Dieta aumento massa(consigli)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mikir
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 8
    • 0
    • 1
    • Novara
    • Send PM

Dieta aumento massa(consigli)

Leggere l'ultima risposta...è la modifica di una vecchia discussioneInnanzi tutto un saluto a tutti e un grazie in anticipo a chiunque mi aiuti,mi presento:Mi chiamo Michele e faccio palestra da circa tre anni quindi dall'età di 17 anni dove ho cominciato in una piccola palestra comunale sotto i consigli di un amico di famiglia a famigliarizzare coi pesi e a cominciare a confrontarmi con il mondo del bodybuilding,ma gli obbiettivi all'epoca erano pressochè inesistenti,mi interessava fare moviemento e la situazioe è rimasta così fino a sei mesi fà dove ho iniziato ad andare in una palestra più attrezzata e con un personale "specializzato".Per i primi due mesi la mia alimentazione è stata la "classica" alimentazione da italiano medio(molta pasta,carne alla sera colazione con dolciumi vari,ecc...)ma comunque ho sempre dato un occhio di riguardo all'aspetto alimentare(non mangiando fritti,pasta per più di due volte al gorno e assumendo parecchia frutta e verdura),da all'incirca quattro mesi ho cominciato ad "arrangiare" una dieta e con varie informazioni raccolte sul web sono giunto alle seguente che seguo da all'incirca due settimane:Altezza:1,88Peso:79kgGrasso corporeo:11%(calcolato con vari strumenti presenti nel web)Fabbisogno energetico:3200kcalObbiettivo peso:85kg(tanto per cominciare poi si vedrà)Premetto che ogni giorno vario alimenti ma seguo all'incirca una linea generale:Colazione:Bresaola o arrosto di tacchino(50gr)-25gr di pane integrale o 3fette biscottate-yoghurt magro(125gr) o latte p.s(250 ml)+30gr cereali e qualche volta aggiungo anche un frutto (questo nei giorni di allenamento è un pre workout 2 ore prima)Spuntino:Nei giorni di allenamento lo salto perchè sono occupato in palestra altrimenti uso 25-30gr di proteine in polvere al 90%(non sono why protein)Pranzo e nei giorni di allenamento anche post-workout:Riso 120gr o pasta 80gr in bianco o con sughi leggeri e 30gr di grana+bistecca(pollo,manzo150gr,tacchino)200gr o pesce 200gr+ verdure +due cucchiai d'olio e qualche volta anche un fruttoSpuntino:Quando mi alleno utilizzo le proteine in polvere o una scatoletta di tonno+un frutto+mandorle secche+yoghurt greco(250gr) Cena:Pollo o tacchino o manzo o pesce 150gr + mozzarella o ricotta o pollo o manzo o tacchino 200gr più verdureDopocena:Fiocchi di latte(200gr) + arachidi20gr o se sono troppo pieno dalla cena 300ml di latte p.sQuesto è tutto,accetto ovviamete critiche consigli e quant'altro!!!---------- Post added 10-05-2012 at 18:19:17 ---------- Previous post was 09-05-2012 at 21:42:02 ----------Non c'è nessuno in grado di rispondere???
    Last edited by Mikir; 16-09-2012, 19:40:47. Motivo: evitare apertura di una nuova discussione)
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23959
    • 465
    • 413
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mikir Visualizza Messaggio
    I
    Colazione:Bresaola o arrosto di tacchino(50gr)-25gr di pane integrale o 3fette biscottate-yoghurt magro(125gr) o latte p.s(250 ml)+30gr cereali e qualche volta aggiungo anche un frutto (questo nei giorni di allenamento è un pre workout 2 ore prima) sono delle opzioni non equivalenti, farei una colazione tipo cereali + fonte proteica (albumi, whey)

Spuntino:Nei giorni di allenamento lo salto perchè sono occupato in palestra altrimenti uso 25-30gr di proteine in polvere al 90%(non sono why protein)

Pranzo e nei giorni di allenamento anche post-workout:Riso 120gr o pasta 80gr in bianco o con sughi leggeri e 30gr di grana+bistecca(pollo,manzo150gr,tacchino)200gr o pesce 200gr+ verdure +due cucchiai d'olio e qualche volta anche un frutto eviterei grassi e fibre nel post wo. Ci vedo bene riso + carne magra, senza olio e senza verdure. Lascerei il frutto come fonte glucidica da usare in altri pasti.

