If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi perdonerete la domanda un po' stupide,ma volevo sapere se mantenendo un regime ipocalorico e lasciando inalterata la quntita' di prot.(2 gm .x kg.)e riuscendo cmq. ad allenarsi in maniera costante e progressiva,posso riuscire a crescere,anche se + lentamente,ma in maniera molto pulita?
"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
Potresti provare con una dieta low carb, in questo modo manterrai a bada l'insulina senza così mettere su grasso in eccesso. Per quanto riguarda le kcal, per crescere è indispensabile mangiare di più di quello che si consuma, quindi dovrai optare inevitabilmente per una dieta non ipo ma IPERcalorica. La scelta dei cibi sarà la tua chiave del successo.
Originally posted by multipower Potresti provare con una dieta low carb, in questo modo manterrai a bada l'insulina senza così mettere su grasso in eccesso. Per quanto riguarda le kcal, per crescere è indispensabile mangiare di più di quello che si consuma, quindi dovrai optare inevitabilmente per una dieta non ipo ma IPERcalorica. La scelta dei cibi sarà la tua chiave del successo.
So' che la domanda e' un po' generica,ma voi cosa mi consigliate per una crescita graduale e il piu' pulita possibile?
Premetto che sono alto1.84 e peso 65k.(si lo so' che e' poco...),mi alleno 3 volte la sett.+4 sedute da 30min. a media intesita' di attivita' aerobica,assumo2gm.di prot. per kg.dalle fonti + varie,i grassi dall' olio di oliva(2 cucchiai al giorno)e i carbo.prevalentemente da frutta e riso o pasta a pranzo quando devo allenarmi (ma sempre a colazione)altrimenti da legumi o verdura,ma mai la sera,tranne nel post workout.
"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
Originally posted by MISTER X però MULTI così ti privi dei pregi anabolici dell'insulina.
Ho scritto low-carb non chetogenica
Scherzi a parte, assumere i carbo nei momenti migliori della giornata (colazione, metà mattina, massimo a pranzo e dopo il work out) credo sia un'ottima soluzione per massimizzare gli effetti anabolici di questo ormone limitando al minimo l'accumulo di grasso.
Continuo a pensare comunque che la metabolica sia un'ottima soluzione anche in massa: in questo caso basterà aumentare i carbo a circa 50-60gr giornalieri, il che non toglie comunque quasi nulla al potere di questa dieta di utilizzare i lipidi come fonte primaria di energia, sfruttando nel contempo i poteri anabolizzanti dell'insulina.
Ricordo inoltre che un eccesso di carboidrati, sebbene possa essere positivo inizialmente per la costruzione di massa muscolare, porti a insulinoresistenza nel lungo termine...
[QUOTE]Originally posted by gigisik So' che la domanda e' un po' generica,ma voi cosa mi consigliate per una crescita graduale e il piu' pulita possibile?
Premetto che sono alto1.84 e peso 65k.(si lo so' che e' poco...),mi alleno 3 volte la sett.+4 sedute da 30min. a media intesita' di attivita' aerobica,assumo2gm.di prot. per kg.dalle fonti + varie,i grassi dall' olio di oliva(2 cucchiai al giorno)e i carbo.prevalentemente da frutta e riso o pasta a pranzo quando devo allenarmi (ma sempre a colazione)altrimenti da legumi o verdura,ma mai la sera,tranne nel post workout. [/QU
x crescere prova abbandonare aerobica completamente....visto ke sei abbastanza magro( 65 kg x 185cm) ti toglie troppe energie! magari ti concentri prima alla massa muscolare come cosa primaria!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta