molti CM pochi KG...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quark
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 441
    • 4
    • 2
    • PALERMO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    1 kg di massa magra lo prendi in un mese... se non vuoi rischiare di passare alla categoria di peso successiva ti conviene calare e ricrescere da un peso più basso.
    QUal è il limite della tua categoria?
    69kg sarebbe l'ideale,
    io comunque ribadisco che non faccio "pesi" come probabilmente intendete voi, faccio moltissima attività aerobica e nei giorni di crossfit si fanno lavori mirati alla forza

Commenta

• Maverick87
      Bodyweb Senior
      • Mar 2012
      • 7812
      • 106
      • 34
      • Centro Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Per noi COMUNI MORTALI 1kg di massa magra (intesa come muscolo puro come vuoi forse farci intendere) in UN MESE è pura UTOPIA

E la massa grassa aumenta MOOOOOOOOLTO più facilmente di quella massa magra, se è come dicessi tu tutti saremmo GROZZI e con poco grasso addosso.
      Ma te quando fai massa quanto prendi sulla bilancia in un mese?

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Ma te quando fai massa quanto prendi sulla bilancia in un mese?
        Per farti un esempio, mangiando tanto (e sporco anche, per vari motivi che non sto ad elencare) ho preso 4 kg in un mese, e ho notato che la maggior parte erano di grasso e acqua, e di massa magra ben poca (vabbè che sono anche uno poco predisposto ad accumulare massa magra), considerazione che il grasso viene su molto più facilmente della massa magra.

Commenta

• Maverick87
          Bodyweb Senior
          • Mar 2012
          • 7812
          • 106
          • 34
          • Centro Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          Per farti un esempio, mangiando tanto (e sporco anche, per vari motivi che non sto ad elencare) ho preso 4 kg in un mese, e ho notato che la maggior parte erano di grasso e acqua, e di massa magra ben poca (vabbè che sono anche uno poco predisposto ad accumulare massa magra), considerazione che il grasso viene su molto più facilmente della massa magra.
          E grazie, la chimica dei nostri corpi permette di costruire 1 max 1.5 kg di massa magra al mese, senza aiutarsi con i farmaci. Se in un mese ne prendi 10, 8/9 saranno di adipe.

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

E grazie, la chimica dei nostri corpi permette di costruire 1 max 1.5 kg di massa magra al mese, senza aiutarsi con i farmaci. Se in un mese ne prendi 10, 8/9 saranno di adipe.
            E l'acqua?

Commenta

• quark
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 441
              • 4
              • 2
              • PALERMO
              • Send PM

Colazione:

-300ml latte di soia kcal 96, prot 8.7g, grassi 5.7g, carbo 2.4g
              -80gr cereali kcal 275, prot 8.6g, grassi 1.8g, carbo 60g, fibre 8.8g (NEI GIORNI IN CUI NON MI ALLENO SOSTITUISCO CON FRUTTA)

-250gr albumi ( dovrebbero corrispondere a 7-8 albumi) kcal 117.5, prot 30g, grassi 4g, carbo 2.4g

spuntino:
              -Panino integrale 80gr kcal 195, prot 0g, grassi 1g, carbo 43g, fibre 4.5g (NEI GIORNI IN CUI NON MI ALLENO SOSTITUISCO CON FRUTTA)
              -70gr fesa di tacchino/bresaola/tonno/ prosciutto cotto o crudo magro kcal 93, prot 15.5g, grassi 3.1g

-8 anacardi/noci/nocciole/mandorle kcal 158.4, prot 3.8g, grassi 15.28g, carbo 1.5g, fibre 1.48g

pranzo:
              -130 gr pasta kcal 470, prot 15g, grassi 1.9g, carbo 98g, fibre 3.9g
              -150g carne bianca/ pesce azzurro/ 3 tuorli e 3 albumi kcal 180, prot 26g, grassi 6.5g, carbo 1g
              -3-4 cucchiai olio d'oliva kcal 270, grassi 30g
              -verdura arrosto (melenzane, zucchine, peperoni) o insalata di spinaci CRUDI + pomodorini crudi

spuntino: (NON LO FACCIO NEI GIORNI DI CROSSFIT! FACCIO SOLO UN POST WORK-OUT CON 300ML DI SUCCO 100% FRUTTA E 20GR DI WHEY)
              -come indicato sopra

cena:
              -80gr riso basmati/ 300gr patate americane kcal 280, prot 5.6g, grassi 0,7g, carbo 62g
              -150gr carne rossa/ salmone/ pesce bianco o carne bianca kcal 190, prot 26g, grassi 6.5g, carbo 1g
              -3 cucchiai d'olio d'oliva
              kcal 270, grassi 30g
              -Insalata di verdure a foglia (radicchio,rucola,lattuga) + finocchi, cetrioli, carote e funghi
              -pesca/ pera/ arancia/ mela/ melone bianco/ cocco ( EVITO la frutta se ho mangiato il riso o le patate!!)