Spuntino:Quando mi alleno utilizzo le proteine in polvere o una scatoletta di tonno+un frutto+mandorle secche+yoghurt greco(250gr) troppa roba, puoi fare solo yogurt greco + frutta + frutta secca

Cena:Pollo o tacchino o manzo o pesce 150gr + mozzarella o ricotta o pollo o manzo o tacchino 200gr più verdure attento alle sostituzioni. Olio?

Dopocena:Fiocchi di latte(200gr) + arachidi20gr o se sono troppo pieno dalla cena 300ml di latte p.s il latte evitalo prebed. Va meglio fiocchi di latte e arachidi.
    Ciao ti ho scritto alcune cose in generale. Puoi fare conteggi delle calorie e dei macronutrienti?

Commenta

• Mikir
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 8
      • 0
      • 1
      • Novara
      • Send PM

Ciao,si utilizzo un softwere sull I-pod dove inserisco gli aimenti che mangio e mi calcola le calorie totali e la percentuale di macronutrienti!!Io ho impostato le percentuali nel seguente modo: 40%carbo 35%pro 25%grassi....quindi ricapitolando a colazione fonte proteica più carboidrati(meglio niente grassi),questo sarebbe anche il mio prewo,a pranzo nel postwo riso+proteine,evitare i grassi,lo spuntino pomeridiano utilizzo tutti e tre i macro,e a cena io uso fare fonte proteica+verdure e qualche grasso,non uso l'olio quando mangio la mozzarella ad esempio perchè è già grassa in sè!!!Alternativa ai fiocchi di latte nel prebed???

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23959
        • 465
        • 413
        • Send PM

Grana ad esempio. Puoi anche pensare di fare whey (o altre fonti proteiche) + grassi,

Commenta

• Mikir
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 8
          • 0
          • 1
          • Novara
          • Send PM

Ok perfetto!!sò che non è questa la sezione adatta per la domanda che sto per fare ma non vorrei aprire un'altra discussione solo per questa!!
          Quali whey dovrei utilizzare a colazione e nel prebed(marca e tutte le caratteristiche)??

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23959
            • 465
            • 413
            • Send PM

Qui trovi tutte le informazioni:La Grande Discussione sulle Proteine in polvere. Personalmente ti consiglio come marca la +watt. Ma siamo ot, altre domande devi rivolgerle nel formum di pertinenza

Commenta

• Mikir
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 8
              • 0
              • 1
              • Novara
              • Send PM

Guardando sul web noto che alcuni praticanti di bb utilizzano il burro di arachidi,allorchè l'ho comprato anch'io come sostitutivo della frutta secca!!I valori nutrizionali sono:
              629 Kcal
              pro 22
              carbo24
              grassi 49

I grassi sono tutti di origine vegetali quindi i cosidetti grassi "buoni" e gli ingredienti sono arachidi tostate al 90%,zucchero,olio di palma,olio di arachidi,30g di eso abbinato ad una fonte proteica e magari ad un frutto mi sembra una soluzione discreta come sostitutivo della frutta secca!!cosa ne pensate??

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23959
                • 465
                • 413
                • Send PM

Va bene come "sostituito" della frutta secca. Cerca la crema di arachidi 100% arachidi, senza altri ingredienti. Le trovi solitamente nei negozi di alimenti biologici. Oppure valuta questi: http://www.musclenutrition.com/magen...ut-butter.html

Commenta

• Mikir
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 8
                  • 0
                  • 1
                  • Novara
                  • Send PM

Ora ho già a casa quella descritta,non penso sara quel 10% in meno a compromettere i miei risultati in palestra,comunque sicuramente la prossima la comprerò seguendo i tuoi consigli!!

