Come eliminare liquidi e a definire

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

prenanna : thè (per aiutare il drenaggio) oppure classico prenanna con 40gr di grana o tonno+noci?
    le due varianti non sono equivalenti!Se togli il pre nanna non torna il conteggio giornaliero!

Commenta

• RayKey
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 347
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      le due varianti non sono equivalenti!Se togli il pre nanna non torna il conteggio giornaliero!
      si, sono due cose differenti per scopi differenti..ma non sò quale sia quello migliore. lo scopo è quello di costruire un pò il muscolo con tonificazione.

Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
      Guarda, vista l'ora non mi metto a fare i conti di kcal e macro[...]
      vedi il mio ultimo posto

Commenta

• AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
        ps. quello che mi domando: come facciamo a basarci solo sul peso escludendo l'altezza? non potremmo essere 180x64kg e di conseguenza richiedendo più energia essendo più "grossi"?
        Ma infatti attenzione.. il discorso del calcolo in base ai kg di peso vale solo per dosare i macronutrienti.. ma è ovvio che le kcal della tua dieta le devi fissare a monte.. e questo si fa calcolando peso, età, altezza, attività svolta durante la giornata.. sono due cose diverse.

Schematizzando:

1) calcoli il tuo metabolismo basale (basandoti sui tuoi dati fisici)
        2) calcoli il tuo fabbisogno calorico (basandoti sull'attività che svolgi durante la giornata)
        3) decidi se impostare una dieta ipocalorica, normocalorica o ipercalorica (in base ai tuoi obiettivi)
        4) fai la ripartizione dei macro (dove appunto già sappiamo le kcal da raggiungere.. e possiamo calcolare pro e grassi in base al peso per semplificarci le cose)

Comunque queste cose sono spiegate molto meglio nei due topic che ti ho linkato nel post precedente... leggendoli si capiscono molte cose utili.
        Beautifool

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
          prova con un diuretico...ottimo aqualize della species
          perdonate la mia precisazione ma un diuretico è un farmaco ... e date le caratteristiche di queste molecole farsi male non è difficile spece in queste giornate di caldo afoso !
          Eventualmente possiamo parlare di drenanti che è ben diverso.

Commenta

• RayKey
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 347
            • 2
            • 0
            • Send PM

Ma infatti attenzione.. il discorso del calcolo in base ai kg di peso vale solo per dosare i macronutrienti.. ma è ovvio che le kcal della tua dieta le devi fissare a monte.. e questo si fa calcolando peso, età, altezza, attività svolta durante la giornata.. sono due cose diverse.

Schematizzando:

1) calcoli il tuo metabolismo basale (basandoti sui tuoi dati fisici)
            2) calcoli il tuo fabbisogno calorico (basandoti sull'attività che svolgi durante la giornata)
            3) decidi se impostare una dieta ipocalorica, normocalorica o ipercalorica (in base ai tuoi obiettivi)
            4) fai la ripartizione dei macro (dove appunto già sappiamo le kcal da raggiungere.. e possiamo calcolare pro e grassi in base al peso per semplificarci le cose)

Comunque queste cose sono spiegate molto meglio nei due topic che ti ho linkato nel post precedente... leggendoli si capiscono molte cose utili.

Si li ho letti, ma cercavo qualcuno che mi facesse un piccolo riassunto, mettendomi più ordine nella testa e ci sei riuscito! quindi tra i dati che ho postato, quali valori mancano?
            Last edited by RayKey; 21-06-2012, 17:11:14.

Commenta

• AngelRipper
              Bodyweb Senior
              • Sep 2011
              • 774
              • 66
              • 3
              • Send PM

Dimenticavo.. non so se i tuoi conti li hai fatti "a mano" o tramite qualche sito/software.. comunque se vuoi provare anche con un metodo semplice, puoi fare così:

BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.

TDEE: Sedentari (se siete ectoplasmi) = BMR x 1.2
              Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375
              Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5
              Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725
              Agonisti (se vi sbattete 24 ore su 24 e fate sport 7 giorni su 7) = BMR x 1.9
              Questo sarà il vostro fabbisogno calorico giornaliero, cioè ciò che il corpo brucia considerato il livello di attività della vostra giornata-tipo. Questo è, a grandi linee, il metro di giudizio da cui partire per programmare la vostra dieta in base agli obiettivi che possono essere:
              + 10-20-30% = "massa"
              - 10-20-30% = "definizione"
              Ovvio quindi che da qui in poi, sta a te decidere che tipo di dieta seguire.. e quindi se rimanere sul tuo fabbisogno calorico giornaliero, oppure togliere qualcosa per definire, oppure ancora aggiungere per riempire.
              Se hai dubbi sulla strada da intraprendere, puoi sempre postare una foto nella sezione apposita in modo che sia possibile valutare la tua situazione attuale.
              Poi una volta che hai capito da che parte andare, fissi le kcal e a quel punto puoi occuparti della suddivisione dei macro.. provi per un pò la dieta (10 giorni.. due settimane) vedi che succede ed eventualmente modifichi.. ecc ecc..
              Beautifool

Commenta

• RayKey
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 347
                • 2
                • 0
                • Send PM

Vogliamo sfaaere il famoso mito del latte-anti definizione? è vero che è da evitare perchè appanna l'addome? perchè io ne bevo 200ml al mattino, volevo sostituirlo con 125mg di yogurt magro alla frutta..

