Dieta per ingrassare 1,87 x 60 Kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MiticoAlbert
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per ingrassare 1,87 x 60 Kg

Salve a tutti ragazzi
    Questo è il mio primo post , pertanto , voglio fare i complimenti a tutti voi del Forum , che seguite ogni topic e vi preoccupate di aiutare gli altri con tanto impegno
    Passiamo al mio caso , un caso disperato
    Ho 19 anni , quasi 20 , sono alto 1,87 Cm e peso 60 Kg
    Il mio sogno nel cassetto è quello di entrare nell'esercito , ma attualmente non posso entrare ( troppo magro , l'indice di massa corporea è troppo basso )
    Come scritto nelle FAQ , sottolineo il fatto che non tendo per niente ad ingrassare ( MA DAI ! ) , la mia intenzione è quella di mettere su peso ed ingrassare.
    Sono qui per chiedervi un aiuto , potermi stilare una dieta da poter seguire , una dieta che mi permetta di mettere su peso e di allenarmi contemporaneamente.

Se però dite che conviene prima mettere su peso , e poi allenarmi , allora farò così !

Altra cosa che può esservi utile : Ho fatto palestra 2 anni , all'età di 15 , ho ottenuto solo "Definizione" , non un aumento ...
    Pertanto ero giunto alla conclusione che ciò era dovuto al fatto che non avessi "ciccia" da trasformare in muscoli ( detto terra terra ).

Che dirvi , il fisico di per sè , anche ora , è magro ok , però un minimo di forme le ho ( non parlo di ossa in vista , ma più che altro i pettorali , gli addominali ed i bracci hanno delle "linee" , capite che intendo , non sono pelle e ossa al contrario di quanto si potrebbe pensare )

E' tutto ragazzi.. che dirvi....
    Quello che non vorrei leggere è " mangia tutto , fregatene delle diete , sei secchissimo ecc "
    Al contrario , vorrei un piano da poter seguire dettagliatamente.

Altra piccola info : non mi piacciono gli affettati ed i formaggi

Il pasto medio è questo
    MATTINA : no colazione , dormo fino a tardi ( disoccupato.... )
    PRANZO : un bel piattone di pasta col sugo( tonno , ragù ecc) , se capita un secondo e pane
    MERENDA : quel che capita ( pizza , crostata , dolce )
    CENA : Carne ( 2 o 3 bistecche , 5 fettine ecc ) , un pò di pane

E' un'alimentazione del caspio lo so , ora voglio cambiare.

Aiutatemi ad entrare nell'esercito ragazzi !!!
    Last edited by MiticoAlbert; 10-05-2012, 02:31:06.
  • madjoseito
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 275
    • 6
    • 4
    • caracas
    • Send PM

ciao e benvenuto
    mi sono trovato nelle tue stesse condizioni ma con il problema inverso
    ma non andiamo OT
    quindi ti dico che mangi male male, fatti un giro nel forum e cerca spunti su come e formata una dieta vai 3d in nota li trovi tutto e di piu, man mano capirai quali sono i tuoi sbagli tipo la mancanza di buone fonti di grassi pochi pasti che nel tuo caso e uguale a poche calorie sbagli a saltare la colazione non ce ma che tenga io sono del parere che va fatta sempre e comunque il BB non e solo un capriccio e come l'esercito è uno stile di vita devi adeguarti se vuoi avere buoni risultati.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Da rivedere anche l'allenamento....credo!
      Ma non in questa sezione.

fai un giro in sezione guardando le diete corrette, dovrai mangiare di più e meglio, sicuramente più proteine!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• gigi250
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 344
        • 41
        • 2
        • Send PM

quasi 1,90 per 60kg??? Cacchio, è davvero poco poco!
        Cmq, io fossi in te comincerei a pensare come distribuire i pasti durante il giorno. Se ti alzi all'ora di pranzo mi vien da pensare che probabilmente andrai anche a letto tardi giusto? Bene! La colazione allora mettila prima di andare a letto!
        A pranzo hai detto che mangi solo 1 primo e a volte un secondo, bè cerca di mangiarlo ogni volta un secondo! Se c'è della carne bianca è il top, altrimenti puoi farti delle uova (attento a non esagerare con i tuorli, massimo 2, mentre con i chiari puoi darci dentro), oppure ti mangi una bella mozzarella di bufala che è molto proteica e anche grassa, oppure tonno/sgombro/merluzzo in scatola sott'olio! Cerca comunque di alternare questi secondi, non mangiare sempre la stessa cosa!!
        A Merenda magari togli i dolci, ma mangia comunque qualcosa.. pizza o panini nella tua situazione li vedo abbastanza bene.
        A cena, dato che poi vai a letto tardi, mangia come a pranzo: sia primo che secondo!
        Prima di andare a letto mangia qualcosa senza esagerare se no poi ti si pianta.

In linea di massima devi cercare di mangiare qualcosa ogni 3 orette, a pranzo e a cena fai dei pasti completi (primo e secondo) e sopratutto rivedi l'allenamento perchè secondo me bruci troppo! Se vuoi metter su peso devi fare attività ANAEROBICA, quindi niente cardio o sedute lunghe! Massimo 1 oretta in palestra 3 volte a settimana e poi a casa a rifocillarsi!

Commenta

• MiticoAlbert
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie ragazzi !
          Vista la situazione , dite che il fatto delle kcal da assumere giornalmente e tutte le grammature precise non contino vero ?
          Ora come ora devo buttar dentro più roba possibile giusto ?

