Come eliminare liquidi e a definire

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RayKey
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 347
    • 2
    • 0
    • Send PM

Come eliminare liquidi e a definire

Ciao a tutti, volevo sapere varie informazione, e avere dei consigli da parte di persone più esperte. Sono alto 1,70x68kg. in poche parole l'anno scorso ho perso circa 8 kg con una dieta per dimagrimento, poi ho cambiato a massa e poi a definizione. quest'anno vorrei riniziare, ma mi servono consigli diversi perchè la mia alimentazione è diversa e cioè:
    1)putroppo la maggior parte delle mattine mi sveglio tardi per via del lavoro che mi costringe a coricarmi tardi e a svegliarmi tardi, dalle 2am alle 12am..questo cosa mi comporta?
    2)ho aggiunto un frullato di verdure la sera, con svariate tipologie (2 piatti di "pappa") fà bene?

La mia alimentazione:

colazione: yogurt + musli alle nocciole (3 pugni) + 2 fette biscott con un pò di marmellata
    10:00 : panino integrale 30gr con 60gr di bresaola/cotto
    pranzo: 100gr di pasta + insalata + cucchiaio di olio+ tonno (scatoletta da 50gr scocc)
    pomeriggio: frutta o panino con bresaola/cotto/albumi?
    sera: frullato di verdure 400ml + 150gr di carne/pesce + insalata + panino integrale 30gr
    prenanna : thè (per aiutare il drenaggio) oppure classico prenanna con 40gr di grana o tonno+noci?

(ho eliminato il latte da molto tempo, perchè non serve a niente, solo ad appannare l'addome..ditemi voi)Lo sò che è molto incasinato ma non sò come creare da capo una dieta per il fisico che ho adesso. ve lo descrivo: non ho grasso assolutamente, gli addominali si vedono e come, petto anche, spalle a V con fianchi stretti, ma il problema sono i liquidi!
    http://www.bruciagrassi.net/wp-conte...addominali.jpg
    (spero di non aver fatto una gaff postandovi un'altro sito) comunque sono esattamente così, definito e non definito..come devo fare per tonificarmi sul serio? il mio scopo è poter vedere il muscolo e non solo intravederlo..
    http://www.italianbody.com/wp-conten...addominali.jpg
    il fisico che vorrei..linee definite ma non troppo marcate..fianchi stretti. che posso stilare una nuova dieta?
    premetto che i faccio kick boxing, quindi addominali, corda, sbarra,flessioni, streatching e tutto ciò che si fà in modo "libero"

Grazie a tutti, aspetto vostre risposte e consigli!
    Last edited by RayKey; 17-05-2012, 04:25:11.

• Mar 2012
    • 347
    • 2
    • 0
    • Send PM

up up

Commenta

• gg89
      Bodyweb Senior
      • Jul 2010
      • 3839
      • 202
      • 398
      • Send PM

prova con un diuretico...ottimo aqualize della species

Commenta

• RayKey
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 347
        • 2
        • 0
        • Send PM

Grazie per la risposta! invece per quanto riguardano le domande che ho postato, mi sapresti aiutare?

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40455
          • 1,285
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

quanti anni hai?

ad ogni modo io non ti consiglio un diuretico...ci sono soluzioni molto più blande da provare prima...ad esempio del the verde fa miracoli!!

a che orari fai i pasti/spuntini quando lavori fino le 2? e nei giorni normali?

Commenta

• RayKey
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 347
            • 2
            • 0
            • Send PM

ho 24 anni, sono un paio di giorno che ho equilibranto il mio orologio biologico. mi sveglio al mattina presto. quindi: 8:00, 10:00, 12:30, 16:00, 20:30, 11:00. mi sento meglio il lavoro ce l'ho a casa, quindi il tempo ci stà.
            Last edited by RayKey; 13-05-2012, 22:20:54.

Commenta

• ggiovanni
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 67
              • 0
              • 0
              • Send PM

Luna80 scusa la mia ignoranza ma quanto the verde consigli di berne al giorno?? funziona un po da termogenico naturale vero?

Commenta

• RayKey
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 347
                • 2
                • 0
                • Send PM

anch'io vorrei iniziare a berlo la sera, ma devo essere sicuro che può farmi solo bene prima di dormire, sia per la dieta che per la tonificazione.
                Last edited by RayKey; 18-05-2012, 20:24:29.

Commenta

• RayKey
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 347
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

ragazzi secondo voi il minestrone surgelato la sera va bene, oppure è pesante? questo mese devo accontentarmi di quello surgelato per via dell'università che faccio fuori.

