Consigli alimentazione senza dieta specifica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi250
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 344
    • 41
    • 2
    • Send PM

Consigli alimentazione senza dieta specifica

Volevo qualche dritta su come mangiare in questo periodo di definizione.
    Premetto subito che NON SEGUO diete precise con il conteggio dei grammi dei macro, un po perchè non faccio gare e ritengo assurdo contare ogni cosa, un po perchè mi sarebbe anche impossibile farlo dato che a pranzo mangio con i colleghi ogni giorno in un posto diverso e a cena mangio con la famiglia e mangio quello che trovo nel frigorifero e che cucina la mamma.

Io sono alto 183 cm, peso 82 kg circa, ho 23 anni e sono sempre stato magrissimo. Ora ho messo su anche un po di massa "sporca" e pur ritenendomi sempre abbastanza magro, ho un po di ciccia che ricopre l'addome.

Bene, detto questo io pensavo di mangiare più o meno così in questo periodo di def:

-Mattino: blend di proteine in latte o acqua + yogurt con cereali / latte con cereali / fette biscottate con marmellata
    -Spuntino: panino con prosciutto cotto / barretta (oppure solo 4gr di BCAA ma mi sembra un po poco..)
    -Pranzo: 1 piatto di pasta al pomodoro + 1 secondo di carne (quando si va nei bar, altrimenti a volte si mangia la pizza o al mcdonald ecc)
    -Spuntino2: proteine in acqua oppure 4 gr di bcaa
    -Cena: pesce / carne / bresaola / uova + qualche zuppa di verdure ogni tanto / riso in brodo / insalata condita con olio di oliva
    -Pre-nanna: proteine in acqua

Pensavo di fare a giorni alterni con il pranzo: quindi mangiare solo un secondo di carne nei giorni OFF e invece lasciare primo + secondo nei giorni ON.
    Voi che dite? Consigli?
  • radio92
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 149
    • 2
    • 1
    • Genova
    • Send PM

boh che senso ha usare proteine in polvere senza una dieta perfetta non l'ho capita e continuerà cosi per sempre. Mancano grammature come hai gia detto te ma 1 piatto di pasta è troppo generico (per me un piatto è 50 grammi per te?) poi lo spuntino con prosciutto cotto ( preferirei bresaola, fesa che sono affettati magri). Ritornando al pranzo non so cosa ti aspetti da pizza o mcdonald se non un po di ciccia che ricopre l'addome. Se fossi in te TOGLIEREI i carbo alla sera visto quello che mangi il resto del giorno. Pre nanna? proteine in acqua? servirebbero caseine, sostituisci l'acqua con il latte (in modo che l'assimilazione delle proteine sia leggermente piu lenta)

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23958
      • 465
      • 413
      • Send PM

Non capisco perchè ti ostini a postare diete senza grammature quando sai benissimo che così facendo non otterrai nessun tipo di consiglio.

Commenta

• gigi250
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 344
        • 41
        • 2
        • Send PM

Perchè come ho scritto all'inizio questa non è una dieta. Vorrei solo qualche consiglio sul tipo di alimentazione che sto facendo senza parlare di diete.

---------- Post added at 17:59:18 ---------- Previous post was at 14:54:19 ----------

Avevo letto da qualche parte che il nostro organismo necessita e assimila molto di più nelle prime ore della giornata.
        Ad iniziare dal mattino presto (per questo si dice che la colazione è molto importante) fino ad arrivare ale prime ore del pomeriggio (quindi massimo fino a merneda).
        In un certo senso, tale teoria, mi sembra di percepirla effettivamente!
        Vi faccio un esempio: al mattino presto non ho "famissima", probabilmente perchè mi sono appena svegliato e ho più che altro sete. Ma dopo un bel bicchier d'acqua, riesco a mangiare tranquillamente in buona quantità.
        A metà mattina, quindi dopo solo 2/3 orette dalla colazione, comincio ad avere i classici "crampi allo stomaco" e quindi ho fame!
        All'ora di pranzo stessa cosa: fame!
        A merenda invece no! Non avverto le forti sensazioni di fame che avverto nella prima parte della giornata, solitamente arrivano verso le 19 di sera!
        Il dopo cena poi lo sento un po pesante, come se il mio fisico facesse fatica ad assimilare quello che ho mangiato (e normalmente è un cibo proteico)

Bene, tutta questa riflessione per arrivare a un quesito: siccome io sono in definizione e avevo pensato di assumere BCAA al posto dei 2 spuntini giornalieri, mi chiedevo se non fosse meglio lasciare un vero spuntino al mattino (tipo un bel panino col prosciutto o una barretta), dato che sento la "fame" e magari i BCAA lasciarli come merenda alle 17 del pomeriggio, quando la fame non la sento molto!
        Voi cosa dite?

Commenta

Working...
        X