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

se sei abituato a berlo tienilo, il discorso di togliere i latticini & co è un discorso di lattosio (qualcuno è intollerante) ed estrogeni.. se n'era anche parlato qui tempo fa..

Commenta

• RayKey
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 347
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

si infatti, ma ero rimasto dubbioso, quindi volevo togliermi ogni dubbio.

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
                      Vogliamo sfaaere il famoso mito del latte-anti definizione? è vero che è da evitare perchè appanna l'addome? perchè io ne bevo 200ml al mattino, volevo sostituirlo con 125mg di yogurt magro alla frutta..
                      puoi anche tenerlo ... eventualmente scremato senza lattosio è il top !

Commenta

• RayKey
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 347
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

io di solito uso il parzialmente, ora che mi ci fai pensare lo scremato sarebbe l'ideale.

Commenta

• AngelRipper
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2011
                          • 774
                          • 66
                          • 3
                          • Send PM

Penso che quello del latte sia un discorso su cui ci sono mille pareri diversi, di cui una parte sensati, una parte insensati, una parte nati da "sentito dire" ecc ecc. Quindi troverai sempre chi ti dice che in definizione va evitato, chi ti dice che deve essere almeno latte p.s. chi dice che anche in def assume latte intero a volontà, chi dice di eliminarlo solo nell'ultimo mese di definizione, o che va eliminato solo per chi cerca un livello di definizione estrema ecc ecc, senza fare l'elenco completo.

Personalmente concordo con Hunter.. se non ti provoca fastidi particolari, se non lo assumi in quantità esagerate e se rientra nei tuoi obiettivi di kcal/macro, tienilo senza farti tanti problemi, specialmente se lo usi la mattina

Ad esempio io lo uso di rado, ma non per motivi "tecnici", semplicemente non sono mai andato troppo pazzo per i latticini, eccetto la mozzarella sulla pizza e poco latte quando per cambiare un pò faccio qualche frullato (tipo latte + pro in polvere + mandorle/nocciole) ma se mi facesse più piacere usarlo con regolarità, non mi farei tanti problemi
                          Beautifool

Commenta

• RayKey
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 347
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Bella risposta! infatti ho provato un mese, senza riscontrare dei risultati, ne miglioramente ne peggioramenti e quindi mi era sorto questo dubbio. Infatti, và da soggetto a soggetto. almeno sò che su di me non fà effetto, era giusto a titolo informativo. Grazie

Commenta

• AngelRipper
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2011
                              • 774
                              • 66
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                              puoi anche tenerlo ... eventualmente scremato senza lattosio è il top !
                              [OT scherzoso]
                              Però il tuo avatar dice che sono "latti totalmente scremati da fighetto" e che ci vuole quello intero.. poi se non si usano le pro del siero, bisogna darci giù a mezzo litro per volta
                              [/OT scherzoso]
                              Beautifool

Commenta

• wind636
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2011
                                • 2456
                                • 95
                                • 38
                                • Send PM

[OT scherzoso]
                                Però il tuo avatar dice che sono "latti totalmente scremati da fighetto" e che ci vuole quello intero.. poi se non si usano le pro del siero, bisogna darci giù a mezzo litro per volta
                                [/OT scherzoso]
                                si se uno è amante della caccaspruzzo puo' essere !

---------- Post added at 19:08:39 ---------- Previous post was at 19:05:56 ----------

Penso che quello del latte sia un discorso su cui ci sono mille pareri diversi, di cui una parte sensati, una parte insensati, una parte nati da "sentito dire" ecc ecc. Quindi troverai sempre chi ti dice che in definizione va evitato, chi ti dice che deve essere almeno latte p.s. chi dice che anche in def assume latte intero a volontà, chi dice di eliminarlo solo nell'ultimo mese di definizione, o che va eliminato solo per chi cerca un livello di definizione estrema ecc ecc, senza fare l'elenco completo.

Personalmente concordo con Hunter.. se non ti provoca fastidi particolari, se non lo assumi in quantità esagerate e se rientra nei tuoi obiettivi di kcal/macro, tienilo senza farti tanti problemi, specialmente se lo usi la mattina

Ad esempio io lo uso di rado, ma non per motivi "tecnici", semplicemente non sono mai andato troppo pazzo per i latticini, eccetto la mozzarella sulla pizza e poco latte quando per cambiare un pò faccio qualche frullato (tipo latte + pro in polvere + mandorle/nocciole) ma se mi facesse più piacere usarlo con regolarità, non mi farei tanti problemi
                                diciamo che io sento spesso che il latte andrebbe eliminato anche da preparatori o pseudo ... ma il problema è la motivazione che mi viene fornita ! Sento sempre dirmi :"l'uomo è l'unico essere vivente che assume il latte anche da adulto quindi vuol dire che non va bene"
                                la mia risposta è mo va a cagher va !
                                Poi che crei problemi in definizione questo non lo so , del resto mi occupo di casi disperati e non di atleti e ai casi disperati si da senza problemi !

Commenta

Working...