prenanna
              -70gr parmigiano kcal 260, prot 25g, grassi 18g, carbo 1.4g

ELIMINO IL SALE (SOLO UN PO' NELLA PASTA E NEL RISO) E BEVO CIRCA 4 LITRI D'ACQUA AL GIORNO, NON FRIGGO MAI I CIBI, TUTTO LO CONSUMO ARROSTITO O BOLLITO AL LIMITE

---------- Post added at 22:16:00 ---------- Previous post was at 22:07:36 ----------

Inoltre.... la ricotta e i legumi (fase, fagioli, ceci, piselli...) come e quando andrebbero rpesi? solo nei giorni off? che quantità eventualmente?

---------- Post added 12-05-2012 at 12:34:24 ---------- Previous post was 11-05-2012 at 22:16:00 ----------

i legumi sono quelli nei barattoli da 500ml della knorr (o ceci o fagioli), vanno semplicemente riscaldati con tutto il brodo (che contiene anche altro, ma nessun conservante o glutammato..)
              li abbinerei con le fette wasa integrali o le gallette di riso più olio d'oliva crudo. Ditemi in che giorni sono da preferire, stesso per la ricotta. ORMAI credo di aver finito la dieta avendo queste notizie!
              Last edited by quark; 12-05-2012, 13:38:39.

Commenta

• ItalianLion
                Bodyweb Advanced

• Jan 2011
                • 81
                • 2
                • 0
                • Send PM

Per quanto riguarda la categoria di peso in cui combatti, io ti consiglio per esperienza personale di trovare quella più adatta a te senza fissarti troppo su quanto pesi. Intendo, allenati e mangia al meglio che puoi in modo da sentirti in ottima condizione fisica e psicologica, forte, veloce, esplosivo, efficace tecnicamente e pieno di energie... solo a questo punto guarda la bilancia e valuta in che categoria combattere, fermo restando che un paio di settimane prima dell'evento agonistico puoi effettuare un piccolo cutting se necessario.
                Io combattevo al limite dei 77kg ma dovevo stare sempre attento con l'alimentazione, non avevo energie a sufficienza per allenarmi bene e i risultati ne risentivano, in 5-6 mesi ho lasciato perdere le grammature mangiando se avevo fame ed allenandomi al massimo... risultato ora combatto al limite degli 82 o 84 a seconda delle federazioni (sono 81 quindi non ho nemmeno il problema del cutting) e mi trovo molto meglio.

I legumi sono una fonte di proteine vegetali e carbo, quindi li buoi abbinare come contorno a pranzo in un giorno particolarmente impegnativo.
                La ricotta è un formaggio abbastanza magro, buono per il pre nanna (grassi e proteine) e da tenere presente come variante
                FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

Commenta

• quark
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 441
                  • 4
                  • 2
                  • PALERMO
                  • Send PM

al momento mi alleno, non sono tesserato neppure quindi credo valuterò l'ipotesi dopo altri 4-6 mesi di training.
                  A me seguire l'alimentazione interessa per stare bene con me stesso e in secondo luogo per avere un bel fisico (al momento sono abbastanza tirato e pur pesando poco ho la fortuna di avere un'ossatura slanciata, un po' alla tyler durden di fight club per intenderci).

certo se mettessi su qualche etto di massa magra starei meglio con me stesso

---------- Post added at 17:39:54 ---------- Previous post was at 16:11:17 ----------

Colazione:

-300ml latte di soia kcal 96, prot 8.7g, grassi 5.7g, carbo 2.4g (OGNI TANTO SOSTITUISCO CON LATTE INTERO FRESCO)
                  -80gr cereali kcal 275, prot 8.6g, grassi 1.8g, carbo 60g, fibre 8.8g (NEI GIORNI IN CUI NON MI ALLENO SOSTITUISCO CON DUE BANANE)
                  -250gr albumi ( dovrebbero corrispondere a 7-8 albumi) kcal 117.5, prot 30g, grassi 4g, carbo 2.4g

spuntino:
                  -Panino integrale 80gr kcal 195, prot 0g, grassi 1g, carbo 43g, fibre 4.5g (NEI GIORNI IN CUI NON MI ALLENO SOSTITUISCO CON FRUTTA)
                  -70gr fesa di tacchino/bresaola/tonno/ sgombro/ sardine/ prosciutto cotto o crudo magro kcal 93, prot 15.5g, grassi 3.1g (ALTERNO CON SALMONE AFFUMICATO O SPADA AFFUMICATO)

-8 anacardi/noci/nocciole/mandorle kcal 158.4, prot 3.8g, grassi 15.28g, carbo 1.5g, fibre 1.48g

pranzo:
                  -130 gr pasta kcal 470, prot 15g, grassi 1.9g, carbo 98g, fibre 3.9g
                  -150g carne bianca/ pesce azzurro/ 3 tuorli e 3 albumi kcal 180, prot 26g, grassi 6.5g, carbo 1g
                  -3 cucchiai olio d'oliva kcal 270, grassi 30g
                  -verdura arrosto (melenzane, zucchine, peperoni) o insalata di spinaci CRUDI + pomodorini crudi

spuntino:
                  -come indicato sopra (GIORNI DI CROSSFIT! FACCIO SOLO UN POST WORK-OUT CON 300ML DI SUCCO 100% FRUTTA E 20GR DI WHEY, AL LIMITE COME PRE WORK-OUT MANGIO UNA-DUE MELE )

cena:
                  -80gr riso basmati/ 300gr patate americane kcal 280, prot 5.6g, grassi 0,7g, carbo 62g (ALTERNO I CARBO E LE PRO:1. CON LEGUMI PIù WASA INTEGRALI O GALLETTE DI RISO 2. RICOTTA PECORA 250gr E WASA O GALLETTE)
                  -150gr carne rossa/ salmone/ pesce bianco o carne bianca kcal 190, prot 26g, grassi 6.5g, carbo 1g
                  -3 cucchiai d'olio d'oliva
                  kcal 270, grassi 30g
                  -Insalata di verdure a foglia (radicchio,rucola,lattuga) + finocchi, cetrioli, carote e funghi
                  -pesca/ pera/ arancia/ mela/ melone bianco/ cocco ( EVITO la frutta se ho mangiato il riso o le patate!!)

prenanna
                  -70gr parmigiano kcal 260, prot 25g, grassi 18g, carbo 1.4g (alterno con yogurt greco/ fiocchi di latte)

ELIMINO IL SALE (SOLO UN PO' NELLA PASTA E NEL RISO) E BEVO CIRCA 4 LITRI D'ACQUA AL GIORNO, NON FRIGGO MAI I CIBI, TUTTO LO CONSUMO ARROSTITO O BOLLITO AL LIMITE. LA CARNE ROSSA E GLI AFFETTATI LI LIMITO A 3 VOLTE LA SETTIMANA

---------- Post added 13-05-2012 at 12:07:21 ---------- Previous post was 12-05-2012 at 17:39:54 ----------

ragazzi ancora nessuno in tutte le risposte date ha detto se va bene... dai se ho scritto il topic era per un motivo no?

---------- Post added at 13:31:43 ---------- Previous post was at 12:07:21 ----------

dal thread in nota ho calcolato il mio fabbisogno calorico ed è venuto circa 2700kcal, quindi diminuisco alcuni carbo, la pasta del pranzo la porto a 100gr, e il pane lo abbasso ulteriolmente
                  Last edited by quark; 13-05-2012, 14:08:09.

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 24004
                    • 467
                    • 421
                    • Send PM

La dieta non è male. Nel postwo meglio sostituire il succo con del riso (o gallette di riso/mais) + 30g di whey. Perchè vuoi eliminare il sale? Non trovo il conteggio di kcal e macronutrienti totale.

Commenta

• Maverick87
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2012
                      • 7812
                      • 106
                      • 34
                      • Centro Italia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Perchè vuoi eliminare il sale?
                      Fa bene, tra affettati, pane e formaggi di sodio ne assume già a sufficienza.

Commenta

• quark
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 441
                        • 4
                        • 2
                        • PALERMO
                        • Send PM

per non parlare del tonno in scatola...