Mi potete dare degli spunti so cosa mangiare come secondo oltre la carne ( la carne ho letto che quella bianca va forte , ma per mettere su peso va bene qualsiasi mi sa vero ? )
          La mattina , per colazione , facciamo latte e fette biscottate con marmellata che dite ?
          Merenda panino col tonno

Quindi se ho capito bene , ora non importa cosa butto dentro , anche se mi alleno , l'importante è che butti dentro cibo giusto ?
          Se è così potrei pensare di allenarmi fin da subito in palestra , seguendo le schede che trovo qua ! che dite !

Grazie ragazzi !

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24003
            • 467
            • 421
            • Send PM

Ti consiglio di leggere questo per organizzarti un minimo l'alimentazione: AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

Commenta

• MiticoAlbert
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ragazzi , siccome fare una dieta ex novo è , oltre che proibito qui nel forum , anche difficile; andrò da un dietologo , mi sa è l'unica.

Sapete mica quanto vogliono ? XD

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Guarda che basta un pò di buona volontà, un calcio alla pigrizia e una lettura a quei threads in nota segnalati, non ci vuole veramente molto per farsi una base alimentare corretta.

Anche andando dal dietologo (e non è detto che ne trovi uno veramente qualificato), rischi di mangiare determinate cose solo perchè te le hanno messe nella dieta, senza sapere perchè. Un'automa, praticamente. Scelta tua comunque, se vuoi acculturarti un pò i threads in nota sono ottimi punti di partenza.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Maverick87
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2012
                  • 7812
                  • 106
                  • 34
                  • Centro Italia
                  • Send PM

Alla tua dieta mancano prima di tutto le proteine, comprati un barattolo di proteine in polvere, è il modo più semplice ed economico per incrementare l'apporto proteico senza dover andare avanti a scatolette di tonno, affettati e uova dalla mattina alla sera, e ti costa 2/3 volte di meno che prenderle dal cibo.
                  Come magni ora è grasso se arrivi a 50 grammi di prot al giorno, per crescere bene te ne servono almeno il doppio (2 gr per kg di peso corporeo MINIMO). Un misurino di prot in polvere sta sui 25 grammi di prot, ne prendi 3/4 distribuiti nell'arco della giornata come preferisci e sei a posto.

Poi da come vedo devi aumentare parecchio anche i carbo da fonti pulite, fette biscottate, riso e derivati, marmellate, miele, cereali, yogurt, frutta... hai solo l'imbarazzo della scelta.
                  Last edited by Maverick87; 11-05-2012, 15:01:25.

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 24003
                    • 467
                    • 421
                    • Send PM

Io non capisco perchè devi consigliare di prendere polveri a caso... E non è la prima volta che lo fai

Commenta

• Maverick87
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2012
                      • 7812
                      • 106
                      • 34
                      • Centro Italia
                      • Send PM

Ma non è a caso. Uno che mangia un po' di carne/pesce/derivati a pranzo e/o a cena, metti 20/30 grammi di proteine vegetali dalla pasta, dal pane, ecc, potrà stare sui 50/70 grammi al giorno di prots. Consigliare di aggiungere 70/100 grammi dalle polveri non è un numero sparato a caso, è quello che serve per arrivare ad almeno 120 gr.

Commenta

• Otoha
                        鴉 -KARAS
                        • Oct 2011
                        • 4189
                        • 146
                        • 15
                        • Makai
                        • Send PM

Per uno che non sa assolutamente nulla di alimentazione, neanche le basi, anche solo parlare di integrazione è solo un'aggravare la confusione e peggiorare l'ignoranza che può avere in testa.

Siamo su un forum dove ci sono "anziani" e "neofiti, e sarebbe buona cosa che gli anziani indichino ai neofiti un percorso da seguire e non consigliargli un pezzo di carta dove c'è scritto "prendi questo in queste quantità".
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Jizo
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 193
                          • 20
                          • 64
                          • Send PM

Calci in culo.Vuoi entrare nell'esercito?Inizia a svegliarti alle 6 tutte le mattine, vedrai che la fame ti viene.
                          Perdonami lo sfogo, non me ne volere.

Commenta

• huntermaster
                            GUFOGNA
                            • Jun 2008
                            • 5491
                            • 705
                            • 217
                            • Genova
                            • Send PM

se non avete problemi vari potete mangiare quanti tuorli volete, quella storia dei 2 tuorli a settimana non è vera, ci sono anche thread sul forum
                            per un fattore puramente economico il barattolo di proteine in polvere, per 1-2 mesi, costa meno delle corrispettive quantità in tonno/bresaola/sgombri/salmoni, certo a meno che non compriate la bresaola avariata o il tonno della carrefour che sa di poltiglia di cartone. Come gusto però non c'è paragone molto meglio il cibo solido. Guardando però con attenzione si possono scegliere prodotti solidi con un compromesso tra prezzo e qualità.
                            Last edited by huntermaster; 11-05-2012, 15:51:19.
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• valten
                              Bodyweb Advanced

• Apr 2012
                              • 228
                              • 6
                              • 17
                              • Viareggio
                              • Send PM

secondo me però è un parere personale sei hp -27 è un abnormità cioè io a -14 mi vedo magrissimo...magari un visita dal medico la farei...cmq hanno ragione ci sono stato 2 o 3 notti a leggermi tutte le discussioni in nota ma c'è scritto tutto ...basta un pò di buona volontà...
                              IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

Commenta

Working...
                              X