Commenta

• Mikir
                    Bodyweb Member
                    • May 2012
                    • 8
                    • 0
                    • 1
                    • Novara
                    • Send PM

Riutilizzo questa discussione perchè la mia dieta è stata leggermente cambiata in quanto cambiando lavoro ho dovuto adattare un po' il tutto.Premetto che lavoro su due turni(mattino e pomeriggio)quindi il tutto non sarà perfetto ma comunque vorrei avvicinarmi al miglior risultato possibile.

Turno mattino

Colazione
                    30g whey + 250ml latte ps + 50g muesli + 5 fette biscottate con marmellata(basso contenuto di zuccheri)

spuntino
                    Panino(60/80g)+70g di tacchino/bresaola + burro di arachidi/15noci o mandorle

pranzo
                    giorni on: patate 300g/riso/pane/pasta 80g + un secondo(carne/pesce 150/200g) +olio evo
                    giorni off: carne/pesce

preworkout:250ml di albume crudo con una banana e 50g di corn flakes

Cena(postworkout)
                    giorni on: riso/patate +secondo magro
                    giorni off: patate 300g/riso/pane/pasta 80g + un secondo(carne/pesce 150/200g) +olio evo

spuntino serale
                    200g di fiocchi di latte
                    15 arachidi

turno pomeriggio

Colazione(preworkout): 250ml di albume o 250ml di latte ps+30g whey + cereali(30g muesli o cornflakes)

Pranzo(postworkout):giorni on:riso/patate + secondo magro
                    giorni off: patate 300g/riso/pane/pasta 80g + un secondo(carne/pesce 150/200g) +olio evo

spuntino:Panino(60/80g)+70g di tacchino/bresaola + burro di arachidi/15noci o mandorle

cena
                    giorni on: patate 300g/riso/pane/pasta 80g + un secondo(carne/pesce 150/200g) +olio evo
                    giorni off:secondo magro + olio evo

spuntino serale
                    200g di fiocchi di latte
                    15 arachidi

Ecco tutto,apprezzo qualsiasi consiglio!!!
                    Last edited by Mikir; 28-06-2012, 10:22:37.

Commenta

• Mikir
                      Bodyweb Member
                      • May 2012
                      • 8
                      • 0
                      • 1
                      • Novara
                      • Send PM

Ho riesumato questa discussione perchè a distanza di due mesi e apportando anche ulterori modifiche alla mia dieta la situazione di partenza non è cambiata,il mio peso non varia!!!

Riscrivo una mia giornata tipo in quanto ogni giorno la mia alimentazione varia sia per esigenze di lavoro dato che faccio i turni ma anche perchè credo che mangiare ogni giorno le stesse cose non sia molto utile o meglio ottimale per quanto riguarda la salute!!!

Colazione
                      250/300ml di latte ps,30g di whey,70g di muesli,5 fette biscottate con marmellata(a basso contenuto di zuccheri)
                      in alternativa: 250ml di albume cotto con spolverata di parmigiano,accompagnato con 50g di granetti integrali e un frutto

Mentre quando mi alleno al mattino essendo la colazione il mio prework un ora prima mangio 30g di fiocchi d'avena con due cucchiani di marmelllata e delle whey protein sciolte in acqua!!

Spuntino: 70/80g di pane integrale(solitamenete) 80g di bresaola/100g di prosciutto o tacchino + olio evo o in alternativa burro di arachidi

Spuntino 2:true mass + frutto
                      Mentre quando mi alleno al mattino non posso fare lo spuntino..

Pranzo: 80g di pasta +fonte proteica quale carne rossa 150g/pollo o tacchino 200g /pesce 200g + fonte grassa(olio o altro)
                      Se il pranzo è il mio postwork allora 150g di riso + 200g di pollo

spuntino: yoghurt greco + frutta secca +cucchiano di miele

Cena : Se il giorno on 80g di pasta +fonte proteica + fonte grassa
                      altrimenti non utilizzo carboidrati

Prebed 200g di fiocchi di latte + 30g frutta secca

Ora la mia domanda è cosa deve cambiare nelle mie abitudini alimentari o comunque vi è un altro fattore che ostacola la mia crescita di peso tenendo presente che faccio un lavoro abbastanza pesante ma riposo abbastanza??

Commenta

Working...
                      X