---------- Post added at 18:36:08 ---------- Previous post was at 18:34:47 ----------

subito dopo il succo mi disseta e mi fa stare bene, boh almeno è una mia impressione, poi i carbo delle gallette non sono ad assorbimento più lento rispetto ai succhi?

---------- Post added at 18:42:08 ---------- Previous post was at 18:36:08 ----------

Colazione:

-250ml latte di soia kcal 112, prot 7,5g, grassi 5.5g, carbo 8g (OGNI TANTO SOSTITUISCO CON LATTE INTERO FRESCO)
                        -80gr cereali kcal 275, prot 8.6g, grassi 1.8g, carbo 60g, fibre 8.8g (NEI GIORNI IN CUI NON MI ALLENO SOSTITUISCO CON DUE BANANE)
                        -200gr albumi ( dovrebbero corrispondere a 7-8 albumi) kcal 100, prot 22g, grassi 2g, carbo 2g

spuntino:
                        -Panino integrale 50gr kcal 112, prot 3,5g, grassi 0,7g, carbo 24g, fibre 3,3g (NEI GIORNI IN CUI NON MI ALLENO SOSTITUISCO CON FRUTTA)
                        -70gr fesa di tacchino/bresaola/tonno/ sgombro/ sardine/ prosciutto cotto o crudo magro kcal 93, prot 15.5g, grassi 3.1g (ALTERNO CON SALMONE AFFUMICATO O SPADA AFFUMICATO O ALBUMI)

-7 anacardi/nocciole/mandorle kcal 139, prot 3.5g, grassi 13.5g, carbo 1.3g, fibre 1.3g (OPPURE 5 NOCI)

pranzo:
                        -100 gr pasta integrale kcal 340, prot 13g, grassi 1.5g, carbo 68g, fibre 10g
                        -100g carne bianca/ pesce azzurro/ 3 tuorli e 3 albumi kcal 180, prot 21g, grassi 6.5g, carbo 1g
                        -2 cucchiai olio d'oliva kcal 180, grassi 20g

spuntino pomeriggio giorni boxe:
                        -come indicato sopra
                        GIORNI DI CROSSFIT:
                        PRE WORK OUT -DUE MELE kcal 102, prot 0,8g, grassi 0,2g, carbo 29g, fibre 3,2g
                        POST WORK-OUT -300ML DI SUCCO 100% FRUTTA kcal 140, 2g, grassi 0,5g, carbo 34g, fibre 0,6g + 20GR DI WHEY,

cena:
                        -80gr riso basmati o riso integrale/ 300gr patate americane kcal 280, prot 5.6g, grassi 0,7g, carbo 62g (ALTERNO I CARBO E LE PRO:1. CON LEGUMI PIù WASA INTEGRALI O GALLETTE DI RISO 2. RICOTTA PECORA 250gr E WASA O GALLETTE)
                        -100gr carne rossa/ salmone/ pesce bianco o carne bianca kcal 190, prot 22g, grassi 6.5g, carbo 1g
                        -2 cucchiai d'olio d'oliva
                        kcal 180, grassi 20g

prenanna
                        -50gr parmigiano kcal 195, prot 16, grassi 13g, carbo 1.5g (alterno con yogurt greco/ fiocchi di latte)

USO SOLO UN PO' DI SALE IODATO PER LA PASTA E IL RISO). BEVO CIRCA 4 LITRI D'ACQUA AL GIORNO, NON FRIGGO MAI I CIBI, TUTTO LO CONSUMO ARROSTITO O BOLLITO AL LIMITE. LA CARNE ROSSA E GLI AFFETTATI LI LIMITO A 3 VOLTE LA SETTIMANA

Last edited by quark; 14-05-2012, 22:05:12.

Commenta

• Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 24004
                          • 467
                          • 421
                          • Send PM

Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio

subito dopo il succo mi disseta e mi fa stare bene, boh almeno è una mia impressione, poi i carbo delle gallette non sono ad assorbimento più lento rispetto ai succhi?
                          l'indice glicemico delle gallette è in generale più alto. Ovviamente, fai come vuoi. Ti ri-invito a scrivere i conteggi totali.

Commenta

• quark
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 441
                            • 4
                            • 2
                            • PALERMO
                            • Send PM

ho calcolato tutto:
                            giorni di crossfit: kcal 2480, prot 160g, grassi 87g, carbo 284g
                            giorni di boxe: kcal 2600, prot 163g, grassi 105g, carbo 247g

nei calcoli ho escluso il prenanna che non so se farlo o meno..

