Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spuntini in base alla "fame"

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spuntini in base alla "fame"

    Avevo letto da qualche parte che il nostro organismo necessita e assimila molto di più nelle prime ore della giornata.
    Ad iniziare dal mattino presto (per questo si dice che la colazione è molto importante) fino ad arrivare ale prime ore del pomeriggio (quindi massimo fino a merneda).
    In un certo senso, tale teoria, mi sembra di percepirla effettivamente!
    Vi faccio un esempio: al mattino presto non ho "famissima", probabilmente perchè mi sono appena svegliato e ho più che altro sete. Ma dopo un bel bicchier d'acqua, riesco a mangiare tranquillamente in buona quantità.
    A metà mattina, quindi dopo solo 2/3 orette dalla colazione, comincio ad avere i classici "crampi allo stomaco" e quindi ho fame!
    All'ora di pranzo stessa cosa: fame!
    A merenda invece no! Non avverto le forti sensazioni di fame che avverto nella prima parte della giornata, solitamente arrivano verso le 19 di sera!
    Il dopo cena poi lo sento un po pesante, come se il mio fisico facesse fatica ad assimilare quello che ho mangiato (e normalmente è un cibo proteico)

    Bene, tutta questa riflessione per arrivare a un quesito: siccome io sono in definizione e avevo pensato di assumere BCAA al posto dei 2 spuntini giornalieri, mi chiedevo se non fosse meglio lasciare un vero spuntino al mattino (tipo un bel panino col prosciutto o una barretta), dato che sento la "fame" e magari i BCAA lasciarli come merenda alle 17 del pomeriggio, quando la fame non la sento molto!
    Voi cosa dite?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