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

Se rientra nei tuoi calcoli giornalieri di macro, male non fa.

Si parla teoricamente di minestroni "leggeri" che non nascondano insidie più caloriche (patate, legumi).
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• RayKey
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 347
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

uhm purtroppo dentro trovo legumi, carote,piselli..mi consigli di scartarli oppure di comprare altro? il fatto è che purtroppo è da poco che ho iniziato e mi serve qualcuno che mi indichi o mi spieghi brevemente le cose essenziali..le cose basilari le conosco, ma come organizzarsi, no.ad esempio tu hai appena citato "macro" per cosa si intende? cerco un riassuntino delle cose importanti..esempio: "esistono macro e... costituite a loro volta da..." per poter iniziare, mi serve sapere il fabbisogno giornaliero giusto? e come posso calcolarlo? grazie PS. così potrà servire anche alle persone, come me, che leggeranno questa discussione.
                      Last edited by RayKey; 09-06-2012, 00:41:55.

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40455
                        • 1,285
                        • 1,307
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

qui c'è una sezione con le discussioni più importanti dove trovi risposta per tutte le tue domande
                        http://www.bodyweb.com/forums/95-Threads-consigliati-in-nota.

per quanto riguarda il minestrone lo escluderei...quelli preconfezionati non sono generalmente "puliti". altro discorso se te lo prepari tu con alimenti scelti.
                        Last edited by luna80; 09-06-2012, 18:08:36.

Commenta

• RayKey
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 347
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Ultimamente ho cambiato alimentazione per via dell'università fuori..

colazione: latte (tazza) + musli alle nocciole (1 pugno) + 3 fette biscott integrali con un pò di marmellata + all brain
                          10:00 : frutta
                          pranzo: 100gr di pasta integrale + insalata + cucchiaio di olio+ tonno (scatoletta da 50gr scocc)
                          pomeriggio: yogurt magro + 1 banana, 2 pesche
                          sera: frullato di verdure 400ml + 150gr di carne/pesce + insalata
                          prenanna : yogurt magro

Secondo voi è poco?
                          Caratteristiche:
                          H-P:
                          1,68x63kg
                          BMR:
                          1600cal
                          TID:
                          158,5
                          CA:
                          2853cal
                          Last edited by RayKey; 21-06-2012, 04:30:15.

Commenta

• AngelRipper
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2011
                            • 774
                            • 66
                            • 3
                            • Send PM

Guarda, vista l'ora non mi metto a fare i conti di kcal e macro

Però così a prima vista, mi sembra leggerina in fatto di pro e grassi..
                            Ad esempio a pranzo 50g di tonno sono una miseria.. prendi una scatoletta di tonno al naturale da 160g (che sgocciolato è sui 110g) e si comincia a ragionare a cena olio evo niente?

Comunque guarda, io uso un metodo molto semplice per programmare le mie giornate:
                            Ovviamente parto da una cifra di kcal prestabilita (che sarà ipo/normo/ipercalorica a seconda dei casi) poi parto dalle proteine.. ovvero comincio a inserire nella dieta cibi proteici finchè non raggiungo la quota prestabilita (2g per ogni kg di peso) a quel punto metto i grassi (evo, noci, mandorle ecc) finchè pure qui non raggiungo la quota prefissata (0,9g per ogni kg di peso circa) e a quel punto il gap che c'è tra le kcal ottenute e le kcal che devo raggiungere, lo vado a colmare con i carbo.. fine

Poi al solito, ci sono le due "bibbie" da imparare a memoria (o quasi ) per organizzarsi bene:

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
                            Beautifool

Commenta

• RayKey
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 347
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Bel metodo! devo provare anch'io così! guarda ti dico che è poco anche secondo me..arrivo la notte che ho una fame da paura e non sò se fare uno spuntino o andare a dormire a digiuno..le pro nella dieta che ho scritto, ce ne sono pochissime..quindi dovrei assumere:

2x64
                              =128g pro
                              5x64=320g carbo
                              0,9x64=58g grassi
                              cal= 2800

così dovrebbero essere i miei parametri?
                              ps. quello che mi domando: come facciamo a basarci solo sul peso escludendo l'altezza? non potremmo essere 180x64kg e di conseguenza richiedendo più energia essendo più "grossi"?
                              Last edited by RayKey; 21-06-2012, 05:54:18.

__________________________________________________
                              "Il successo lascia tracce!"

Commenta

Working...
                              X