---------- Post added at 23:10:44 ---------- Previous post was at 20:40:46 ----------

e ho abbassato le quantità d'olio d'oliva a pranzo e cena

---------- Post added 14-05-2012 at 13:35:36 ---------- Previous post was 13-05-2012 at 23:10:44 ----------

ragazzi abbasso le porteine degli albumi durante la colazione, da 30g a 20g, cosi le proteine totali giornaliere passano da 160g a 150g

---------- Post added at 21:15:04 ---------- Previous post was at 13:35:36 ----------

Colazione:

-250ml latte di soia kcal 112, prot 7,5g, grassi 5.5g, carbo 8g (OGNI TANTO SOSTITUISCO CON LATTE INTERO FRESCO)
                            -200gr albumi ( dovrebbero corrispondere a 7-8 albumi) kcal 100, prot 22g, grassi 2g, carbo 2g

spuntino:
                            -Panino integrale 50gr kcal 112, prot 3,5g, grassi 0,7g, carbo 24g, fibre 3,3g (NEI GIORNI IN CUI NON MI ALLENO SOSTITUISCO CON FRUTTA)
                            -70gr fesa di tacchino/bresaola/tonno/ sgombro/ sardine/ prosciutto cotto o crudo magro kcal 93, prot 15.5g, grassi 3.1g (ALTERNO CON SALMONE AFFUMICATO O SPADA AFFUMICATO O ALBUMI)

-7 anacardi/nocciole/mandorle kcal 139, prot 3.5g, grassi 13.5g, carbo 1.3g, fibre 1.3g (OPPURE 5 NOCI)

pranzo:
                            -100 gr pasta integrale kcal 340, prot 13g, grassi 1.5g, carbo 68g, fibre 10g
                            -100g carne bianca/ pesce azzurro/ 3 tuorli e 3 albumi kcal 180, prot 21g, grassi 6.5g, carbo 1g

spuntino pomeriggio giorni boxe:
                            -come indicato sopra
                            GIORNI DI CROSSFIT:
                            POST WORK-OUT -300ML DI SUCCO 100% FRUTTA kcal 140, 2g, grassi 0,5g, carbo 34g, fibre 0,6g + 20GR DI WHEY,

cena:
                            -80gr riso basmati o riso integrale/ 300gr patate americane kcal 280, prot 5.6g, grassi 0,7g, carbo 62g (ALTERNO I CARBO E LE PRO:1. CON LEGUMI PIù WASA INTEGRALI O GALLETTE DI RISO 2. RICOTTA PECORA 250gr E WASA O GALLETTE)
                            -100gr carne rossa/ salmone/ pesce bianco o carne bianca kcal 190, prot 22g, grassi 6.5g, carbo 1g
                            kcal 180, grassi 20g

prenanna
                            -50gr parmigiano kcal 195, prot 16, grassi 13g, carbo 1.5g (alterno con yogurt greco/ fiocchi di latte)

USO SOLO UN PO' DI SALE IODATO PER LA PASTA E IL RISO). BEVO CIRCA 4 LITRI D'ACQUA AL GIORNO, NON FRIGGO MAI I CIBI, TUTTO LO CONSUMO ARROSTITO O BOLLITO AL LIMITE. LA CARNE ROSSA E GLI AFFETTATI LI LIMITO A 3 VOLTE LA SETTIMANA

Facendo tutti i pasti, compreso il prenanna sono a quota 160g di proteine, io dato che peso 68kg non dovrei prenderne più di 150 (2,2g prot per kg), dove posso toglierle?

Last edited by quark; 14-05-2012, 00:09:17.

Commenta

• Maverick87
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2012
                              • 7812
                              • 106
                              • 34
                              • Centro Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio

Facendo tutti i pasti, compreso il prenanna sono a quota 160g di proteine, io dato che peso 68kg non dovrei prenderne più di 150 (2,2g prot per kg), dove posso toglierle?

Ma no! Chi l'ha detto questo?? Devi stare tra i 2/3 gr di proteine/kg, se prendi 10 grammi in più male non ti faranno.

Commenta

• quark
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 441
                                • 4
                                • 2
                                • PALERMO
                                • Send PM

Ragazzi alcune news!!
                                ieri mi sono pesato e sono sceso ancora... adesso sono a quota 66.5kg...
                                Farò solamente crossfit (boxe si riprende a settembre) dal lunedi al sabato, domenica unico giorno riposo.

