Dieta aumento massa(consigli)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mikir
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 8
    • 0
    • 1
    • Novara
    • Send PM

Dieta aumento massa(consigli)

Leggere l'ultima risposta...è la modifica di una vecchia discussioneInnanzi tutto un saluto a tutti e un grazie in anticipo a chiunque mi aiuti,mi presento:Mi chiamo Michele e faccio palestra da circa tre anni quindi dall'età di 17 anni dove ho cominciato in una piccola palestra comunale sotto i consigli di un amico di famiglia a famigliarizzare coi pesi e a cominciare a confrontarmi con il mondo del bodybuilding,ma gli obbiettivi all'epoca erano pressochè inesistenti,mi interessava fare moviemento e la situazioe è rimasta così fino a sei mesi fà dove ho iniziato ad andare in una palestra più attrezzata e con un personale "specializzato".Per i primi due mesi la mia alimentazione è stata la "classica" alimentazione da italiano medio(molta pasta,carne alla sera colazione con dolciumi vari,ecc...)ma comunque ho sempre dato un occhio di riguardo all'aspetto alimentare(non mangiando fritti,pasta per più di due volte al gorno e assumendo parecchia frutta e verdura),da all'incirca quattro mesi ho cominciato ad "arrangiare" una dieta e con varie informazioni raccolte sul web sono giunto alle seguente che seguo da all'incirca due settimane:Altezza:1,88Peso:79kgGrasso corporeo:11%(calcolato con vari strumenti presenti nel web)Fabbisogno energetico:3200kcalObbiettivo peso:85kg(tanto per cominciare poi si vedrà)Premetto che ogni giorno vario alimenti ma seguo all'incirca una linea generale:Colazione:Bresaola o arrosto di tacchino(50gr)-25gr di pane integrale o 3fette biscottate-yoghurt magro(125gr) o latte p.s(250 ml)+30gr cereali e qualche volta aggiungo anche un frutto (questo nei giorni di allenamento è un pre workout 2 ore prima)Spuntino:Nei giorni di allenamento lo salto perchè sono occupato in palestra altrimenti uso 25-30gr di proteine in polvere al 90%(non s