Un saluto a tutto il forum...
Vorrei un consiglio sulla mia alimentazione che sto avendo da circa 2 mesi. Premetto che sono alto 170 e peso 85kg, quindi sto parlando ovviamente di una dieta dimagrante.
Ecco grossomodo la mia dieta giornaliera:
COLAZIONE: 6:30
5 fette biscottate integrali (proteine: 71 - grassi: 50 - carboidrati: 310)
2-3 bicchieri di succo ananas
SPUNTINO: 10:30 - 11:00
Crackers non salati (150 calorie)
PRANZO: 13:00
100 grammi petto di pollo
1 cracker non salato
oppure
2 scatole di tonno/sgombro al naturale (150 grammi)
1 craker non salato
oppure
60-70 grammi di riso (sugo semplice o in bianco)
frutta alla fine del pranzo.
MERENDA: 18:00
bresaola 80-100 grammi
WORKOUT: 18:30
CENA: 20:45
carne bianca 150 grammi (pollo, tacchino)
100-120 grammi lattuga
patate al forno (edit: 100 grammi)
oppure
pesce al forno
100-120 grammi lattuga
patate
e frutta sempre a fine cena.
Fondamentalmente ho due problemi (a parte il peso eccessivo)
Il primo è il lavoro. Purtroppo essendo in ufficio non posso portarmi moltissimo, abbiamo a malapena un fornetto a microonde e niente frigo.... quindi purtroppo per evitare inoltre di mangiare sempre fuori, posso portarmi solo degli alimenti che non si vadano a rovinare nel corso della giornata. Ad esempio vorrei portarmi l'insalata, ma la dovrei tenere troppo tempo fuori dal frigo prima di mangiarla (dalle 7:00 alle 13:00) e credo si rovini.....
Stessa cosa per altri alimenti.
Il secondo che diverse volte non faccio merenda in quando torno a casa più o meno per le 18, ma capita di arrivare tardi e quindi vado direttamente in palestra.
Cosa ne pensate? e cosa soprattutto posso migliorare? aggiungere? integrare?
Grazie!
EDIT: (@Miller)
Per quanto riguarda l'olio, si lo metto sempre (1 cucchiaio) ogni volta che mangio carne bianca.....e anche sulle patate al forno.
Problema: Il pasto prima dell'allenamento credo sia utilissimo, il problema che con i tempi non ci sto, già mangiare la bresaola 30 min prima, non credi sia troppo attaccata? Oppure magari mi compro qualche prodotto che posso portarmi con me e lo mangio quando esco dal lavoro (17:00). Che ne pensi?
Vorrei un consiglio sulla mia alimentazione che sto avendo da circa 2 mesi. Premetto che sono alto 170 e peso 85kg, quindi sto parlando ovviamente di una dieta dimagrante.
Ecco grossomodo la mia dieta giornaliera:
COLAZIONE: 6:30
5 fette biscottate integrali (proteine: 71 - grassi: 50 - carboidrati: 310)
2-3 bicchieri di succo ananas
SPUNTINO: 10:30 - 11:00
Crackers non salati (150 calorie)
PRANZO: 13:00
100 grammi petto di pollo
1 cracker non salato
oppure
2 scatole di tonno/sgombro al naturale (150 grammi)
1 craker non salato
oppure
60-70 grammi di riso (sugo semplice o in bianco)
frutta alla fine del pranzo.
MERENDA: 18:00
bresaola 80-100 grammi
WORKOUT: 18:30
CENA: 20:45
carne bianca 150 grammi (pollo, tacchino)
100-120 grammi lattuga
patate al forno (edit: 100 grammi)
oppure
pesce al forno
100-120 grammi lattuga
patate
e frutta sempre a fine cena.
Fondamentalmente ho due problemi (a parte il peso eccessivo)
Il primo è il lavoro. Purtroppo essendo in ufficio non posso portarmi moltissimo, abbiamo a malapena un fornetto a microonde e niente frigo.... quindi purtroppo per evitare inoltre di mangiare sempre fuori, posso portarmi solo degli alimenti che non si vadano a rovinare nel corso della giornata. Ad esempio vorrei portarmi l'insalata, ma la dovrei tenere troppo tempo fuori dal frigo prima di mangiarla (dalle 7:00 alle 13:00) e credo si rovini.....
Stessa cosa per altri alimenti.
Il secondo che diverse volte non faccio merenda in quando torno a casa più o meno per le 18, ma capita di arrivare tardi e quindi vado direttamente in palestra.
Cosa ne pensate? e cosa soprattutto posso migliorare? aggiungere? integrare?
Grazie!
EDIT: (@Miller)
Per quanto riguarda l'olio, si lo metto sempre (1 cucchiaio) ogni volta che mangio carne bianca.....e anche sulle patate al forno.
Problema: Il pasto prima dell'allenamento credo sia utilissimo, il problema che con i tempi non ci sto, già mangiare la bresaola 30 min prima, non credi sia troppo attaccata? Oppure magari mi compro qualche prodotto che posso portarmi con me e lo mangio quando esco dal lavoro (17:00). Che ne pensi?
Commenta