto il resto ma io credevo facessero ingrassare e di molto anche apportando 9kcal al grammo.

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

HP = peso - (altezza in cm - 100). In pratica è un indicatore dello stato di magrezza / potenziale di peso.
                          Le caseine io le intendevo non per forza da integratore, ma anche da alimenti che le contengono (fiocchi di latte, ma anche un latte low-carb). Fesa di tacchino e noci come prenanna in linea teorica va bene, ma puoi anche farlo come spuntino durante il giorno, in fondo è il totale che conta.
                          Per il conteggio dei nutrienti, prova questo: http://www.michelevicario.net/MxBodyMain.aspx
                          I grassi insaturi fanno ingrassare. Ma anche quelli saturi, anche i carboidrati ed anche le proteine, se mangi più calorie di quante ne bruci. Non sono i nutrienti a far ingrassare, ma le calorie. In ogni caso una quota di grassi minima (>=40g) dovrebbe esserci in qualunque dieta, sia essa da definizione, massa o quel che vuoi. Per quanto riguarda il tipo di grassi, cerca di prediligere monoinsaturi (olio evo, mandorle, frutta secca in generale) e polinsaturi (noci, pesce grasso), limitando i saturi (cioè quelli da fonti animali: tuorli, carne grassa, latte e derivati, etc.). Poi i saturi ci finiranno comunque nella dieta, nel senso che sono ovunque, però non sono da demonizzare assolutamente.
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• Terror
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 59
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

si bhe questo lo immaginavo che tutto dipende dal deficit e dell'introito calorico, per quanto riguarda i problemi diciamo che il lattosio in generale me lo da e vorrei evitare appunto latte sia intero che P.S. e latticini e derivati apposta mi sono buttato sul latte di soia. Senti eventualmente volessi sostituire la colazione magari alternando un giorno si uno no magari nei giorni OFF con i pesi cosa ne penseresti di questa:

-250 ml latte di soia.
                            - 30 gr fiocchi di avena o crusca d'avena.
                            - 250 ml di albume (io compro solo albume d'uovo inscatolato e pastorizzato)
                            - 2 noci.
                            -caffe' doppio senza zucchero e the' verde.

un paio di domande sull'albume:

1) quello che compro io come gia' detto è in cartone dal momento che non mi piace il rosso e lo usa anche mia zia contiene per 100ml pro 10,00gr e sodio 0,166mg pensi che sia elevato in sodio e potrebbe dare problemi?

2) sono proteine veloci e quindi adatte per la colazione?

Grazie infinite.

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
                              si bhe questo lo immaginavo che tutto dipende dal deficit e dell'introito calorico, per quanto riguarda i problemi diciamo che il lattosio in generale me lo da e vorrei evitare appunto latte sia intero che P.S. e latticini e derivati apposta mi sono buttato sul latte di soia.

per quanto mi riguarda, puoi levare di mezzo anche il latte di soia e fare i classici spuntini con [pane integrale / frutta] + [fonte proteica] + [frutta secca], ovviamente in base al momento della giornata e il totale calorico. A proposito, ma come l'hai fatta 'sta dieta se non hai fatto i conti dei totali?!

Senti eventualmente volessi sostituire la colazione sostituirla a cosa? comunque tutto dipende dai totali della dieta!

magari alternando un giorno si uno no magari nei giorni OFF con i pesi cosa ne penseresti di questa:

-250 ml latte di soia.
                              - 30 gr fiocchi di avena o crusca d'avena.
                              - 250 ml di albume (io compro solo albume d'uovo inscatolato e pastorizzato)
                              - 2 noci.
                              -caffe' doppio senza zucchero e the' verde.

come cibi va benissimo, ma bisogna aggiustare le quantità in base ai totali della dieta. Piccola nota: 2 noci non ti fanno niente, di solito si fanno un 20-30g... sempre in base ai totali!

un paio di domande sull'albume:

1) quello che compro io come gia' detto è in cartone dal momento che non mi piace il rosso e lo usa anche mia zia contiene per 100ml pro 10,00gr e sodio 0,166mg pensi che sia elevato in sodio e potrebbe dare problemi?
                              non si tratta di non avere un gusto per il rosso, ma il bianco si mangia perchè è un'ottima fonte proteica, mentre il rosso contiene anche grassi che vanno inseriti con criterio nella dieta. Comunque ripeto che è un'ottima fonte, probabilmente la migliore... e stai tranquillo per il sodio

2) sono proteine veloci e quindi adatte per la colazione? si, anche se in un pasto completo vengono "rallentate", a colazione non devi fare la corsa a frenare il catabolismo se non vuoi gareggiare, tranquillo

Grazie infinite.
                              E' un piacere
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

Working...
                              X