---------- Post added 17-05-2012 at 12:04:16 ---------- Previous post was 16-05-2012 at 16:42:35 ----------

Ragazzi ho ultimato la dieta e cambiato allenamento, adesso faccio solo crossfit e mi alleno 6 giorni su sette, dal lunedi al sabato. Ho 21 anni, alto 1.83 peso 66.5kg massa grassa 11%, obbiettivo mettere un chilo di massa magra in 18 mesi.

Colazione:

-250ml latte di soia kcal 112, prot 6.5g, grassi 5.5g, carbo 8g (OGNI TANTO SOSTITUISCO CON LATTE INTERO FRESCO)
                                -70gr cereali kcal 270, prot 6.3g, grassi 1.8g, carbo 56g, fibre 2.5g (GIORNO OFF SOSTITUISCO CON DUE BANANE/pesca/pera/ananas/arancia)
                                -2 uova Kcal 134, prot 13g, grassi 9.2g (GIORNO OFF SOSTITUISCO CON FRUTTA SECCA, 5 NOCI)

spuntino:
                                -Panino integrale 50gr kcal 112, prot 3,5g, grassi 0,7g, carbo 24g, fibre 3,3g (GIORNO OFF SOSTITUISCO CON pesca/pera/ananas/arancia/mela)
                                -70gr fesa di tacchino/bresaola/tonno/ sgombro/ sardine/ prosciutto cotto o crudo magro kcal 93, prot 15.5g, grassi 3.1g

-7 anacardi/nocciole/mandorle kcal 139, prot 3.5g, grassi 13.5g, carbo 1.3g, fibre 1.3g(OPPURE 5 NOCI)

pranzo:
                                -100 gr pasta integrale kcal 340, prot 13g, grassi 1.5g, carbo 68g, fibre 10g (GIORNO OFF mela/ 3 frutti piccoli (perine, nespole, pesca noce, susine, albicocche)
                                -100g carne bianca/ pesce azzurro/ kcal 180, prot 21g, grassi 6.5g, carbo 1g
                                -verdura arrosto (melenzane, zucchine, peperoni, asparagi, cavoli, broccoli, sparacelli, spinaci, funghi) + pomodorini crudi o cetriolo

POST WORK-OUT
                                -300ML DI SUCCO 100% FRUTTA kcal 140, 2g, grassi 0,5g, carbo 34g, fibre 0,6g -20GR DI WHEY kcal 73.4, prot 18g, carbo 1.32g, grassi 0.16g

cena:
                                -80gr riso basmati o riso integrale/ 300gr patate americane kcal 280, prot 5.6g, grassi 0,7g, carbo 62g (ALTERNO I CARBO E LE PRO:1. CON LEGUMI + WASA INTEGRALI/GALLETTE DI RISO 2. RICOTTA PECORA 250gr + WASA/GALLETTE)
                                -100gr carne rossa/ salmone/ pesce bianco o carne bianca (questa aggiungendo olio) kcal 190, prot 22g, grassi 6.5g, carbo 1g
                                kcal 180, grassi 20g

prenanna
                                -50gr parmigiano kcal 195, prot 16, grassi 13g, carbo 1.5g (alterno con 170g yogurt greco/ fiocchi di latte)

USO SOLO UN PO' DI SALE IODATO PER LA PASTA E IL RISO). BEVO CIRCA 4 LITRI D'ACQUA AL GIORNO, NON FRIGGO MAI I CIBI, TUTTO LO CONSUMO ARROSTITO O BOLLITO AL LIMITE. LA CARNE ROSSA E GLI AFFETTATI LI LIMITO A 3 VOLTE LA SETTIMANA E FACCIO UN PASTO LIBERO A SETTIMANA.

In pratica nel giorno che non mi alleno (domenica, ma a volte pure il sabato) non assumo carboidrati da pasta/pane/riso/batate e nella colazione non ho la fonte proteica delle uova ma ho invece i grassi (noci)
                                a brave calcolo le kcal e le pro, ma al momento ditemi se vi sembra bilanciata, in particolare vorrei iniziare a mangiare molte verdure e frutta, è da un po' che sento il bisogno di alimentarmi meglio e ho preso spunto a molte paleo diete...

Commenta

Working...
                                X